Results 1 to 3 of 3

Thread: upscale monitor

Razj's Avatar

Default upscale monitor

E' normale che giocando fullscreen ad una risoluzione che non sia quella nativa del monitor (1920x1080) il gioco si veda sgranato ed in generale male? Ad esempio se metto ris. 1280x720 i fonts ingame sono poco nitidi ed è tutto "stirato". La cosa strana è che, oltre quello, i bordi della finestra fuoriescono dello schermo.
    Per fare un esempio giocando a bloodline champions la minimap sul bordo si vede a metà perché l'altra metà "esce" dallo schermo. E' abbastanza fastidioso perché se metto la risoluzione max. cioè quella nativa del monitor il gioco si vede perfetto, ma mi swappa -.-° se lo metto a ris. inferiori si vede semplicemente male

Se invece metto il gioco windowed pur mantenendo risoluzioni più basse non c'è l'effetto sgranato, ma credo sia anche ovvio...

C'è modo di sistemare l'upscale? Dipende dal monitor (p2470hd samsung)? O dalla scheda video?
    Last edited by Razj; 23rd January 2011 at 16:05.

Hador's Avatar

dipende dalla tecnologia lcd, o usi risoluzione nativa o si vedrà sempre una merda, per questo si consiglia di prendere monitor con risoluzioni che possano essere gestite dalla vga.

Razj's Avatar

vabbè deletate pure galandil mi ha appena detto che è normale e m'attacco al tram...alla prossima per quando mi farò un pc decente