Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 79

Thread: Ebook readers/kindle e simili, needo help

Lieutenant Junior Grade

Default Ebook readers/kindle e simili, needo help

Poichè mi sono rotto di leggere sul notebook (sento che mi stanco molto più rapidamente sullo schermo LCD) ho pensato di acquistare un ebook reader.

Pensavo ad un Kindle (il modello base) poichè è economico, di buona fattura e si trovano molti titoli in inglese (ancora poco in italiano ma vabeh...si possono sempre acquistare in .epub dagli stores italiani e poi convertirli in formato kindle).

MA, trovandomi a dover leggere (per aggiornamento) diversi ebook pdf fatti di scan d'immagini (prese da libri, dispense, etc.) non so oggettivamente quanto con un kindle '6 sarò in grado di leggerle con facilità.

Su internet ho cercato parecchio e i pareri sono molto contrastanti, alcuni dicono che convertendo il formato si ottengono buoni risultati anche da un pdf di sole immagini, altri dicono che occorrono altro genere di lettori, adducendo ad ebook readers che permettono riformattazione del testo in automatico (senza fare menzione però se il kindle ne è provvisto o meno).

la maggior parte dei libri che leggo per aggiornamento sono in lingua inglese
    alcune volte leggo libri di narrativa italiana ma molto più di rado.

consigli?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Junior Grade

nessuno ? up che devo decidere entro oggi
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Se il budget non è un problema prendi il kindle piu grande e sei a posto io ho visto dei reader misura kindle piccolo con schermo e-ink e si vedevano già benissimo, il kindle dovrebbe essere cmq superiore quindi secondo me sei a posto, e hai pure internet gratis.

Per le scan pdf, se le scan sono di buona qualità non dovresti aver broblemi, tieni però presente che tutti sti reader son fatti per gli e-book, tutto il resto sono features aggiuntive
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Dipende principalmente dal sorgente, se cerchi in giro dovresti trovare parecchi video o foto del kindle con pdf ed immagini assieme.
    Cmq se sono tanti pdf forse il formato piu grande del kindle è meglio, ma per ora come upgrade c'è ne sono praticamente solo per il kindle piu piccolo.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

se non hai limitazioni di budget: http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666258035

io ho recentemente preso il poket edition, mi ci trovo una meraviglia, ma è piccolo (ci leggo solamente libri), ma in tutta la nuova gamma [350 (5"), 650 (6")e 950 (7")] ha implementate funzioni per visualizzare pdf, e sono perfette, dacci un'occhiata

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

prendi un ipad

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    non sembra mica male....approved, specie il 7"
    sai se ha riformattazione automatica del testo ?

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    prendi un ipad
    non è adatto per chi vuole leggere per ore....

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Dipende principalmente dal sorgente, se cerchi in giro dovresti trovare parecchi video o foto del kindle con pdf ed immagini assieme.
    Cmq se sono tanti pdf forse il formato piu grande del kindle è meglio, ma per ora come upgrade c'è ne sono praticamente solo per il kindle piu piccolo.
    hai ragione,è piu indicat oper i pdf, il DX è migliore ma non è proprio "portabile", dopotutto è un 10", poi anche il prezzo....se non erro sta a 400 dollari, nsomma mica proprio regalato.
    ......

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    prendi un ipad
    tanto varrebbe buttare i soldi nel caminetto eh

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    non è adatto per chi vuole leggere per ore....
    e chi lo ha detto? io lo faccio ogni sera, e non da nessun fastidio se si mette la luminosità al minimo...

Lieutenant Commander

ma è meglio un kindle 6" o il sony pr350?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

prs 350 è 5"
    prs 650 è 6"

le principali differenze sono:
    i prs, a parte il 950 (7") non hanno connessioni wifi\3g
    i prs, tutti, supportano tutti i formati ebook
    i prs, tutti, sono touchscreen infrared (un nuovo tipo di touchscreen che evita la necessita' di un vetro e quindi 0 riflessi nonostante rimanga cmq touch)
    i prs, tranne il 350, hanno slot per memoy card

sull'ipad ho letto parecchio pure io
    si leggeva bene, si sentiva un po di fastidio dopo parecchi minuti di lettura (30+ minuti) a luminosita' bassa
    pero mi sono da poco comprato il prs350 e mi sono sentito uno stronzo ad aver letto fin ora su ipad

Lieutenant Commander

ma sul kindle puoi leggere tutti i formati ebook/pdf/etc ? si possono convertire in caso?

onestamente è carina anche l'idea del wifi/3g...
    Once upon a time@DAoC

sul kindle leggi solo i formati proprietari di amazon, il resto va convertito
    non supporta nemmeno il formato "standard" ePub

per i pdf non saprei, ma i prs hanno delle visualizzaizoni fatte benissimo per i pdf

Lieutenant Commander

per quanto riguarda invece la comodità (spessore, peso, tasti di navigazione) a me sembra messo meglio il kindle, ma sono solo impressioni basate su foto, volevo sapere se tu li avessi provati entrambi prima di virare sul sony!

Il kindle è touch come il sony?
    Once upon a time@DAoC

Page 1 of 6 12345 ... LastLast