Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Prendiamo esempio dai popoli scandinavi

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Default Prendiamo esempio dai popoli scandinavi

Loro si che sono il faro della civiltà, mica come noialtri cialtroni mediterranei...

http://www.corriere.it/esteri/11_mag...882160ff.shtml

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Un vero peccato ed una delusione, però se politicamente quelli han vinto è giusto che governino secondo la loro linea.

NOn sono molto ferrato, ma mi piacerebbe sapere di quali problemi di immigrazione soffrano da quelle parti.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

troppi elfi delle nevi che bussano alle frontiere perchè vogliono trombarsi le scandinave
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma lo avete letto l'articolo almeno?

MILANO - La Danimarca ha deciso di sospendere il trattato di Schengen e reintrodurre i controlli di frontiera con la Germania e la Svezia. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, Claus Hjort Frederiksen. La decisione è stata assunta in seguito a un accordo tra il governo di minoranza liberal-conservatore e il Partito del popolo danese (Ppd) di estrema destra. La misura entrerà in vigore entro le prossime tre settimane, ha illustrato il ministro, e controlli saranno effettuati ai confini terrestri con la Germania, sul ponte che collega la Danimarca alla Svezia e anche nei porti.

IMMIGRAZIONE ILLEGALE - Il Ppd e la sua leader, Pia Kjaersgaard, hanno rilanciato l'idea per prevenire l'immigrazione illegale e la criminalità organizzata dopo l'ondata migratoria nord-africana ai confini meridionali dell'Unione europea. « Negli ultimi anni abbiamo avuto un aumento del crimine transfrontaliero. Realizzeremo quindi nuove installazioni alla frontiera tedesca con nuovi strumenti elettronici e di identificazione dele targhe», ha aggiunto Frederiksen. La decisione danese anticipa di un giorno la proposta della Commissione europea ai ministri dell'Interno dell'Ue della possibilità di reintrodurre temporaneamente controlli di frontiera nell'area Schengen, come richiesto da Francia e Italia.

Sia mai che facciate un commento a tema e costruttivo...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    IMMIGRAZIONE ILLEGALE - Il Ppd e la sua leader, Pia Kjaersgaard, hanno rilanciato l'idea per prevenire l'immigrazione illegale e la criminalità organizzata dopo l'ondata migratoria nord-africana ai confini meridionali dell'Unione europea. « Negli ultimi anni abbiamo avuto un aumento del crimine transfrontaliero. Realizzeremo quindi nuove installazioni alla frontiera tedesca con nuovi strumenti elettronici e di identificazione dele targhe», ha aggiunto Frederiksen. La decisione danese anticipa di un giorno la proposta della Commissione europea ai ministri dell'Interno dell'Ue della possibilità di reintrodurre temporaneamente controlli di frontiera nell'area Schengen, come richiesto da Francia e Italia.

Conoscendo i Danesi, mi immagino che tipo di crimine incontrollato gli sarà arrivato dal Nord Africa, tipo un Kebabbaro che ha aperto senza licenza, Due che si sono ubriacati ed han fatto risse, un Marocchino che ruba la bicicletta senza lucchetto di Andersen, musica araba del vicino alle dieci di sera e quelle imperdonabili cartacce in terra nel centro a Copenaghen, cazzo loro si che di criminalità se ne intendono...
    Apparte la facile ironia, mi pare sia un periodo florido (opportunità politica) per agitare le acque su immigrati e frontiere per scuotere l'albero dei consensi e dei voti, controllando i dati non sembra ancora una marea incontrollabile anzi il fenomeno migratorio è molto minore rispetto ad altri precedentemente registrati nella comunità Europea.
    La domanda da farsi è: Siamo in pericolo o sfruttiamo un pericolo che non c'è per secondi fini?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

boh io non hjo nessun pericolo ...

Hador's Avatar

l'immigrazione è un problema. Non perché i neri puzzano ma perché i migranti sono tanti e statisticamente non sono scienziati. Non so se di pericolo si possa parlare ma sicuramente di fastidio e di degrado si, negarlo vuol dire fare il gioco della lega.

Che questo si risolva con le frontiere però è decisamente tutto da dimostrare, arrivavano prima, arriveranno anche dopo.

Razj's Avatar

Uno stato ha prima di tutto il dovere di tutelare il proprio popolo. Ai paesi scandinavi si può dir tutto tranne che non ci siano riusciti; anche l'europa gli deve qualcosa per quanto riguarda la tutela sociale.
    L'immigrazione clandestina è caos, ed il caos in un paese civilizzato, specie in un paese scarsamente popolato come la Danimarca, può creare parecchi attriti fra la popolazione, oltre che problemi legati alla criminalità. Non vedo come biasimarli sinceramente, non se ne può fare neanche una questione etica nei confronti dell'europa visto che tutti in europa se ne fottono. Lo faremmo anche noi probabilmente se fosse possibile.

Ma lo avete letto l'articolo almeno?

MILANO - La Danimarca ha deciso di sospendere il trattato di Schengen e reintrodurre i controlli di frontiera con la Germania e la Svezia. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, Claus Hjort Frederiksen. La decisione è stata assunta in seguito a un accordo tra il governo di minoranza liberal-conservatore e il Partito del popolo danese (Ppd) di estrema destra. La misura entrerà in vigore entro le prossime tre settimane, ha illustrato il ministro, e controlli saranno effettuati ai confini terrestri con la Germania, sul ponte che collega la Danimarca alla Svezia e anche nei porti.

si me lo son letto e confermo quanto ho scritto prima, chiudersi a riccio è alquanto deludente per un paese cosi avanzato come la Danimarca. Son pieni di soldi, hanno un governo stabile, son 4 gatti, in tutta onestà non mi sembra una terra cosi problematica e densa diquestioni come potrebbe esserlo un qualunque altro paese europeo, per cui sta soluzione che han approntato fa molto fumo ma la vedo poco utile in termini pratici.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    si me lo son letto e confermo quanto ho scritto prima, chiudersi a riccio è alquanto deludente per un paese cosi avanzato come la Danimarca. Son pieni di soldi, hanno un governo stabile, son 4 gatti, in tutta onestà non mi sembra una terra cosi problematica e densa diquestioni come potrebbe esserlo un qualunque altro paese europeo, per cui sta soluzione che han approntato fa molto fumo ma la vedo poco utile in termini pratici.
    Guarda che uno dei motivi per cui quei paesi hanno una qualita' della vita superiore e' che sono rimasti 4 gatti perche' non avevano immigrazione

Poi oh.. chiudersi a riccio... ma chiudersi a riccio cosa? Han semplicemente deciso di reimplementare i controlli doganali, se te hai le carte in regola passi, se ti bloccano e' perche' non hai le carte in regola e senza controlli avresti violato il loro territorio.

Bortas's Avatar

Io come al solito non ci vedo nulla di male se i popoli si mescolano tra loro e per me questo difendere il territorio ad ogni costo, lascia molto il tempo che trova, la dimostrazione più netta è negli Stati Uniti che nonostante abbia chiuso la frontiera col Messico e non ci vada nemmeno con mano leggera non argina proprio nulla ne riesce a porre un controllo serio sulla questione, sul fatto di chiudersi a riccio appunto la penso come Neker, mi sembrano decisioni più demagogiche che pratiche.
    Quello che non vedo ancora in giro e che nessuno si sogna di fare (non si capisce il perchè) è una vera e propria politica di integrazione, che faccia maturare culturalmente una società che smetta di emarginare gli stranieri, combatterebbe la situazione di degrado darebbe una mano a debellare il solito pensiero "sono nato in questa terra è mia di diritto", quando a mio avviso dovrebbe essere "ho una cittadinanza di nascita ho dei doveri verso di essa".
    Spoiler

Spoiler

Certo, nel boschetto della tua fantasia... poi mi dirai anche che i ghetti nascono perche' noi siamo cattivi e non li facciamo integrare, a quel punto il buonismo e l'inutilita' di questo thread saliranno ai soliti valori.

minchia che cattiveria..
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

Certo, nel boschetto della tua fantasia... poi mi dirai anche che i ghetti nascono perche' noi siamo cattivi e non li facciamo integrare, a quel punto il buonismo e l'inutilita' di questo thread saliranno ai soliti valori.
    Noto con un certo interesse, una certa motivazione nel rendere il thread migliore dicendo la solita cazzata che ti salta in mente, sono proprio curioso di sapere come nascono i ghetti? Sono loro che ci vanno si emarginano da soli vero? Mica si fanno politiche da ghetto, tio grandi contenitori popolari, si allestiscono servizi particolari oltre alle case a basso costo, secondo quale tua illuminata logica sono nate le Banlieu? Sarei curioso sapere di cosa ne sai di politiche integrative e di come vengono gestite. Poi mi chiedo come ti permetti di criticare un discorso quando lo liquidi con due righe di merda senza uno straccio di motivazione apparte due offese velate tra un idiota buonista e l'inutilità da apportare ad una discussione, dovessimo fare la radiografia è la solita zotica provazioncina, che mi capita ultimamente. Quello di eludere una discussione con una pletora di risibili offesucce velate, crisi di onnipotenza "io ho ragione tu vieni dal paese dei balocchi", "tu sei Comunista rosso e prevenuto mica come me che non lecco le terga a Berlusconi ma sono liberalehh" e tutto lo tsunami di cazzate ribollenti che mi capita di leggere quotidianamente da quattro vanitosi, spocchiosi, che vivono nel mondo vero(yeah!) sanno tutto loro come gira e tu non sai un cazzo perchè sei coglione, credulone, sempliciotto etc etc.
    Sul serio, hai rotto il cazzo te e la tua cricca, possibile non sia possibile fare un discorso diverso, analizzare altri punti di vista, che subito dovete nastrozergarlo di cazzate ed offese?
    Last edited by Bortas; 12th May 2011 at 16:18.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Guarda che uno dei motivi per cui quei paesi hanno una qualita' della vita superiore e' che sono rimasti 4 gatti perche' non avevano immigrazione
    questa è una boiata, in % soffrono tanto l'immigrazione, fatti un giro ad oslo poi dimmi, io avevo l'ostello in un quartiere che pareva il marocco.
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Io come al solito non ci vedo nulla di male se i popoli si mescolano tra loro e per me questo difendere il territorio ad ogni costo, lascia molto il tempo che trova, la dimostrazione più netta è negli Stati Uniti che nonostante abbia chiuso la frontiera col Messico e non ci vada nemmeno con mano leggera non argina proprio nulla ne riesce a porre un controllo serio sulla questione, sul fatto di chiudersi a riccio appunto la penso come Neker, mi sembrano decisioni più demagogiche che pratiche.
    Quello che non vedo ancora in giro e che nessuno si sogna di fare (non si capisce il perchè) è una vera e propria politica di integrazione, che faccia maturare culturalmente una società che smetta di emarginare gli stranieri, combatterebbe la situazione di degrado darebbe una mano a debellare il solito pensiero "sono nato in questa terra è mia di diritto", quando a mio avviso dovrebbe essere "ho una cittadinanza di nascita ho dei doveri verso di essa".
    l'integrazione è una stronzata da sinistra stupida di piazza. I primi che non hanno nessuna intenzione di integrarsi sono gli stranieri, minchia ci hai mai parlato con un egiziano che vive qua o li guardi solo dalla finestra?

L'integrazione la si ottiene in un unico modo, aspettando le future generazioni. I bambini una volta vissuto qua e fatto la scuola qua sono italiani, anche perchè volete mettere la differenza... il problema sono gli adulti, paradossalmente la cosa peggiore è evitare il ricongiungimento familiare.
    Il nordafricano medio ha famiglia in egitto/altri paesi e lui lavora, il triplo di un italiano, qua per mantenere la famiglia e pagarsi uno o due mesi l'anno di "vacanza" a casa sua. Queste situazioni sono incompatibili con l'integrazione, che minchia c'è da integrare.

Quel che bisogna fare è CONTENERE, cioè evitare che si creino i ghetti (non ci vuole una scienza a non far aprire ottocento kebab in una via) e le zone a prevalenza etnica dato che portano degrado, premiare chi lavora e paga le tasse, punire, cacciare, selezionare sia chi non lavora sia gli italiani che se ne approfittano.

ma la storiella del volemoci bene ha anche rotto i coglioni.

Page 1 of 2 12 LastLast