Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 60

Thread: Decapitato l'amico di mastrogiacomo

  1. #1
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default Decapitato l'amico di mastrogiacomo

    VERGOGNA.Vergogna a NOI soprattutto,si da via anche il culo per salvare i nostri e poi si lascia morire gli altri come merde.Vergogna , bisognerebbe fare tutti festa nel mondo , schifo TOTALE.
    In sti posti siamo in mano ai guerriglieri come dei burattini.Karzai non conta un CAZZO , in iraq non stiamo a fare un CAZZO , e anche il governo nostro c'ha messo del suo.Bravo Prodi si
    SChifo schifo e schifo.
    Mandiamo il mondo nell'anarchia almeno dopo ognuno ucciderà la gente come li pare invece di far finta di essere buono.

  2. #2
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Non era un amico, era l'interprete, ad ogni modo è proprio uno schifo! Perchè non hanno trattato di rilasciare tutti, e non solo quel Daniele Mastrogiacomo ?

    Altra figura di merda tutta italiana.
    I will be back, eventually.

  3. #3
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Non era un amico, era l'interprete, ad ogni modo è proprio uno schifo! Perchè non hanno trattato di rilasciare tutti, e non solo quel Daniele Mastrogiacomo ?
    Altra figura di merda tutta italiana.
    Secondo me non è solo italiana la colpa pero', dovete pensarci bene.
    Le trattative non sono state portate avanti solo dal nostro governo... anzi nessuna trattativa è stata portata avanti a quanto sembra trapelare.
    E quanto chiesto dai rapitori era in mano al governo afgano non al nostro.

    Bah retroscena foschi, misteri e come sempre mai la verità a noi comuni cittadini..
    quindi poco da speculare oltre al fatto nudo e crudo:

    Si è lasciato morire un uomo in modo BARBARO
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  4. #4
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Secondo me non è solo italiana la colpa pero', dovete pensarci bene.
    Le trattative non sono state portate avanti solo dal nostro governo... anzi nessuna trattativa è stata portata avanti a quanto sembra trapelare.
    E quanto chiesto dai rapitori era in mano al governo afgano non al nostro.
    Bah retroscena foschi, misteri e come sempre mai la verità a noi comuni cittadini..
    quindi poco da speculare oltre al fatto nudo e crudo:
    Si è lasciato morire un uomo in modo BARBARO
    La colpa è solo nostra perchè per far rilasciare Mastrogiacomo abbiamo fatto si che si innescasse l'identità 'rapimento = rilascio N terroristi' e Karzai (che non conterà un caxxo per carità..) è stato chiaro e franco: rilasciarono i terroristi per Mastrogiacomo solo perchè il governo italiano era in grande difficoltà e sarebbe caduto altrimenti (parole sue), un "favore personale" che non sarà ripetuto (ma che a mio avviso non doveva aver luogo nemmeno per Mastrogiacomo).
    Peccato che abbia pagato questa persona, mi spiace immensamente, dopo questa brillante figura di merda sarebbe davvero l'ora che ci levassimo dalle palle, giusto per evitare di farne molte altre.

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Di che nazionalità era l'interprete?

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    PD!!
    Posts
    1.979

    Default

    l'ultima volta che il governo ha deciso di tenere una linea di fermezza verso la liberazione di terroristi/guerriglieri è stato con Moro...la fine si sa quale è stata, e son contento che con mastrogiacomo sia stato differente...anche se la liberazione dei due giornalisti (anche l'interprete lo era...) doveva avvenire congiuntamente...
    Ah gia che cìè sto topic meglio ricordare che l'intermediario di emergency è ancora nelle mani del governo fantoccio afgano non si sa per quali motivi...

  7. #7
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    l'ultima volta che il governo ha deciso di tenere una linea di fermezza verso la liberazione di terroristi/guerriglieri è stato con Moro...la fine si sa quale è stata, e son contento che con mastrogiacomo sia stato differente...anche se la liberazione dei due giornalisti (anche l'interprete lo era...) doveva avvenire congiuntamente...
    Ah gia che cìè sto topic meglio ricordare che l'intermediario di emergency è ancora nelle mani del governo fantoccio afgano non si sa per quali motivi...
    Però attenzione , no possiamo ragionare col senno di poi . Nel caso di Moro non possiamo sapere quale sarebbe stata la conseguenza di trattare con i brigatisti , probabilmente questo avrebbe portato ( come sempre succede ( a un escalation dei rapimenti in quanto i terroristi si accorgono che la politica dei rapimenti funziona e rende bene.

    Per carità , se Mastrogiacomo fosse stato mio padre o parente avrei certo voluto che in ogni modo venisse rilasciato . Ma pensandoci bene , se il rilascio di una persona e le trattative con i terroristi scatenasse ( come in questo caso ) altri rapimenti e la perdita di vite umane innocenti , non mi sentirei tanto sicuro di aver fatto la scelta giusta trattando con gente che non ci mette un attimo a tagliare la testa a chiunque .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.543

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Di che nazionalità era l'interprete?
    ...afghano...

    Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    l'ultima volta che il governo ha deciso di tenere una linea di fermezza verso la liberazione di terroristi/guerriglieri è stato con Moro...la fine si sa quale è stata
    Esattamente quella che il governo voleva. Però non andrei oltre per restare in-topic

    Governo inadeguato.
    Last edited by Liam; 9th April 2007 at 13:29.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    con tutto quello che viene "offuscato" in merito alla situazione afgana credo che sia molto difficile poter dar giudizi che non siano opinabili , di certo e doveroso inorridire davanti ad un atto di decapitazione di un povero diavolo .

  10. #10
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    cmq nell'accordo c'era anche la sua liberazione , i taliban sono venuti meno all'accordo per motivi polici , cioe per mettere il governo locale sotto una cattiva luce facendo vedere che libera gli invasori e lascia uccidere i concittadini.


    19 marzo: Daniele Mastrogiacomo viene liberato. Appena può raccontare l'esperienza che ha vissuto, riferisce di essere convinto che anche Adjmal è libero, avendo visto i carcerieri talebani che gli scioglievano le catene dai polsi e sapendo che nei termini dell'accordo con Dadullah era previsto il rilascio dell'interprete.

    Quando si spara bisognerebbe , come ragione sufficente , aver letto un giornale.
    Uno qualsiasi a sto punto andrebbe benissimo.
    Troppa gente qua dentro si sciacqua la bocca colle notizione del tgcom.E soprattutto senza mai essersi interessato minimamente di un argomento , si puo far finta di essere qualcosa di meglio del titolo di un tg mediaset.
    Last edited by Palur; 9th April 2007 at 13:40.

  11. #11
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Cioè dite che l'Italia avrebbe dovuto trattare la liberazione di un afghano, rapito in afghanistan da terroristi afghani, al posto del governo afghano? E se invece cominciassimo a levarci dalle palle visto che siamo inutili?

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Cioè dite che l'Italia avrebbe dovuto trattare la liberazione di un afghano, rapito in afghanistan da terroristi afghani, al posto del governo afghano? E se invece cominciassimo a levarci dalle palle visto che siamo inutili?
    onn è che siamo inutili il problema è che non siamo liberi di operare come ci pare; io ripeto abbiamo dei soldati in libano ed è tutto in mano nostra quanti attentati ci so stati da quando mediamo noi?

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    ma finitela non ho capito per quale motivo il governo italiano dovrebbe pagare o trattare per il rilascio di un afghano, non doveva farlo neanche per Mastrogiacomo

    chi non fa parte dell'esercito in zona di guerra per scelta, a suo rischio e pericolo



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  14. #14
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    fosse per me nn avrei negoziato manco per mastrogiacomo, se vai li sei consapevole dei rischi che corri, e nn uscite con menate del tipo eh ma poi nn ce' informazione etc perche' sono stronzate .
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  15. #15
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ma finitela non ho capito per quale motivo il governo italiano dovrebbe pagare o trattare per il rilascio di un afghano, non doveva farlo neanche per Mastrogiacomo
    chi non fa parte dell'esercito in zona di guerra per scelta, a suo rischio e pericolo
    Se non ci fossero giornalisti nelle zone di guerre, tu che notizie avresti ? Se fosse come la dici tu, ti faccio presente la propaganda nazista, dove si vedevano tanti belli soldatini freschi e felici, quando la situazione era completamente l'opposto. Sò che la tua motivazione era di evitare di pagare altri riscatti coi quali i talebani comprano le armi...
    I will be back, eventually.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.64 Kb. compressed to 87.60 Kb. by saving 15.04 Kb. (14.65%)]