ho seguito poco la regular season quest anno l'infortunio alla clavicola di Romo che ha praticamente da subito buttato fuori dai giochi i cowboys mi ha fatto girare le palle.
ad ogni modo da quanto poco ho seguito e letto regular season strana dove tutte o quasi le squadre che negli anni passate si erano imposte hanno avuto un tracollo, cosa non nuova nella Nfl ma tutte insieme in un anno capita raramente.
Non e' stata eccezione la prima giornata di wild card dove sono uscite le squadre che si erano giocate il bowl l'anno scorso: fuori i Saints ed i Colts.
i saints hanno incontrato i seahawks a seattle, dopo avere preso uno spot per i wild card all'ultima giornata , pur giocando degnamente hanno perso con un underdog come seattle che in regular season aveva avuto una standing di 7-9, I seattle hanno meritato decisamente di vincere.
fantastica partita dove la difesa di seattle ha fatto i numeri specie nel corto, non concedendo un 4th and inchest che avrebbe cambiato il match, difendendo sulla linea un td rush sul terzo tentativo nel 4 quarto che avrebbe di fatto portato in pareggio la partita invece ha portato solo un filed goal, difesa solida anche nel tentativo di conversione da 2 punti e poi, infine, superba la td run da 67 yeard di Lynch che merita di essere vista e rivista
Run incredibile se si pensa anche al contesto della partita: mancavano 3:22 alla fine della partita il possesso dei seahawks se non concretizzato avrebbe dato la palla della possibile vittoria ad i Saints sul finale dato stavano sotto di solo 4 punti
Il secondo wild card di ieri lo ho visto a spizzichi e bocconi, i jets rivelazione della scorsa stagione in un remake della finale di conference della afc incontravano i colts di Payton manning ad Indianapolis, non ho visto i primi 2 quarti che ero uscito, finiti tra l'altro sullo 0-0. Ho visto gli altri due: colts decisamente sotto tono e jets solita squadra precisa ma non straordinaria. Molto bello il finale deciso all'ultimo secondo da un field goal che manda a casa i Colts (ciao salta e quella merda di Payton) ed in semifinale di conference i Ny jets, probabilmente vs New england.
questo il resto delle partite dei playoff
oggi gli altri due wild cards
Baltimore raven vs kansas city chief
Green bay packers Vs Philadelfia Eagles
ad attendere il completamento del turno di wild card per le semi finali di conference per l'AfC ci sono new england patriots e pittsburg steelers, in Nfc invece atlanta falcons e Chicago Bears.
Edit Typo.