Ciao a tutti,
vorrei un parere prima di fare un acquisto incauto
Oggi da MW c'e' in offerta ASUS Notebook X53SV -
Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2ª generazione (2.00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Nvidia GT 540 1 GB. Hard disk 320 GB. Uscita HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium 64 bit.
VS
il picci' in firma
intel 8400 (adesso a 3.2 Ghz) con 8800GT e (adesso) 6 GB di ram , svariati tera di HDs ma 1 singolo HD raptor come principale...
Cioe':
il pc fisso che ho , sarebbe piu' o meno potente del notebook ?!
o meglio, ho alcuni dubbi sull'effettivo funzionamento in alcune occasioni:
entrambi li uso/userei collegati ad una TV/monitor fullhd (1920x1080)
come si comporta un portatile se ci collego un monitor esterno (anche spegnendo quello interno) ?! il notebook vede il monitor esterno come "interno" od e' sempre considerato un secondo monitor funzionante con quindi i rallentamenti del caso ?!
Avendo 2 chip grafici alla fin fine, quello interno al processore e la geffo540, se ci attacco un secondo monitor si dividono i carichi di lavoro ?!
riassumedo:
collegandolo ad un monitor esterno 1920x1080, per giocare (guitar hero/mmorpg/non l'ultimissimo gioco) meglio mio PC o questo note?
utilizzando il monitor del notebook quale e' piu' potente dei 2 (in ambito gaming)
In ambito lavoro CAD (2D/3D) , tipo autocad ed inventor, quale dei 2 rende meglio ?
so che la domanda e' idiota perche' nn sono applicazioni che sfrutto appieno e che vengano rallentate nemmeno in un pentium 4, ma giusto per conoscenza personale vorrei avere la vostra opinione.
ps: a quanto potrei vendere il mio picci ?