-
Master Chief Petty Officer
Qualcuno pratico di FileMaker Pro?
Ho questo problema, ho creato:
Tabella articolo
Campo ID Articolo, descrizione, prezzo
Tabella ordine
Campo ID Articolo, descrizione, prezzo ecc
Ho fatto una relazione fra i due campi ID Articolo e quando lo scelgo mi carica descrizione e prezzo.
IL problema è che vorrei poter aggiungere più articoli in ordine ma usando le ripetizioni o duplicando i campi nella tabella Ordine i dati sono tutti uguali, cioè se scelgo A nel primo campo e B nel secondo mi riempe tutto con B. Come cavolo faccio?
se non sono stato chiaro ditelo al limite posto il file
-
Lieutenant Commander
Spiegati meglio, perchè mi sa che non ho capito.
A cosa ti serve la relazione?
Se hai un pool di dati da cui partire devi semplicemente creare una tabella con 3 campi, id articolo, descrizione e prezzo, e poi importare i dati dal tuo file di origine (un file xsl, xml, un altro filemaker, un csv o quello che è).
-
No il fatto è questo, io ho creato una tabella ordine dove inserendo l'articolo mi carica anche la descrizione e il prezzo. Il mio problema è che funziona solo per 1 articolo, se creo una ripetizione o copio i campi per poter ordinare metti 10 articoli mi da 2 errori diversi. O mi riempe tutte e 10 gli articoli con il primo, oppure inserendo il secondo articolo mi carica la descrizione in quello precedente. Insomma non riesco a settare i campi per poter avere 10 articoli diversi da ordinare perchè mi carica sempre i dati di un solo articolo. Se hai un attimo qui trovi il file: http://public.me.com/fabio.viazzo il file si chiama Ordini B. di sicuro ho cannato io a fare qualche relazione o a impostare i campi, però non riesco proprio a risolverla
-
Lieutenant Commander
Domani lo guardo in ufficio.
-