Results 1 to 11 of 11

Thread: Problemi spazio hd

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Problemi spazio hd

Ho un dubbio. La blizzard ha rilasciato la patch buggata e per farla funzionare, pur essendo solo 300mb di roba, deve vedere uno spazio pari a tutto il file libero(24gb totali).
    Io ho una partizione da 50gb per w7 in cui c'è anche wow e il resto è su 450gb in un'altra partizione. Esiste un modo easy e indolore per spostare 100 gb dalla seconda partizione alla prima?
    Se copio incollo tutto wow nella seconda partizione e poi lo cancello dalla prima, funziona cmq tutto?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Warrant Officer dariuz's Avatar

ctrl+x ---> ctrl+v
    e passa la paura
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Si ma dico, se sposto la cartella nn mi si sputtana l'installazione?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

wow non richiede installazione bastano i file nella cartella
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

Ok ho copiaincollato 24gb di file e cartelle e mo funza. Thx mille. Che fail a sto giro la blizzard

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

esistono diversi tool, piu' o meno facili da usare, che fanno il resizing delle partizioni.

in questo caso hai risolto e GG a te, pero' ricorda come regola d'oro che sulla partizione di windows meno roba ci metti e meglio è, cosi' non ti ritrovi mai con la necessità di toccare quella partizione col rischio di sputtanarti il sistema.

il tool piu' famoso è partition magic, sarebbe a pagamento, ma il condizionale è d'obbligo... poi ci sono anche programmini free che si lanciano tipo da chiave usb o simili, sono un po' piu' ostici da capire ma funzionano bene
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer

se hai win7 c'è il resize in disk management a memoria. Cmq 50GB di partizione di sistema per windows 7 è troppo piccola, per Xp vai alla grande ma per Vista è meglio 80-100GB

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    se hai win7 c'è il resize in disk management a memoria. Cmq 50GB di partizione di sistema per windows 7 è troppo piccola, per Xp vai alla grande ma per Vista è meglio 80-100GB
    WOT?
    il mio disco c: sono 17.5 GB che arrivano a 28 se ci aggiungi i programmi (che io ho su un altra partizione)
    volendo poi ci possiamo aggiungere un 10giga di swap e sei ancora sotto i 40
    Saliamo a 80giga solo se ci metti pure la partizione giochi.

ovviamente tutto lo storage ( foto film telefilm pdf minchiate varie) sta su un altro disco da 1tera
    Last edited by dariuz; 29th April 2011 at 19:35.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    WOT?
    il mio disco c: sono 17.5 GB
    *
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

se ci metti i giochi, a seconda di quali e quanti, te ne possono servire anche 200 di gb. Solo la cartella di wow è 40gb

Warrant Officer

Hai centrato il punto, io sulla partizione di sistema ci tengo programmi e giochi
    Naturalmente, come te, i dati sono altrove