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Thread: Mercenario crush -> che vel prendere le armi?

  1. #1
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    Default Mercenario crush -> che vel prendere le armi?

    PEr un mercenario frantumazione meglio prendere una lenta come main hand e una veloce come off?

    o prenderne due di vel simile e medie?

    o due veloci?

    tipo meglio una 4.2 e una 2.5 oppure una 3.8 e una 3.0?

    illuminatemi e non mi ci infilate artefatti che questo sara' un pg no artifact almeno per un po', ne ho expati gia' abbastanza per farmi prendere voglia di exparne altri

    ps cmq dovrei avere 10% a melee speed



  2. #2
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    Quote Originally Posted by rehlbe
    PEr un mercenario frantumazione meglio prendere una lenta come main hand e una veloce come off?

    o prenderne due di vel simile e medie?

    o due veloci?

    tipo meglio una 4.2 e una 2.5 oppure una 3.8 e una 3.0?

    illuminatemi e non mi ci infilate artefatti che questo sara' un pg no artifact almeno per un po', ne ho expati gia' abbastanza per farmi prendere voglia di exparne altri

    ps cmq dovrei avere 10% a melee speed
    la speed di attacco e' la media matematica tra quelle delle 2 armi, trai le tue conclusioni

    Una domanda pero': perche' frantumazione? ha poco senso non trovi?

    Rob
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  3. #3
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    Quote Originally Posted by Rob
    la speed di attacco e' la media matematica tra quelle delle 2 armi, trai le tue conclusioni

    Una domanda pero': perche' frantumazione? ha poco senso non trovi?

    Rob
    Perchè ha poco senso?

    thrust è si migliore come res, ma non solo ti costringe a fare un saraceno (poca cost) o un half ogre (ORRIBILE), ma ha anche una WS + bassa.
    Infatti per un mercenario comunque dex sarà sempre + bassa di str, e per esempio mentre con NF se sei Crush/Slash potrai spendere una decina di punti per alzare un bel po' Str.. per fare la stessa cosa con un Thrust dovresti spenderne 20.
    Inoltre gli artefatti su Thrust son peggiori rispetto a quelli Crush e Slash.

    Quindi a mio avviso va fatto o Slash o Crush.. ma considerando che come resistenze siamo praticamente uguali (Crush ha mid neutra e hib ha druido resistente e bardo debole... Slash ha Healer e Shammy resistenti e hib Druido debole e Bardo resistente) meglio crush che almeno ha lo secondo stile su combo anytime che stunna per 6 secondi.. unito a PF che sarà anche pacco ma comunque gratis e a charge sarà dura scappare ad un mercenary crush

    Per le armi... io ho in programma di prendere Bane of Battler e Malice's Axe.. tanto agi la porti a 250 o cmq molto vicina senza grossi problemi [considerando i buff ovvio], poi hai un 10% di ToA.. se ti capita pure il buff di haste fai gli swing praticamente a 1.5


    PS: per esempio anche solo con 250agi e il 10% di toa anche se hai armi 4.2 swinghi a 2.3.. considerando le mazzate che tiri non è poi così male eh
    Last edited by Diablix; 8th June 2004 at 11:43.
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    Quote Originally Posted by leonfir
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  4. #4
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    ha risposto diablix per me ^^

    slash non mi piaceva farlo per gli stili, thrust per la ws e le armi, di frantu mi attirano invece gli stili, il fatto che dipende da forza e la possibilita' se mai decidero di sbattermi di prendere le armi artefatti migliori.

    Inoltre e' vero che thrust ha la tabella delle res migliori, ma quello sebbene non sia da sottovalutare e' davvero l'unico vantaggio che ha :/

    Il fatto che sia la media matematica delle due vel lo sapevo pure io ma, dato che la seconda arma non swinga al 100% mi chiedevo, meglio avere un'arma primaria che colpisce 100% con tanto danno per sopperire alle volte in cui la seconda arma non swinga, oppure fidarmi del fatto che anche la seconda colpisce molto spesso e quindi fare meno danno con la primaria e un po' di piu' con la secondaria?

    Insomma non mi interessa sapere cosa e' meglio per swingare vicino al cap, ma sapere cosa e' meglio intermini di output di danno e configurazione delle armi ^^

    Per ora sono orientato a usare queste due armi -> arcaniu mace of the zenith e arcanium mace of ruination, con vel 3.7 e 3.3



  5. #5
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    Quote Originally Posted by rehlbe
    ha risposto diablix per me ^^

    slash non mi piaceva farlo per gli stili, thrust per la ws e le armi, di frantu mi attirano invece gli stili, il fatto che dipende da forza e la possibilita' se mai decidero di sbattermi di prendere le armi artefatti migliori.

    Inoltre e' vero che thrust ha la tabella delle res migliori, ma quello sebbene non sia da sottovalutare e' davvero l'unico vantaggio che ha :/

    Il fatto che sia la media matematica delle due vel lo sapevo pure io ma, dato che la seconda arma non swinga al 100% mi chiedevo, meglio avere un'arma primaria che colpisce 100% con tanto danno per sopperire alle volte in cui la seconda arma non swinga, oppure fidarmi del fatto che anche la seconda colpisce molto spesso e quindi fare meno danno con la primaria e un po' di piu' con la secondaria?

    Insomma non mi interessa sapere cosa e' meglio per swingare vicino al cap, ma sapere cosa e' meglio intermini di output di danno e configurazione delle armi ^^

    Per ora sono orientato a usare queste due armi -> arcaniu mace of the zenith e arcanium mace of ruination, con vel 3.7 e 3.3
    Purtroppo non ho ancora provato il merce in rvr per ovvi motivi che noti dalla firma, ma a livello teorico secondo me son molto meglio gli artefatti.
    Se si esclude il bonus di haste castato così swingheresti a 1.95 (se hai i bonus di toa al 10%), con Malice e Battler a 2.28 per fare i pignoli.
    La domanda che ti faccio è:
    Vale la pena rinunciare a tutti i vantaggi di questi 2 magnifici artefatti che per esempio ti debuffano pure l'abs del nemico per swingare 0.3 secondi + veloci?
    Se poi hai spesso un (teurgo?) in gruppo sprechi pure dei danni dato che l'arma sx se 3.3 dovrebbe swingare a 1.4 invece il cap sta a 1.5 ^.^
    Boh vedi te.. secondo me Malice+Battler > resto del mondo
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    Quote Originally Posted by leonfir
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  6. #6
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    si ma questo lo so.... solo che dopo aver expato 7 artefatti a 10, aver fatto ml10 e aver farmato per procurarmi drop e scroll mi sono talmente rotto le palle che intanto mi faccio un bel template tutto craft 99% con giusto le armi droppate.. poi magari in seguito quando mi riprendera' voglia gli aggiungero' pure drop uber e artefatti ma per ora pve basta

    questo e' il template provvisorio che ottengo:

    Code:
    Stats
    Str: 96 Hits: 196
    Con: 92 Dex: 80
    Qui: 70
    Resists
    Body: 24 Energy: 24 Crush: 25 (2)
    Cold: 23 Matter: 23 Thrust: 27 (3)
    Heat: 26 (5) Spirit: 34 (5) Slash: 24
    Skills
    10 Crush
    11 Dual Wield
    4 Parry
    Cap Increases
    6 Dex
    24 Str
    17 Con
    Other Bonuses
    8 AF Bonus
    6 Melee Speed Bonus
    tutto equip craftato 99%, nessun drop di gioielleria ma tutti oggetti di quest, solo le armi droppate ma facilmente trovabili in vendita e nessun artefatto ^^

    leggi anche -> appena 50anto rvr ^^



  7. #7
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    ma i bonus to hit di ametista e diamante?
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  8. #8
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    Tralasciando discorsi su artifact, ti consiglio la piu' lenta possibile a dx e la piu' veloce possibile a sx, per sfruttare l'effetto haste dei doppi swing.

    Tirare delle sveglie con arma >4.0 ad alte velocita' non e' cosa da poco.

    I bonus to-hit servono a poco o nulla in rvr.

  9. #9
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    Se non pensi di poter contare sempre su un buff di haste ti sconsiglio vivamente 2 artefatti come armi.
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  10. #10
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    quindi 4.2 a dx e 2.5 a sx?

    Le armi frantu a una mano craftato dps 16.5 ci sono a queste velocita':

    2.5 sx
    3.0 sx
    3.3 sx
    3.4 sx
    3.8
    4.0
    4.2



  11. #11
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    Rehlbe non so il mercenario .. ma il discorso per un merceinfi è questo:
    essendo la media delle due armi la velox di swing... l'ideale è maxximizzare la differenza tra arma principale e off-hand.. ma c'e' un contro.. il danno dell'off-hand è dato dall'arma ke usi e non viene fatto da una media.. quindi è vero ke swinghi + veloce e fai un botto di danno con la dx ma la sx ha un danno ridicolo se la differenza è troppo elevata tra le due velox.
    Con l'infi (ma ripeto non sono sikuro sia la stessa cosa con il mercenario) le configurazioni ottime erano ste 2 con leggero vantaggio della prima nella maggioranza dei casi (parlo di perfo però):
    -1-
    arma dx spadino protetto velox 3.2 max
    arma sx coltello lungo velox 1.9 minimo


    -2-

    arma dx coltello lungo velox 1.9 minimo
    arma sx coltello lungo velox 1.9 minimo


    Ho notato però ke in alcuni casi (penso dipenda dal fattore culo.. provato su urkraft) la seconda configurazione faceva dei perfect assurdi con un rate-time di danno al secondo pauroso (se non missava ... e penso sia questo il problema.. missano troppo) quindi in un caso su 10 praticamente con i 2 coltelli perfectavi altrimenti sukavi rispetto la prima configurazione.
    Questo ovvio vale sikuramente per un infi perfo .. non so se è lo stesso per un merce (mai provato) e soprattuo crush (mai provato un' arma crush)

    Io con Soap facendo varie prove ho visto ke se sei di realm rank non alto (sotto 7L0) conviene la prima configurazione) se sei di realm rank dall'8L0 in su ... forse conviene la seconda.. perkè la minore quantità di danno è cmq compensata (almeno credo) da avere + 7 a tutte le skills ->+18 a doppia e perfo si fanno sentire su armi con output di danno non cappato. Ti dico questo perkè l'abbiamo testato in 2 con 2 infi di livello reame differente su Urkraft e le prestazioni di un 8Lx con i 2 coltelli sono a dir poko paurose... per questo motivo io con Soap avevo un template all'8Lx (ovvio) con 2 coltelli lunghi.

    Su questo cmq non ho nessuna conferma di formule o altro, sono solo le prove ripetute n-volte ad avermi portato (e non so quanto giustamente) a questa conclusione. Di sicuro entrambe le configurazioni su di un infi non sono male.. anzi. Buona giornata
    Last edited by Soap; 10th June 2004 at 11:55.
    ­

  12. #12
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    Quote Originally Posted by Soap
    -2-

    arma dx coltello lungo velox 1.9 minimo
    arma sx coltello lungo velox 1.9 minimo
    inutilissimo usare 2 armi da 1,9 (almeno x un inf) che anche senza buff e quindi con circa 160 di agi ma con un po' di melee speed di toa avresti uno swing finale oltre il cap e quindi alla fine perderesti molto nel danno nel danno medio
    -Clan mcBenwick-

  13. #13
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    Forse ora .. io parlo di vortigern con 1.60... anke per quello dicevo che non ne sono affatto sikuro...
    Cmq su Vortigern non era affatto inutile.. anzi .. ripeto a RR alti era addirittura vantaggioso.
    Aggiungo "forse" in quanto prove dopo urkraft su vortigern non ne ho + fatte qui su pendragon e ora uso la configurazione -1-
    ­

  14. #14
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    Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Se non pensi di poter contare sempre su un buff di haste ti sconsiglio vivamente 2 artefatti come armi.
    Nessuno ti vieta di usare i 2 artefatti + un'arma craftata veloce e switcharle in base a se hai buff haste o no.

    Poi non son sicuro perchè non mi son informato, ma dubito che nn ci sia nulla di alchimia che ti dia haste..
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    Quote Originally Posted by leonfir
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  15. #15
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    Quote Originally Posted by Rob
    ma i bonus to hit di ametista e diamante?
    Dual Wield ha stili migliori di tutte e 3 le spec per un mercenario.
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    Quote Originally Posted by leonfir
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