Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Lasciar perdere o mettersi in gioco

Petty Officer 3rd Class

Default Lasciar perdere o mettersi in gioco

Questo è un post sul cui rimuginavo da tempo, ed è più un sondaggio per capire come la vedete voi e come voi interpretate l'argomento in chiave personale, che un vero e proprio argomento di discussione.
    Il fatto è questo, tutti noi penso siamo a conoscenza del fatto che tutto quello che ci circonda, in un modo o nell'altro, è stato così previsto, o comunque è così predisposto.
    Mi riferisco a qualsiasi cosa, dal prezzo della farina al supermercato, dall'opportunità di lavoro, dalla credibilità dei media (le notizie che ci trapelano sono vere o false? e sono solo quelle che si vuole trapelino ed è tutto sempre nel "sistema"?), etc.

Non credo francamente che ci sia un'organizzazione o appunto un sistema che controlli tutto, anche se il dubbio ce l'ho, o più che il dubbio, la curiosità.
    Pochi potenti governano tutto e decidono le sorti del mondo?
    Cosa c'è dietro tutto ciò che ci circonda?

Esempi banali, Lassange ha fatto fuoco e fiamme con le sue rivelazioni, ma veramente i governi han tremato o anche questo era previsto?

E quanto c'è di previsto in quel che ci circonda? Per dire, quanto è previsto che ci siano gli attentati, quanto magari è anche favorito dai governi perchè accadano e magari è da loro gestito il tutto?

Sembrano tutte ipotesi molto poliziesche alla "il sistema controlla tuttohh" ma è assolutamente lungi da me proporre questo argomento, bensì porre la domanda :
    a un certo punto, che ci sia o meno questo "sistema", che quello che facciamo sia in qualche modo "gestito" e che la nostra libertà sia "concessa", non totale e incontrollata, quanto vale la pena mettersi in gioco e cercare di risalire a chi muove le marionette, o cercare la verità dei fatti dietro ad ogni cosa, rispetto a un "lasciar perdere", un dire : "in ogni caso io non ci posso arrivare", oppure "non mi interessa, la mia felicità è da un'altra parte".

Discorso contorto, lo ammetto, spero si riesca a capire, e ripeto, non è una discussione stile "ci comandano dall'alto, tutto quello che facciamo è controllato, combattiamo!" bensì un : ma voi ci avete mai pensato a queste cose? e come vi ponete?

In fondo è un po' come rendersi protagonista completamente della propria vita o lasciare che gli eventi ci colgano di sorpresa, ma si può anche vederla come un "e anche fosse, a me? io son contento con il mio orticello di verdure in campagna, che poi qualcuno mi inculi il raccolto per sobillare una rivoluzione simulando un attacco di locuste, che me fotte se son contento così? tanto il raccolto è andato a puttane comunque

Spero non siano solo le cazzate delle 5.30 del mattino.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io alle 5:30 non so neanche come si fa a camminare. alle 8:24 (ora) so eseguire delle funzioni semplici, come postare su wayne, bere, e camminare. per il vestirsi e guidare mi serve più concentrazione.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Risponderò tra qualche ora, adesso c'ho da fare rassegna stampa.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Free from Signature

Lieutenant Commander peluche's Avatar

fake

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

io ci ho pensato, ma ho pensato anche che le variabili son troppe per pianificare cose del genere. Credo che per il momento il caos domina.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

cmq non ho capito cosa c'entra il titolo del topic col contenuto

io preferisco mettermi in gioco quando ci tengo, altre volte lascio perdere.

sì, è una risposta del cazzo, lo so...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer gorgon's Avatar

42
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Razj's Avatar

non ho capito l'oggetto del thread

comunque così a pelle dico cazzate delle 5.30 del mattino

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cmq non ho capito cosa c'entra il titolo del topic col contenuto

io preferisco mettermi in gioco quando ci tengo, altre volte lascio perdere.

sì, è una risposta del cazzo, lo so...

erano le 5 di mattina, non pretendere
    cmq io la vedo così : o ti metti in gioco e provi a caprie se veramente dietro a tutto ci sia qualcosa, oppure te ne fotti e vivi felice.
    dai un delirio delle 5.30 merita di più

Hador's Avatar

il mondo è governato da idioti, altro che disegni segreti. btw cagate

Bortas's Avatar

Certe cazzate sono affascinanti, scie chimiche, controllo globale, sette & massonerie, multinazionali, controllo incarognito dei potenti, banche, etc etc...
    Poi giri per il mondo e becchi gente che non sa se avrà la cena in tavola la sera, che l'ultima volta che si è comprato dei calzoni nuovi era a natale, che l'acqua calda in casa rappresenta un miraggio, che per farsi l'auto un modello di 20 anni fa, incidentato e con il motore finito è riuscita a pagarla dopo 10 anni, poi ti guardi attorno e scopri che l'80% della popolazione mondiale vive così o peggio, gente che se prende l'influenza rischia il lavoro, che la tv gli arriva come regalo di nozze...
    Ecco, li vedi per la prima volta e pensi subito che sono dei poveri sfotunati, tu gli parli di Pc e di risistemare quel vecchio catorcio di 5 anni fa e poi ti accorgi di averli offesi sbattendogli in faccia il tuo mondo usa e getta di cui loro raccolgono i rifiuti, allora ti cassi e ti rendi conto che il fortunato e di gran lunga sei te, loro sono nella soglia di normalità mondiale.
    Mettersi in gioco? Niente è mai stato così facile per noi, possiamo pure permetterci di cercare complotti globali e trame nascoste, ma più giro il mondo e più mi rendo conto che i cattivi che complottano siamo noi, il resto sopravvive o è appena sulla soglia della tolleranza vitale, almeno dal nostro punto di vista...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la uppoa Quarkhador

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Certe cazzate sono affascinanti, scie chimiche, controllo globale, sette & massonerie, multinazionali, controllo incarognito dei potenti, banche, etc etc...
    Poi giri per il mondo e becchi gente che non sa se avrà la cena in tavola la sera, che l'ultima volta che si è comprato dei calzoni nuovi era a natale, che l'acqua calda in casa rappresenta un miraggio, che per farsi l'auto un modello di 20 anni fa, incidentato e con il motore finito è riuscita a pagarla dopo 10 anni, poi ti guardi attorno e scopri che l'80% della popolazione mondiale vive così o peggio, gente che se prende l'influenza rischia il lavoro, che la tv gli arriva come regalo di nozze...
    Ecco, li vedi per la prima volta e pensi subito che sono dei poveri sfotunati, tu gli parli di Pc e di risistemare quel vecchio catorcio di 5 anni fa e poi ti accorgi di averli offesi sbattendogli in faccia il tuo mondo usa e getta di cui loro raccolgono i rifiuti, allora ti cassi e ti rendi conto che il fortunato e di gran lunga sei te, loro sono nella soglia di normalità mondiale.
    Mettersi in gioco? Niente è mai stato così facile per noi, possiamo pure permetterci di cercare complotti globali e trame nascoste, ma più giro il mondo e più mi rendo conto che i cattivi che complottano siamo noi, il resto sopravvive o è appena sulla soglia della tolleranza vitale, almeno dal nostro punto di vista...

posso metterti in firma?

uno dei pensieri più belli letti in questa board...

Bortas's Avatar

posso metterti in firma?

uno dei pensieri più belli letti in questa board...
    Esagerato, credo sia anche una cosa un pò banale come pensiero...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast