Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Il casco...questo sconosciuto:)

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Il casco...questo sconosciuto:)

Giorno a tutti miei prodi consiglieri=)

Allora...finalmente ho la moto!!! e visto che non sitratta di uno scooterino del cavolo vorrei prendere il casco nuovo, non ho mai avuto un integrale e per questo non sono molto pratico...quindi vi pongo qualche domanda in modo da nn essere inculato a sangue dai negozianti...
    In questi giorni ho provato vari caschi e alla fine come rapporto qualità/prezzo mi sono fermato su agv/x-lite, i modelli sono AGV STEALTH e K4 e X-LITE 602, 701 e 801.
    Lo STEALTH come estetica è quello che mi piace di più ma uno da provare qui da me è introvabile,ho provato un xs ma non mi entrava e prendere una S ad occhi chiusi su internet non mi pare il caso,poi ho provato il K4...mi piace molto di estetica mi stringe bene e non muove ma l'imbottitura non mi copre l'ultimo mezzo centimetro in basso della mandibola...il negoziante mi ha detto che tanto un pochino deve cedere e di non preoccuparmi, voi che dite?
    Poi ho provato gli X-LITE... il 602 taglia XS mi balla un minimo...il 701 invece è DIO...calza a pennello, morbidissimo e la grafica che hanno in negozio mi fa impazzire...l'801 è come il 701 ma ancora meglio!!!!!
    Ora cosa mi blocca da prendere il 701 o l'801? Il prezzo -.-
    Ricapitolando:
    AGV K4 229 euro
    X-LITE 602 320 euro
    X-lite 701 370 euro
    x-lite 801 390 euro

Ora...sinceramente ho cercato su internet e il K4 lo trovo a 130 euro e il 701 a 180 euro quind fattibilissimi
    Unica cosa che mi blocca da prendere uno dei due è:
    il K4 con la storia dell'imbottitura cosa ne dite?
    il 701 è fantastico, ma la grafica che hanno su internet non mi fa sballare e 370 euro in negozio col cazzo che li mollo -.-
    Voi cosa mi consigliate?
    Di seguito i caschi

AGV K4

X-LITE 701

La versione che mi fa impazzire:

e la versione su internet che vi dicevo:

Cosa mi consigliate?Ah la moto è nera con il telaio ora

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

vai con l'agv stealth, ha pure punteggio pieno nei test sharp

butta un occhio qua http://sharp.direct.gov.uk/ che è la prima cosa che devi valutare quando compri un casco xD

gratz per la moto! che hai preso alla fine?

ps pure l'agv ti conviene prenderlo via internet, provane uno in negozio per vedere la misura e poi prendi dalla rete che risparmi mica poco di solito, ne ricordo a ottimi prezzi su motorama.it

Tunnel's Avatar

A Barberino dentro l'outlet c'è un negozio che tiene tute e caschi.
    Se vuoi un casco AGV, che è Dainese, ti converebbe, se non abiti troppo lontano, recarti direttamente in Dainese a Vicenza. Uscita A4 Vicenza Ovest.
    Trovi gran parte della collezione degli anni scorsi e quella di quest'anno a prezzi ottimi.

Io ci ho preso la tuta da sci completa, casco, guanti, armatura busto con protezione per schiena, collo e gomiti, il tutto a 500 euri

P.s.: Se la gente compilasse in modo sensato il fottuto campo 'location' viremmo tutti meglio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    A Barberino dentro l'outlet c'è un negozio che tiene tute e caschi.
    Se vuoi un casco AGV, che è Dainese, ti converebbe, se non abiti troppo lontano, recarti direttamente in Dainese a Vicenza. Uscita A4 Vicenza Ovest.
    Trovi gran parte della collezione degli anni scorsi e quella di quest'anno a prezzi ottimi.

Io ci ho preso la tuta da sci completa, casco, guanti, armatura busto con protezione per schiena, collo e gomiti, il tutto a 500 euri

P.s.: Se la gente compilasse in modo sensato il fottuto campo 'location' viremmo tutti meglio
    è di genova
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Yeah
    Scusate ma devo aggiornare il profilo
    Sono di Savona... lo STEALTH è quello che mi piace di più ma qui da me non cè mezzo negozio che lo abia da provare

Ensign Malbrouk's Avatar

io i caschi agv li ho sempre idolatrati fino a quando me ne sono dovuto comprare uno, cioè erano quelli che mi sono sempre voluto comprare, però una volta provati non mi hanno mai convinto. estetiche molto belle ma l'imbottitura interna non mi ha mai fatto impazzire. non so poi se l'imbottitura poi sia removibile, che è una cosa abbastanza importante
    oltre a questo valuta pure la chiusura, anche se all'inizio è un po' scomodo la chiusura deve essere a doppio anello, che è la più sicura.

ho un x lite 801 rr (come design è quello postato da te per ultimo, con grafiche diverse però) pagato 350€ grazie a sconti vari e mi trovo benissimo, te lo consiglierei onestamente, e per le grafiche cerca un po' su internet che dovresti trovarle bene o male tutte
    per le misure ovviamente devi solo provarlo, comprare da internet se non sai perfettamente la misura non è proprio il caso. per le misure ti deve stare un po' stretto all'inizio, forse farti male pure alle orecchie nel metterlo/toglierlo, ma poi generalmente il casco cede un minimo e ti trovi bene, nel momento in cui lo compro muovi la testa velocemente a destra sinistra (come a dire no), se resta solidale alla testa è la misura giusta!

quindi io voto x-lite

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quando lo hai su prova a "morderti le guance", se ci riesci vuol dire che è abbastanza stretto
    Free from Signature

l'AGV k4 per il discorso morderti le guance lo faceva di brutto...ma questo discorso della mascella mi lascia un pò perplesso...in pratica l'ultimo mezzo cm di mandibola non era coperto dall'imbottitura, voi cosa ne pensate?deve solo un pò cedere?
    Il 701 invece come interni è sicuramente superiore e la calzata comodissima ma non mi faceva effetto "mordere le guance"

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

io sono soddisfattissimo del mio modulare
    pesa un po di piu. ma hai molta piu libertà.
    sopratutto qua da noi in liguria che ce sempre afa/caldo afoso ci cuoci dentro all'integrale d'estate.

nolan n103
    http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?itemtype=1

all black :P ma quello so io ce so altri colori

Warrant Officer kopl's Avatar

io avevo il 701
    ora l'ho cambiato con il givi (maronna santa che erroraccio), tornerò indietro a breve
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander

Allora....la misura del tuo casco la devi scegliere così....lo calzi bene....tieni collo fermo e provi a far girare il casco...se nn si muove intorno la tua testa la misura è giusta...xchè questo avvenga...devi come hanno detto morderti le guance.
    Altra cosa importantissima è la chiusura che DEVE essere doppio anello...le chiusure a click perdono spesso la posizione tendendo ad allargarsi...ne risulta che o stai sempre a rimetterla apposto oppure non hai mai il casco ben allacciato.
    Per quanto riguarda le tue scelte l'unica cosa che posso dirti (per sentito dire non per esperienza diretta) è che gli AGV hanno le imbottiture di scarsa qualità e che si deteriorano molto velocemente.

Hai pensato a prendere un Arai dal'ammmmmerica tramite ebay???:P

Si risparmia molto?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io non ho ancora capito che moto hai preso

Kawasaki er-6n

Alla fine per iniziare mi sembra perfetta

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Di che anno ?

Quella nuova mi gusta assai, quella prima no : \
    Free from Signature