Salve,
Io e un amico ci siamo affidati ad un azienda per dei lavori online su un sito. Arrivatomi regolare preventivo ha iniziato a lavorare, in contatto con noi cercando di compiere il lavoro dovuto. Abbiamo pagato un acconto pari al 40% del preventivo.
Arrivati adesso ad oltre un mese dai tempi di consegna stimati e avendo chiesto alla tizia se ha una soluzione per risolvere i problemi attuali (abbiamo ricevuto praticamente un no, non ho soluzione se non paghi qualcun'altro per farti fare quelle parti mancanti) le abbiamo detto che avremmo cercato qualcun altro e di restituirci l'acconto senza che si andasse incontro a conseguenze legali.
A quanto pare la tipa non è molto d'accordo in quanto "ci ha dedicato molto tempo". Si ma noi ne abbiamo perso il triplo e non abbiamo ancora un cazzo in mano. Quindi le abbiamo riscritto con tutte le motivazioni ma nada risposta.
Le ho appena mandato un ultima mail dove in maniera gentile (alla fine i rapporti tra noi e lei erano buoni) le richiedo di farci bonifico ma penso toccherà andare per vie legali, ed ho visto come soluzione iniziale la lettera di diffida ad adempiere che praticamente dice che dev finire il lavoro entro 15 giorni. Sicuramente non sarà in grado di finirlo!
Avete avuto a che fare con cose del genere e sapete passarmi un modello da utilizzare.
Ovviamente al termine dei giorni previsti dalla diffida chiederemo anche i danni.
Advises?