La notizia è stata battuta ancora ieri, riguardo l'outlook negativo.. Purtroppo non si da gran risalto a certe notizie, come a quelle delle aste dei titoli del debito sovrano, ma sono indicativi dello stato di salute generale di ogni Stato.. Peraltro è interessante andare a vedere chi è l'acquirente e con quali volumi, di questa tipologia di titoli, così si scoprirebbero gli altarini delle speculazioni internazionali, di Stati con interessi in altri Stati, o che vogliono mitigarne o influenzarne gli andamenti..
P.S. si mormora la Francia sia particolarmente interessata all'emissione di titoli di stato italiana![]()
Sarà l'ora di smetterla con tutte quelle spese militari?![]()
ma perdona l'ignoranza, i Titoli di Stato non li emette solo la banca centrale dello Stato in questione? che cazzo fa la francia coi ns titoli di stato?
DaocSpoiler
Compra il ns debito pubblico sperando di poter influenzare la ns politica internazionale (come se ne avessimo una) , per farti un esempio la Cina possiede una porzione importante del debito USA , nota che stranamente negli ultimi anni difficilmente USA e Cina hanno avuto screzi importanti mentre una decina di anni fa erano di fatto ai ferri cortissimi, è improvvisamente scoppiata la pace e l'ammorehhhh.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Non è la francia che compra titoli di stato Italiani ma le "banche private" francesi , che è ben differente.![]()
No, al contrario le prime teorie economiche postulano proprio che guerre ed epidemie sono una manna per ripristinare i cicli economici deteriorati in stagnazione... prova a pensare cosa mette in piedi l'industria bellica, filiera metallurgica e successivamente la spartizione dei contratti di appalti sulle ricostruzioni..
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2