http://www.autoblog.it/post/31792/la...elta-restyling
questa me l'ero persa.
ma le regalano vero ?![]()
http://www.autoblog.it/post/31792/la...elta-restyling
questa me l'ero persa.
ma le regalano vero ?![]()
mi facessero una macchina come la vecchia Tema la prenderei anche se fosse una merda esteticamente.
Non capisco cosa ci dovrebbe essere di fun o motivi su cui fare ironia.
Visto l'autore del 3d non mi stupisco però
edit:
giusto per precisare, la nuova 300c (e conseguentemente la thema) è *BELLISSIMA*. Proprio una figata pazzesca.
Quel che non mi convince invece è la 200 e quindi la flavia.
Bene per il grand voyager.
La nuova ypsilon sarà un successone ^^
Last edited by Axet; 21st February 2011 at 13:15.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Bella la nuova Y.
Free from Signature
axet credo che prendere un marchio storico come lancia e non avere la capacità di farlo fruttare come dimostrato nel corso degli ultimi 15 anni sia uno dei fallimenti imprenditoriali più grandi di sempre in italia.
mi fa ridere che adesso per risolvere la situazione pigliano 4-5 modelli u.s.a ci mettono una toppa lancia e gli danno il nome di thema, flavia etc.
per chi non lo sapesse i modelli "lancia" sono questi qua http://www.chrysler.it/index3.html
la nuova delta a me garba un troiaio
peccato costi come il troiaio all'olgettina
ma anche se fosse che sono "ispirate" sticazzi? Come linea mi pare un taglio col passato... una linea che era molto particolare e ricercata e quindi a volte nn troppo di massa. Chissà se sara la svolta per portare di nuovo questo marchio all'altezza del passato
Spoiler
Ci sono, perchè non sfruttarli? Sviluppare da zero una macchina costa centinaia di milioni di euro, se non miliardi, e ci vogliono anni.
L'identità lancia si è persa ormai da più di 20 anni, anche ai tempi del deltone l'immagine di sportività che questo riusciva a dare al brand era in NETTO contrasto con le origini storiche della casa.
Son d'accordo poi che sarebbe meglio sviluppare una lancia da zero, ma ci sono vincoli economici e temporali. Ben vengano quindi bellissime macchine come la 300c e il grand voyager (in funzione, chiaramente, del segmento.. per essere un monovolume è bello ^^). Per ripartire serve tempo, questo può aiutare.
La cosa che mi fa ridere è che ti lamenti per questo rebranding ma non di tutti gli altri che tutti i grandi gruppi fanno, solo perchè in questo caso l'estetica è rimasta invariata. E' solo una questione psicologica.. o pensi che la A3 e la Golf siano in realtà due macchine diverse, a parte il "vestito"? E la bravo e la delta? La exeo e la passata audi A4? La polo e la ibiza? Potrei andare avanti all'infinito.
No frena non sono ispirate, è proprio la stessa macchina con la calandra e il simbolo cambiati.
Dicono dovrebbe cambiare qualcosa anche negli interni, più "raffinati" e di qualità (cmq già molto molto buona sulle chrysler, del resto è un marchio premium)
-----
holy a me che piacciono o meno non frega un cazzo sinceramente, e non metto in dubbio che le chrysler sono anche belle macchine
il punto è che questi di fiat
hanno preso un marchio storico, uno dei migliori al mondo, un marchio che negli anni 80 ha cacciato fuori auto come la delta, la thema ferrari, e più indietro nel tempo la fulvia coupè o la stratos... macchine STREPITOSE
e lo hanno trasformato in un marchio che produce rispettabilissime utilitarie, qualche altro modello poco riuscito ma apprezzabile
ed ora praticamente brandizza auto proprio di un altra casa
perchè non è che si sono ispirati, hanno proprio preso i 3 modelli chrysler, c'hanno messo la toppa lancia al posto dello stemma chrsyler, hanno cambiato i nomi e te le hanno messe in vendita come lancia
cioè hanno fatto diventare la lancia una sorta di seat, cioè un marchio senza valore, senza contenuti e senza nessun appeal. e per te questa è una politica fruttuosa ?
qua in campiana si usa la parola pezzotto, che vuol dire falso, copiato. la gente che si rende conto le la lancia vende simili prodotti si fa una idea del marchio prossima a quella dei cinesi che hanno le bancarelle.
-----
axet sul discorso marchio non ho da capire nulla perchè quello che dici manco l'ho letto dato che non hai nulla da insegnarmi in questo settore
la 300c è un auto che soprattutto al nord è molto conosciuta
il voyager è il marchio storico del monovolume
solo la sebring è stata commercializzata poco, ma tanto al presentano come prototipo non si sa nemmeno se verrà prodotta![]()