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Thread: help risposte interview per costumer support

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class
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    Default help risposte interview per costumer support

    Ciao ragazzi, ho un amico che sta cercando lavoro in Australia e deve rispondere a queste 4 domande per fare una "buona impressione", è solo un form che precede un colloquio.
    Sapreste aiutarlo?


    Give an example of a time you went well out of your way to ensure a customer received the best possible service from you and organisation. How did you do this?

    Tell me about a time when you had to deal with an irate customer. How did you handle the situation?

    What environments allow you to work effectively?

    Why do you consider yourself to be a suitable candidate for this position?

    Grazie

  2. #2
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
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    non ho capito se ha bisogno di una mano x la traduzione o x dare le risposte corrette
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class
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    per dare risposte corrette

  4. #4
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
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    Scusa ma senza sapere una mazza nè di lui nè del settore di lavoro risulta un po' arduo dare una mano, soprattutto per domande totalmente personali come la 3 e la 4...

    Fai na cosa, fatti dare le risposte in ita poi le si traduce, non è che ci si può inventare elementi di vita vissuta così a buffo :P

  5. #5
    Zaider's Avatar
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    dare esperienze lavorative/di vita false è in generale una gran stronzata.. te le devi preparare STRABENE e devi essere molto bravo in improvvisazione, se faili ti sei fottuto l'interview senza passare dal via. Mentire in inglese poi è particolarmente difficile, tienilo sempre bene a mente prima di fare cazzate.

    Quanto all'ambiente di lavoro io rispondo sempre : "open space, cordiale, clima di condivisione d'informazione e team based"
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
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    Quote Originally Posted by Defender View Post
    Scusa ma senza sapere una mazza nè di lui nè del settore di lavoro risulta un po' arduo dare una mano, soprattutto per domande totalmente personali come la 3 e la 4...

    Fai na cosa, fatti dare le risposte in ita poi le si traduce, non è che ci si può inventare elementi di vita vissuta così a buffo :P
    ma infatti è quello che nn capivo, pensavo avesse bisogno di aiuto x la traduzione QQ
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class
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    No, il mio amico ha bisogno di passare alla interview, si tratta di domanda generali sul customer support, ma non ha nessun tipo di esperienza e quindi non cosa scrivere

  8. #8
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
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    glielo avranno chiesto un CV... se ci scrive stronzate e poi sul CV non ci sono riferimenti ad esperienze in settore.. autogol clamoroso...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #9
    Bortas's Avatar
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    Sono il classico disclaimer per i lavori di stampo anglosassone che vanno tanto di moda, tipo come reagire con un cliente per dargli il miglior servizio e come ragire con un cliente è incazzato, se ha esperienze pregresse nel ramo e perchè si considera idoneo a questo lavoro.

    In certi ambienti è considerato in altri è un pro forma.
    Bisogna vedere di che si tratta il lavoro e chi gli da il lavoro.

    Solitamente il "customer care" di stampo Anglosassone, è il massimo in servizio nel tentativo di fidelizzare il cliente.

    Nel caso non si abbiano espreinze pregresse le prime due domande sono importanti, perchè danno l'idea di come anche senza esprienza il lavoratore abbia un ottica "deontologica" verso il lavoro.

    Quindi le risposte potrebbero essere
    1) mettere il cliente a suo agio, fargli capire in termini molto chiari in cosa consiste il servizio, adattare dove possibile il servizio alle esigenze del cliente onde evitare lamentele future, fargli capire in modo chiaro cosa accetta e cosa rifiuta nel servizio.
    2) Con un cliente incazzato, cercare di capire le sue ragioni, farlo calmare cercando di capire il problema e se questo ha una soluzione applicabile, in caso non sia risolvibile direttamente dall'operatore chiamato (in questo caso il tuo amico), metterlo in contatto con chi lo può fare secondo la catena di comando, agire tempestivamente sul problema affinchè il disagio non si protragga nel tempo, qualora le richieste siano esose riferirsi ad un superiore per il trattamento del cliente.
    3) Esperienze pregresse, qui va in base al settore e se ha già lavorato al pubblico, meglio essere più chiari possibili, non inventarsi cazzate che tanto poi alla fine i nodi vengono al pettine.
    4) Idonetà, hai studiato per quello, hai titoli, ritieni di poterci riuscire, se si perchè, anche qui vale molto l'esperienza personale e la motivazione.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
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