Mbeh? Altri 160 bilioni di euro prestati ai mangiafeta. Scenari dicono che gli lasceranno fare un "selective default". Che mi è davvero oscuro come concetto, ma vabbeh, stiamo a vedere che succede.
Mbeh? Altri 160 bilioni di euro prestati ai mangiafeta. Scenari dicono che gli lasceranno fare un "selective default". Che mi è davvero oscuro come concetto, ma vabbeh, stiamo a vedere che succede.
Tié:
An obligor rated 'SD' (Selective Default) or 'D' has failed to pay one or more of its financial obligations (rated or unrated) when it became due. A 'D' rating is assigned when Standard & Poor's believes that the default will be a general default and that the obligor will fail to pay all or substantially all of its obligations as they become due. An 'SD' rating is assigned when Standard & Poor's believes that the obligor has selectively defaulted on a specific issue or class of obligations but it will continue to meet its payment obligations on other issues or classes of obligations in a timely manner. Please see Standard & Poor's issue credit ratings for a more detailed description of the effects of a default on specific issues or classes of obligations.
Notare che la definizione di SD esiste *solo* per S&P, per le altre agenzie di rating esiste solo il default. More minchiate random inc, insomma.
Ah cioè, sta andando in Default papale papale, ah ecco. Che cazzo c'avranno le facce sorridenti la Merkel, Barroso e Sarkozy, lo sanno solo loro.
Attento, che ora il problema è un altro: questi sono gli stessi idioti che fino al giorno prima del crack di Lehman Brothers avevano lasciato i mutui subprime in categoria AAA. Il problema è che ORA non ci si può fidare di nessuno, e non ci si capisce un cazzo.
Resta cmq che se la Grecia va in default, anche solo "selettivo" come dicono quelli di S&P, innesca l'effetto domino: Portogallo, Irlanda, Spagna -> UE in deep shit -> USA in deep shit -> il mondo a gambe all'aria (con i cinesi che detengono quasi la metà del debito pubblico USA lol).
Forse è la cosa migliore che possa succedere, per mettersi alle spalle, si spera, e una volta per tutte, questo sistema economico basato esclusivamente sul debito, che è utterly ridicoulus.
ci aspettano giornate interessanti direi ...
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Ah beh, i democratici hanno bocciato la manovra repubblicana per ridurre di 5,8k miliardi il debito USA. A questo punto resta solo la proposta di Obama di innalzare il tetto del debito, altrimenti per legge, così com'è ora, gli USA il 2 agosto vanno in default. Addio, è stato bello conoscervi.![]()
Ma il gettito di soldi dell'UE per la Grecia non serviva proprio a evitare il default?
E tutta la menata di poco tempo fa sull'approvazione di quelle norme in Grecia con conseguenti rivolte?
Ammetto la mia ignoranza in materia, ma a che pro dare tutti quei soldi se poi vanno in default lo stesso?
Una cosa è che la Grecia DICHIARI l'effettivo default (parziale o totale), e una cosa è S&P (e/o altre agenzie di rating) che tagli il rating della Grecia a SD o D, che significa che *secondo loro* la Grecia finirà in default, parziale o totale, nmw, pure considerando il mega loan dell'UE di 106 miliardi.
Ho già detto che ormai è tutta una grande buffonata, si?![]()
ridono per questo mi sa ...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...782382228.html
noi stiamo a farci le seghe sulla grecia o vaneggiare su cosa accadrà in Portogallo e qui da noi,. ma cazzo, gli USa sono la seconda potenza economica mondiale e stanno rischiando, se ho capito bene, altrettanto. Se vanno all'aria loro cosa rimane me lo spiegate?
Cosa succede, tecnicamente agli yankee dopo il 2 agosto?
Last edited by Necker; 25th July 2011 at 17:56.
DaocSpoiler
Other impacts could come due to another crash in the financial markets. Once a default takes place, U.S. debt immediately becomes more expensive to finance. Treasury bond rates would likely skyrocket, and the mortgage rates that are influenced by long-term Treasury rates could also rise. Other interest rates might be affected as well, as dollar-denominated debt in general becomes more expensive..
quello che mi fa sorridere, è che han le agenzie di rating (usa) che vengon a valutare la solidità delle nostre banche, le quali già col basilea2 avevano delle solide basi su cui star tranquilli ed ora, col basilea3 e post stress test, sono ancora più solidamente patrimonializzate, nel contempo ignorando lo schifo che loro han causato e creato col virtua-debito che ancora oggi è tollerato ed ignorato.. pagliacci..
I repubblicani, in particolare il Tea Party, non vogliono fare nulla con Obama. E hanno la camera in mano, ma non il senato.
Sono la causa del debito e della crisi economica e non vogliono fare niente per risolverla. Bella gente insomma, speriamo nell'autocombustione dolorosa.