la situazione è questa
router con collegati 2 fissi e portatile in wireless
il portatile e 1 dei due fissi tutto normale
sul fisso principale invece accade il mistero:
windows 7 x64
Torrent perfetto, scarica al cap
game perfetti, lag nella norma
Browsing internet : UNA MERDA
ci mette N^N a caricare un qualsiasi sito (sempre se lo carica)
il problema si è presentato cosi da un giorno all'altro seza che io cambiassi nulla nel pc
ho provato sia con firefox che IE che Opera e la cosa non cambia
non dovrebbe essere un problema HW in quando le altre applicazioni funzionano senza problemi (NIC / cavo di rete)
non dovrebbe dipendere dal router/config/dns in quanto gli altri pc sullo stesso router vanno perfetti (si ho provato a cambiare la porta lan del router)
il file hosts è pulito
ho provato a svuotare cache installare browser togliere plugin disattivare antivirus ma nulla.
che cazzo ha ?
l'unica cosa che ho notato è facendo una ping -t per mezzoretta ho tipo il 11% di packet loss. Può essere questo che incasina il browser (solo su uno dei pc della lan) ma allo stesso tempo gli fa funzaionare tutto il resto ?
avrei volentieri provato a switchare scheda di rete (ne ha 2 integrate) ma la seconda scheda non mi riconosce la lan , si accende il simbolino col triangolo connettività internet assente o limitata e non riesce nemmeno a pingare il router
(prima di mettere win7 usavo questa NIC ma ora uso l'altra che sia un problema di driver ? (mobo: dfi expert , le due NIC sono quella integrata Nvidia e quella Youkon MARVELL)