Spiego un po la situazione. E' un po difficile perchè mi sta sul cazzo parlare dei miei "problemi"
Io: attualmente non sono laureato (ho sprecato ben 3 anni di vita prima di capire che quella facoltà non mi piaceva). Ora dopo aver passato un bell'anno di nulla TOTALE, sono arrivato alla conclusione che mi devo dare una mossa. Ho pensato che a settembre potrei riprendere a studiare, ovviamente stavolta scegliendo un qualcosa che davvero mi piace, ossia architettura.
Tuttavia ho anche pensato che cambiare paese non sarebbe una cattiva idea, dato che l'odi et amo che ho per l'italia sta diventando (ahimè) piu odi che amo.
Come molti la mia meta ambita sarebbero gli USA.
Ora, cosa dovrei fare per poter stabilirmi li in USA (immagino purtroppo che sia difficilerrimo ottenere una qualche forma di permesso)?
Una laurea italiana li conta qualcosa o sarebbe solo uno spreco di tempo?
Converrebbe studiare direttamente li in USA? (immagino pero ci voglia una barcata di soldi)
Non so se possa essere d'aiuto (dubito), ma a cleveland dovrei avere dei parenti molto alla lontana (tipo pro zii di mio padre) che io ovviamente non ho mai visto. Per fortuna mio padre ha dei buoni rapporti con loro.
Volendo loro potrebbero aiutarmi in qualche modo per farmi ottenere un qualche permesso? (lo so che potrei chiedere a mio padre di chiedere direttamente a loro, però se posso evito)
Al momento non ho altre domande