Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: PC fanlless

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default PC fanlless

Mi sono costruito finalmente iul mio htpc, totalmente fanless.
    Montato in un case full alluminio della antec, con un alimentatore da 150 watt.
    All'interno c'è la MB, una asus fanlees con processore atom n330, un banco da 1 gb di ram e l'alimentatore.
    Non rischio che si fonda tutto? C'è un sistema di emergenza che spegne tutto nel caso? Il pc sembra abbastanza freddo, sopra a dove c'è il procio è 1 po' piu caldo ma nulla di che...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Foto e prezzi pls
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Piastra madre Asus AT3IONT-I 51PIA003 1 134,00 €
    Memoria RAM Kingston KVR1066D3N7/1G KXRAM153 1 15,90 €
    Case e alimentatori Antec ISK 300-150 6ACAS122 1 87,00 €
    TOT.ARTICOLI:
    236,90 €
    Piu l'hd esterno, un 500 gb della seagate a 70 euri da MW. Il case è figo, essendo vuoto l'ho svuotato della carrellino reggi hd per lasciarlo il piu libero possibile.
    Booto da usbkey xbmc live in 5-10 secondi totali. Ovviamente è inudibile da acceso
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Razj's Avatar

ma a cosa serve un pc del genere?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma a cosa serve un pc del genere?
    è un htpc = home theather pc, pc multimediale da salotto
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Un qualcosa di equivalente già fatto, come le soluzioni della WD o il PopCorn Hour costan almeno 150 euri senza HD. Io con 230 ho costruito un pc, ci ho messo il SO che volevo io(xbmc live), l'ho fatto a puntino. Un domani ci aggiungo un hd interno, 1 gb di ram e ci monto w7 e ho un pc.
    Lo scopo era l'inudubilità, dato che questo htpc verrà usato e viene usato per godere della musica liquida ad alta definizione lossless

Razj's Avatar

ah figata, gg!

musica ad alta definizione = flac?

Flac= free lossless audio codec.
    Estrai un cd rileggendolo piu volte e facendo medie per ogni bit, confrontando poi il risultato con dei database, per essere certo di avere un'estrazione con piu del 99% di bit perfetti(nel protocollo usato per inviare il segnale agli apparecchi audio, si usano degli algoritmi particolari per cui un bit sbagliato non provoca errori, 10 bit di fila si).
    Tenuto acceso tutta la notte e al risveglio era abbastanza poco caldo:P

Hador's Avatar

fai conto che una ventola seria a 600rpm resta inudibile e migliora di molto le temperature, il mio aveva una noctua (uso il passato perchè mi è esplosa la scheda di rete della MB 2 giorni fa, bio parco).

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Flac= free lossless audio codec.
    Estrai un cd rileggendolo piu volte e facendo medie per ogni bit, confrontando poi il risultato con dei database, per essere certo di avere un'estrazione con piu del 99% di bit perfetti(nel protocollo usato per inviare il segnale agli apparecchi audio, si usano degli algoritmi particolari per cui un bit sbagliato non provoca errori, 10 bit di fila si).
    Tenuto acceso tutta la notte e al risveglio era abbastanza poco caldo:P
    tutto sto sbattimento per avere file pulitissimi e di alta qualità
    e poi li senti su una scheda audio integrata in una mobo di un htpc??

featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ma va,esco in digitale e uso un dac estern da 400 eurini...

Allora vi posto le mie impressioni(dato che leggendo il post della ps3, sembra che farsi un htpc economico con SO xbmc su linux interessi ad altri).
    Il sistema attualmente è davvero perfetto.
    -Boot in 20 sec da quando schiccio il tasto a quando posso sentire la prima canzone.
    -inudubile(nn ci sn ventole dentro)
    - scalda molto poco
    - consuma davvero poco: come ram, andando in system info, il consumo durante la riproduzione di una canzone è di 200 mb
    -xbmc live è abbastanza stabile, crashato un paio di volte quando facevo lo scan dei media e un paio di volte senza motivo.
    Il prezzo è ridicolo, sono 150 euri case escluso, per un pc che si incula tutti i mediacenter gia fatti

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma non ho capito se la scheda madre c'ha l'ion1 o ion2 installato sopra.

Poi altra cosa, ma cade un attimino + decenti?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

ion 2, ha il N330... gli .mkv li vedo che è una meraviglia, il procio ha 1.6 ghz di frequenza secondo xbmc.
    Case per questo tipo di pc ce ne sn di 2 tipi:
    -quelli che richiamano un amplificatore, come il nox media II ad esempio: costano uno sproposito e sono tendenzialmente grossi, ci sta una atx dentro.
    -quelli da mini-itx: costano tanto per quel che sono, sono minuscoli.
    E' largo la meta della mia ps3 slim, un po' piu lungo e poco piu alto...

Hador's Avatar

io lo ho fatto 2 anni fa, la mia monta celeron e mkv non li vedo (ma non mi interessa lo uso per scaricare). Mo mi è esplosa la scheda di rete integrata però quindi mi sa che la cambio, ho visto che su ebay ci stanno le asus con l'n410 a 80 euro e mi sa che piglio una di quelle.

Page 1 of 2 12 LastLast