So che il titolo può sembrare un po misterioso e privo di senso, ma prima forse è d'obbligo che spieghi la mia situazione. Attualmente sono a 3 esami da finire la laurea magistrale di ing. informatica, tra i vari corsi che ho sostenuto l'unico che mi abbia veramente preso e affascinato è stato quello di Sicurezza Informatica.Da li mi è nata spontanea l'idea di fare la tesi su tale argomento, magari cercando uno stage in azienda. Il problema è che parlandone in giro con persone del settore, sembra che la sicurezza sia un settore ancora allo state embrionale, se si escludono le grandi aziende e le banche, le aziende in generale non investono in tale campo, limitandosi alla solita accopiata Firewall + Router Nat + Antivirus, con l'illusione di essere protetti.
Io non avrei alcun problema a spostarmi anche in un altra città, solo non vorrei trovarmi come un bambino illuso il cui sogno viene praticato solo negli stati uniti e cantato solo in piccoli circoli di informatici geek.
In piu ho una forte pressione familiare che ritiene la scelta della tesi in tale campo una emerita perdita di tempo, quando invece sarebbe piu profitevvole magari farla nei campi classici tipo DB,Programmazione ecc.
Voi cosa ne pensate, so che su questo forum ci sono molte persone che lavorano nel settore informatico, magari hanno visto se il settore sicurezza esiste veramente o se è lasciato al tecnico di rete classico..