Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Mi sta morendo l'mx518 ;_;

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default Mi sta morendo l'mx518 ;_;

Dopo credo quasi 8 anni di onorato e fedele servizio l'mx518 ha cominciato a dare i numeri

Sto guardando un po' che mouse ci sono in giro e direi che la scelta dovrebbe ricadere su Razer o Logitech o Roccat. Kone, imperator o G9 (o G700?). Mani medie, il 518 mi sta un po' stretto.
    Last edited by Drako; 30th March 2011 at 09:50.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

g9 vai sul sicuro, sembra piccolo ma in realtà anche per chi ha mani grosse è comodissimo.

ag il g700 è un wired/wireless stile mamba quindi non mi interessa, il g500 ha lo stesso prezzo del g9x. cazzo cambia?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

io ho appena preso il g9x ed effettivamente rulza sia per qualità costruttiva (plastiche ottime, rotellina in metallo gommata) sia per calibrazione dei pesi e precisione. Unico piccolo neo imho, le cover non consentono di operare quei "microsollevamenti" che certi mouse permettono (vedi i razer seppur in tutta la loro plasticosità). Come inclini il mouse infatti la cover tende a strusciare contro il pad.

Ma come scorrevolezza da piano e posizione della mano non ho mai avuto niente di meglio. Il grip è praticamente perfetto.

Il g500 si trova attorno ai 50 euro (un 15 euro meno del g9x), adotta la stessa ottica laser ma è per chi impugna il mouse con tutta la mano (il g9x è più per chi ha la presa "claw" ad artiglio, tipo me).

In sostanza dipende da come hai l'impugnatura. Se vieni dall'mx forse il g500 è la naturale evoluzione. Se non ti garbava la presa, allora prova il g9x

edit: dimenticavo altra cosa: se usi molto il tasto centrale della rotellina ocio a scegliere il g9x perchè ha un click duro sulla stessa. Funge da dio come scroll (doppia impostazione con la frizione e eccellente il feed che dà in ogni scroll) ma come click button è duro/poco pratico. Il g500 invece ha un tasto centrale più morbido e utilizzabile anche in click seppur di plastica anzichè metallo.
    Last edited by Glorifindel; 30th March 2011 at 11:21.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

no io ho una via di mezzo, ma penso sia più verso il claw

alla fine ho sentito parlare male dell'accellerazione del roccat per i giochi, quindi lo lascerei perdere. La scelta dovrebbe ricadere sul g9x o sull'imperator penso.

Tunnel's Avatar

Ti consiglio un mx518.
    io l'ho ricomprato
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

nah, voglio provare altro

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    no io ho una via di mezzo, ma penso sia più verso il claw

alla fine ho sentito parlare male dell'accellerazione del roccat per i giochi, quindi lo lascerei perdere. La scelta dovrebbe ricadere sul g9x o sull'imperator penso.
    imho tra Imperator e g9x c'è un abisso come qualità. Le plastiche lucide di Razer e il feed dei tasti non mi piace per niente.
    Se hai modo, fai una prova, ma imho piuttosto che l'Imperator farei come dice Tunnel e ricomprerei l'mx518.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Il mio prossimo mouse è il G9x mi sa. L'ho provato e mi sono nnamurat

Lieutenant Commander nortis's Avatar

mi morisse il buon vecchio g5 mi prenderei il g500 o g9. lassa sta razer
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    imho tra Imperator e g9x c'è un abisso come qualità. Le plastiche lucide di Razer e il feed dei tasti non mi piace per niente.
    Se hai modo, fai una prova, ma imho piuttosto che l'Imperator farei come dice Tunnel e ricomprerei l'mx518.
    E' il mouse definitivo principalmente per tre motivi:
    1) E' comodo e preciso come la media dei top mouse
    2) Si trova a prezzo piu' che umano
    3) E' talmente ben costruito che non si spacca praticamente mai. 'sto mouse dura anni quindi è definitivo nel senso che te lo porti fino alla morte
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

<---g9
    non cambio più

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E' il mouse definitivo principalmente per tre motivi:
    1) E' comodo e preciso come la media dei top mouse
    2) Si trova a prezzo piu' che umano
    3) E' talmente ben costruito che non si spacca praticamente mai. 'sto mouse dura anni quindi è definitivo nel senso che te lo porti fino alla morte
    la mia speranza è ritrovare le stesse cose nel g9. L'mx518 m'è durato 8 anni (non è scassato completamente, dà un po' i numeri) con uso superintensivo. è un signor mouse e lo metterò tipo in una teca

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E' il mouse definitivo
    * Poco da fare, un mouse come il 518 non lo ho ancora trovato

Io ho sia il Lachesis che il G9X entrambi hanno dei problemi:

Il Lachesis (e si estende anche al Mamba, non so altri modelli) intanto NON puoi usarlo su cloth(che preferisco) perchè il sensore jittera come una bagascia in fiamme, poi devi pulirlo quasi giornamente perchè intorno al sensore ha una piccola scanalatura dove si infilano polvere e schifezze che è un (dis)piacere... per il resto è abbastanza ok

Il G9X invece ha il sensore che continua a trackare anche fino a 8mm dopo che lo hai sollevato... stessa cosa col G500 che usa la stessa tecnologia, basta googlare g9x liftoff problem per vedere quanta gente bestemmia, lo ho da un paio di giorni ed essendo uno che tiene la sens bassissima sto' facendo un po' fatica ad abituarmi -_- Per il resto è ok ma non è che offra cosi' tanto per quello che costa

In sostanza comprati un altro mx518 O un Naga se giochi a mmo :P

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

il mio mx518 sta morendo,il tasto destro non ce la fa +

Credo che ricomprerò un altro 518,alla fine se devi giocare in maniera mezza seria ad un fps il g9 e roba simile te lo dai in faccia
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 1 of 2 12 LastLast