Non voglio essere polemico o flammare per il gusto di farlo.
Di RIFT ho letto qualche 3d qua e guardato qualche filmato, e la somiglianza con WOW è imbarazzante: ovviamente ho notato solamente cose poco fondamentali come la UI(che sembra spiccicata a quella di wow) e altre cose come il video sul pvp(che mi sembra tale e quale a una flag di Arati Basin).
Leggevo dei problemi con i CC, problemi che forse dopo 4 anni a wow hanno risolto mettendo delle sorte di immunità e diminuendo la durata di robe lamer come la sheep.
Ora chiedo a voi che ci avete giocato, cosa ha di diverso questo RIFT da WOW? L'unica cosa che mi attirava è la presenza di molte piu classi(vero grande limite di wow, tutte le classi fanno tutto e non esistono piu classi insostituibili per un certo buff o skill particolare). La storia di respeccare al volo è copiata dalla dual spec di wow, pari passo. Ovvio che magari WOW cu ha messo na vita ad arrivare a quello che è ora, quando è uscito non esisteva il pvp, ovvio che questo gioco è poco piu che una open beta a pagamento come ogni mmorpg appena uscito.
Ma anche la storia "i DEV ti ascoltano peh" mi è sembrata la solita pagliacciata attira clienti, non mi ricordo quale altro game aveva avuto la stessa idea, forse AOC(il mmorpg piu innovativo e figo degli ultimi anni, abbandonato per idiozia e errori a raffica dei dev). Figuriamoci se dei player possono decidere come sarà il pvp. Anche perche sn convinto che tolti i "proh" di questa board, la maggior parte degli utenti piuttoso che un game complicato e pieno di CC alla daoc preferiscono na roba di bimbinutella picchia che esce il numerone alla WOW(peraltro enorme falso storico, secondo me molti di quelli che qua dentro han detto WOWMERDA NO PVP non lo hanno manco mai provato seriamente, almeno da dopo TBC e da dopo le Arene).