Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Qualcuno fa notare la cosa

Warrant Officer

Default Qualcuno fa notare la cosa

«Leggo con raccapriccio che i militari sono diventati spazzini, io ho sempre esaltato il soldato come faro di luce per il popolo italiano sia in guerra che in pace». Usa immagini roboanti il vicesindaco di Treviso ed ex alpino Giancarlo Gentilini, per criticare l’utilizzo dei soldati per risolvere il problema rifiuti a Napoli. Immagini che usa in una lettera indirizzata, fra gli altri, al Capo dello Stato e ad alcuni ministri. Gentilini, nella missiva, esalta il ruolo dei militari e delle varie armi in guerra e pace. «Ma a vedere i soldati - sottolinea - abituati a sfidare il pericolo sotto il crepitare delle mitragliatrici o sotto i bombardamenti o nei campi minati in mezzo al lezzo puzzolente delle spazzature ammucchiate per le vie di Napoli da amministratori incapaci, credo si commetta un sacrilegio». «Mi pare di sentire il suono dei tamburi di guerra - prosegue Gentilini in una iperbole -, percossi dalle ossa dei nostri caduti, intonare inni di disperazione, di esecrazione e di rivolta contro questi provvedimenti che infangano la divisa di soldato».

http://corrieredelveneto.corriere.it...71117359.shtml

Hador's Avatar

a che pro?
    il discorso è già stato affrontato, parlando di responsabilità del nord e di mafia. Ma si ridurrà tutto come sempre in "senti che puzza scappano anche i cani" e "ghe pensi mi".

Razj's Avatar

sarà pure il caso che sti soldati facciano qualcosa di utile una volta ogni tanto

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a che pro?
    il discorso è già stato affrontato, parlando di responsabilità del nord e di mafia. Ma si ridurrà tutto come sempre in "senti che puzza scappano anche i cani" e "ghe pensi mi".
    Il pro è che B. dice "ghe pensi mi" e lo fa fare a chi non dovrebbe farlo e non è pagato per farlo.

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Il pro è che B. dice "ghe pensi mi" e lo fa fare a chi non dovrebbe farlo ed è pagato per non far nulla.
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Loki View Post
    Se vabbè, mica ci mandano gli ufficiali a spazzare eh, cmq io il discorso potrei anche capirlo ma visto che non fanno nulla, aboliamo l'esercito no? Cosi magari domani ci conquistano e a seconda di chi ci prende possiamo pure andare a stare meglio -.-
    Non dimentichiamo però che ci sono molti soldati che fanno qualcosa e passare mesi/anni ad addestrarsi per poi andare a raccogliere merda non è molto gratificante.

NelloDominat's Avatar

Beh cosa c'e' di nuovo in tutto cio?
    Qui i militari spesso spalano la neve...

Se il livello spazzatura e' assurdo e la comunita' esige forza lavoro immediata. I militari sono e devono essere pronti a farlo.

Nel mio giuramento Militare seppur ridicolo (parlo del mio militare) diceva chiaramente che dovevo adempiere and ogni ordine richiesto per la salvaguardia, la tutela e la difesa della "mia patria".

Ora spazzare le spazzature mi sa che rientra nella "tutela della patria"

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

vabbè ma napoli è pericolosa, è un buon addestramento al combattimento in zone urbane, ricordo ancora quando in gita con le superiori stavamo in piazza gesù e i guappi d'o vicolo sparavano allo sfigato della nostra classe con le pistole ad aria compressa, tattiche di guerriglia sofisticatissime vi dicoh, fuori e dentro dai vicoli, dalle finestre, terrazzi, mordi e fuggi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ci mandano l'esercito perchè se no la mafia blocca i lavori.

Ensign Hardcore's Avatar

Ma l'esercito a cosa servirebbe scusa? Cioè con quel che costa che almeno abbia un fine utile...

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Ma l'esercito a cosa servirebbe scusa? Cioè con quel che costa che almeno abbia un fine utile...
    Scherzi? Serve da deterrente verso tutte le forze ostili che non vedono l'ora di conquistarci...
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Loki View Post
    Scherzi? Serve da deterrente verso tutte le forze ostili che non vedono l'ora di conquistarci...
    Certo, c'è la fila fuori... per fortuna abbiamo l'esercito... altrimenti la Svizzera ci avrebbe già conquistato. Anche la Libia un pensierino ce lo farebbe.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    sarà pure il caso che sti soldati facciano qualcosa di utile una volta ogni tanto
    Già, visto che la camorra non riescono a fermarla, gli possono fare il favore di rendere l'emergenza "sostenibile" così continuano all'infinito. Il problema dei rifiuti a Napoli infatti viene creato ad arte per attirare finanziamenti pubblici nelle casse della camorra. Ma sti fucili d'assalto che li tengono a fare, mah..
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    vabbè ma napoli è pericolosa, è un buon addestramento al combattimento in zone urbane, ricordo ancora quando in gita con le superiori stavamo in piazza gesù e i guappi d'o vicolo sparavano allo sfigato della nostra classe con le pistole ad aria compressa, tattiche di guerriglia sofisticatissime vi dicoh, fuori e dentro dai vicoli, dalle finestre, terrazzi, mordi e fuggi.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Hanno chiamato i genieri per il Vesuvio...in quel modo si risolverebbe il problema monnezza, camorra e Iervolino...

Page 1 of 2 12 LastLast