Sono le solite merde disumane:
http://sport.libero.it/calcio/119809...ero-piu-vicino
E' proprio il periodo giusto per mandarli in culo, loro e le veline.
Sono le solite merde disumane:
http://sport.libero.it/calcio/119809...ero-piu-vicino
E' proprio il periodo giusto per mandarli in culo, loro e le veline.
Tralasciando il fatto che il calcio mi fa schifo e mi resta pure sui coglioni, io li manderei a lavorare in miniera altro che sciopero.
(sciopero che tanto non avverra' mai visto che per l'italiano medio il campionato e' piu' importante della costituzione, quindi daranno loro tutto quello che vogliono pur di non interrompere il campionatohhh!1!!1!!!).
beh il guadagnare molto ce lhanno i giocatori di A (e non tutti) mentre in B tranne alcuni casi isolati gli stipendi sono allineati a quelli di un qualsiasi professionista nel proprio campo. se si scende poi in C e in D i giocatori se vengono pagati (e sono tantissimi quelli che per la crisi non prendono soldi) non pensate che prendano chissà quali cifre stratosferiche eh.
C'è qualcuno che voglioso mi fa una sommatoria dello stipendio di tutti i calciatori italiani per vedere quanti miliardi di euro vengono fuori ?
Per la merdosissima serie A 2010/2011:
Milan (130 milioni), Inter (121,4), Juventus (100), Roma (83), Fiorentina (41,7), Lazio (41), Genoa (36,7), Sampdoria (34,7), Napoli (28,3), Bologna (22,6), Palermo (22), Parma (20,7), Bari (19,6), Catania (18,7), Udinese (18,5), Cagliari (14,8), Lecce (13,8), Brescia (13,5), Chievo 13,2) Cesena (8,3).
non sto a fare il conto ma a occhio e croce sono quasi 700 milioni di euro.
Se gli dimezziamo lo stipendio, loro ancora sono ricchi sfondati, e diamo da mangiare a tanta gente![]()
![]()
.
ovviamente parlo della serie a, in b giusto qualcuno prende centinaia di migliaia di euro l'anno che cmq non sono milioni pd.
edit: magari alka, magari mettessero una tassa sul calciatore milionario invece del contributo solidarieta'
i top player prendono tanto... tanto quanto i top manager di certe grandi aziendenon faccio l'esempio per difenderli eh cerco di far capire un punto di vista che spesso sfugge. la gente che prende 4 o 5 M l'anno li prende perchè nel loro campo sono in pochi a dare certi rendimenti... stessa cosa che succede ai migliori professionisti in tutti i campi. senza contare che certi ingaggi sono figli di spese folli fatte 4 5 anni fa quando giravano più soldi... ora cè stato un giusto e drastico ridimensionamento degli ingaggi tanto che anche in serie A i "gregari" stanno prendendo sempre meno.
guarda non so farti una media perchè non la seguo più ma in B ci sono squadre in cui più 2/3 dei giocatori prende dai 1500 ai 3000 netti al mese e sono considerati professionisti. nel piacenza l'anno scorso molti fra i migliori giocatori prendevano quella cifra che ho scritto... infatti poi andavano a vendere le partite per raccimolare qualcosa in piu lol.
alka se togli i top club (che sono quelle che hanno i top player). consideri gli stipendi lordi. dividi per rose da 25 26 giocatori... la media per giocatore scende molto. che poi la media è sempre da prendere con le pinze. ora non so ma ad occhio prova a prendere una squadra come la samp ad esempio. magari su 25 giocatori 7 8 prendono insieme piu del 50% del monte stipendi...
In A il piu' scarpone prende non meno di 300mila euro l'anno netti (credo), son tanti soldi cazzo, ok che a 35 anni smetti di lavorare ma puoi fare cmq il testimonial, l'opinionista, l'ospite oppure aprire una attivita' da persona normale. Per le serie minori ti do ragione.
Vabbe' docks, son sempre 90k euro annui per giocare a calcio, in piu' tutti gli sponsor e pubblicita' varie, a me sembrano tanti comunque.
mmm ma che pubblicità e sponsor vuoi che abbia un Lauro qualunque (ho preso un calciatore a caso del cesena). i diritti di immagine li hanno gli eto'o non il 99% degli altri giocatorisenza contare che spesso i diritti sono vincolati o tutti o in parte alla società, solo pochi hanno i diritti per sè. (se lo fai hai meno di ingaggio)
altra cosa, un professionista non gioca a calcio. lavora nel correre dietro a un pallone... un po' come un tester assunto dalle software... quello lavora mica gioca. come tutti i lavori sei stressato anche nel fare il professionista di calcio.
a me sembrano spropositati i giri di soldi che hanno le società nei confronti dei top player. ma gli stipendi che hanno i giocatori "gregari" mi sembrano consoni al loro ruolo (cioè di professionisti nella massima categoria possibile).
@alka possono sembrare tantini ma essere un calciatore non è solo chiavare veline eh. cioè non è tutto rosa e fiori... ora non voglio dire che fare il giocatore è brutto. sei un dipendente e come tale hai degli obblighi verso la società (se vai a leggere il contratto che ha chiellini sembra che non possa nemmeno pisciare o bere una birra senza che la società dia il permesso).