Head shot!
E 2 maledetti comunistiiiihhh
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...consulta.shtml
In particolare, la Consulta avrebbe bocciato la certificazione di Palazzo Chigi sull’impedimento e l’obbligo per il giudice di rinviare l’udienza fino a sei mesi, dichiarando illegittimo il comma 4 dell’art.1 della legge 51 del 2010. E avrebbe bocciato in parte il comma 3, affidando al giudice la valutazione del `legittimo impedimento´.
La Consulta avrebbe inoltre fornito una interpretazione del comma 1, ritenendolo legittimo solo se, nell’ambito dell’elenco di attività indicate come impedimento per premier e ministri, il giudice possa valutare l’indifferibilità della concomitanza dell’impegno con l’udienza, nell’ottica di un ragionevole bilanciamento tra esigenze della giurisdizione, esercizio del diritto di difesa e tutela della funzione di governo, oltre che secondo un principio di leale collaborazione tra poteri.
praticamente e' stato bocciato il cuore della legge, imho e' un headshot per silvio stavolta
Spoiler
Il codice di procedura gia' prevede, e' da sempre, i casi in cui c'e' un impedimento legittimo di un imputato ed il codice di procedura basta.
edit:
art. 420ter c.p.p.
1. Quando l'imputato, anche se detenuto, non si presenta all'udienza e risulta che l'assenza è dovuta ad assoluta impossibilità di comparire per caso fortuito, forza maggiore o altro legittimo impedimento, il giudice, con ordinanza, anche d'ufficio, rinvia ad una nuova udienza e dispone che sia rinnovato l'avviso all'imputato, a norma dell'articolo 419, comma 1.
2. Con le medesime modalità di cui al comma 1 il giudice provvede quando appare probabile che l'assenza dell'imputato sia dovuta ad assoluta impossibilità di comparire per caso fortuito o forza maggiore. Tale probabilità è liberamente valutata dal giudice e non puó formare oggetto di discussione successiva né motivo di impugnazione.
inserire l'attivita di parlamentare o una peculiare carica come sempre ed in ogni caso un impedimento legittimo e'/era e restera' una grassa puttanata.
Last edited by McLove.; 13th January 2011 at 18:49.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
intanto bondi, come al solito " SOVVERTITO L'ORDINE DEMOCRATICCOOOOOOOOHHHHH"
ma come si fa ad avere un ministro così, plz, spiegatemelo...
quando lo headshotteranno con la mozione di sfiducia mi farò una sega a 4 mani
Spoiler
Spoiler
sto bastardo che sta la solo per salvarsi il culo e blocca un intero paese per i cazzi suoi e raccontando favolette al popolo... ma morire o espatriare come il padre politico mai?
Spoiler
eh, non ci sono più i politici di una volta...
Spoiler
Spoiler
voglio vedere a cosa gli servirà il legittimo impedimento quando faremo la fine dell'argentina e la gente gli metterà le bombe sotto casa
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Si ma pare che essendo stati spostati i giudici (o qualcosa del genere) il grado di giudizio debba ripartire da zero e questo allungando i tempi avvicinerebbe la prescrizione. Ho letto qualcosa del genere, magari mi sbaglio io/era sbagliato quello che ho letto. (Perché comunque, fino ad oggi, sta porcata ha avuto effetti).