Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 125

Thread: Lavorare

Petty Officer 3rd Class

Default Lavorare

Da una settimana ho firmato un contratto a tempo indeterminato come maschera/biglietteria/piano bar per un cinema di Milano (Odeon).
    Ho 18 anni appena compiuti, era da due anni che cercavo lavoro ma non lo trovavo essendo minorenne, dopo una settimana che avevo fatto i 18 ho fatto due colloqui iniziali, uno finale e poi mi hanno assunto.
    Paga circa 800 mensili (netti) per un part time di 24 ore settimanali, più eventuali straordinari e aumenti per le ore serali.

Perchè vi dico questo? per rompervi le palle ma anche per tirar fuori dalla vostra esperienza personale qualcosa che mi possa aiutare nella scelta : tra un anno farò la maturità (sono in pari con gli anni, mi manca il quinto) e non so se lavorare o studiare, o se lavorare e studiare, e nemmeno se farlo qui o all'estero.

Quindi è culo aver trovato lavoro così? E' in realtà un lavoro del cavolo? A me la paga sembra ottima, ma è il primo contratto che firmo.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

io avrei finito prima gli studi... lavorare e studiare non è per nulla semplice... io ci ho provato quand'ero all'uni ed alla fine ero uscito pazzo... però la maturità è relativamente + semplice dell'uni...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    io avrei finito prima gli studi... lavorare e studiare non è per nulla semplice... io ci ho provato quand'ero all'uni ed alla fine ero uscito pazzo... però la maturità è relativamente + semplice dell'uni...
    Io ho dato la maturita' con due lavori sul groppone :P

Ao', e la maturita', la fai...

Ensign Hardcore's Avatar

studia se sei interessato a qualcosa.a 18 anni non è facile sapere cosa ti piace veramente, ma studiare e l'università ti permette di ampliare la tua mente e di fare esperienze che lavorando non farai mai.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Studia e accanna col lavoro mentre studi
    Se non ti va di studiare lavora

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

dipende da tante cose sai, se vuoi fare un'università del cazzo, allora meglio che tu vada a lavorare, ma se hai voglia di studiare, allora imo la laurea fatta bene ti aiuterà tantissimo, non solo a trovar lavoro, ma anche nel lavoro stesso... a mio parere l'unica cosa che non devi assolutamente fare è perdere tempo, cioè iscriverti perchè tanto lo fanno tutti e scegliere qualche università inutile , in questo caso meglio lavorare, fare tanta esperienza e migliorare le proprie condizioni economiche anno per anno, diciamo che parti con 5/6 anni di vantaggio su un laureato, fai due conticini, e vedi quanti soldi ti metti in tasca in 5 anni invece di andar perdere tempo a scienze della fecondazione con noli defecari assistiti
    Last edited by Wolfo; 8th July 2011 at 09:10.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    *
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    dipende da tante cose sai, se vuoi fare un'università del cazzo, allora meglio che tu vada a lavorare, ma se hai voglia di studiare, allora imo la laurea fatta bene ti aiuterà tantissimo, non solo a trovar lavoro, ma anche nel lavoro stesso... a mio parere l'unica cosa che non devi assolutamente fare è perdere tempo, cioè iscriverti perchè tanto lo fanno tutti e scegliere qualche università inutile , in questo caso meglio lavorare, fare tanta esperienza e migliorare le proprie condizioni economiche anno per anno, diciamo che parti con 5/6 anni di vantaggio su un laureato, fai due conticini, e vedi quanti soldi ti metti in tasca in 5 anni invece di andar perdere tempo a scienze della fecondazione con noli defecari assistiti
    mi permetto di dissentire: se vuoi andare a figa e puoi permettertelo, vai a lingue, letteratura, filosofia, psicologia, sociologia, psicopatia... insomma tutte ste facoltà da fighette. Conosco un botto di gente che c'è andata solo per la figa ed è uscita dopo 5/6 anni laureata e contenta
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Lio View Post
    Da una settimana ho firmato un contratto a tempo indeterminato come maschera/biglietteria/piano bar per un cinema di Milano (Odeon).
    Ho 18 anni appena compiuti, era da due anni che cercavo lavoro ma non lo trovavo essendo minorenne, dopo una settimana che avevo fatto i 18 ho fatto due colloqui iniziali, uno finale e poi mi hanno assunto.
    Paga circa 800 mensili (netti) per un part time di 24 ore settimanali, più eventuali straordinari e aumenti per le ore serali.

Perchè vi dico questo? per rompervi le palle ma anche per tirar fuori dalla vostra esperienza personale qualcosa che mi possa aiutare nella scelta : tra un anno farò la maturità (sono in pari con gli anni, mi manca il quinto) e non so se lavorare o studiare, o se lavorare e studiare, e nemmeno se farlo qui o all'estero.

Quindi è culo aver trovato lavoro così? E' in realtà un lavoro del cavolo? A me la paga sembra ottima, ma è il primo contratto che firmo.
    Studia 80%, lavora 20%. Fai università in Italia se la devi\vuoi fare che all'estero non sono meglio. Una buona che puo' essere: economia, business management, informatica, fisica, matematica, ingegneria, architettura, chimica, farmacia, medicina*** (servono sempre i medici, SEMPRE e sono SEMPRE troppo pochi), ingegneria biomedica **** (come medici).
    Al che cerca un lavoro in Italia o all'estero a seconda di quello che cerchi. Qualunque sia la tua scelta, dovrai fare compromessi, quindi impara a fare compromessi.

Se lavori per esempio, non puoi fare tutti 8,9 e 10 in fila, mira a qualcosa che ti lasci vivere. Lo stress va gestito, sei giovane e non lo senti, ma è proprio dalla fine delle superiori che bisogna imparare a gestire i momenti di attività e pausa.
    Last edited by Alkabar; 9th July 2011 at 22:10.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

lavora e se hai tempo studia, coi tempi che girano con la laurea ti ci pulisci il qlo

800 € x 24 ore/settiman, sono tanti e ti lasciano spazio x studiare

tnato se ti laurei e vai a lavorare rischi di prendere meno e fare piu ore

se no trovati un lavoro dove puoi fare una marea di nero, stile idraulico, parucchiere, massaggiatore personal trainer ecc... oppure se hai voglia di studiare il dentista, nero assicurato e vivi felice
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Razj's Avatar

lavoche?

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    lavoche?
    ^
    O_o

anyway finchè sei alle superiori vabbe, sono free, ma se poi decidi di andare all'uni evita di lavorare E studiare, altrimenti fai di merda e stressato entrambi.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    lavora e se hai tempo studia, coi tempi che girano con la laurea ti ci pulisci il qlo

se no trovati un lavoro dove puoi fare una marea di nero, stile idraulico, parucchiere, massaggiatore personal trainer ecc... oppure se hai voglia di studiare il dentista, nero assicurato e vivi felice
    Ottimi consigli

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

Ma dai, ma che consigli dai -.- ....

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

eh beh, gli ho solo scritto la verità
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 9 12345 ... LastLast