Results 1 to 7 of 7

Thread: Help SSD crucial!!!

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Default Help SSD crucial!!!

Per una serie di motivi ho dovuto reinstallare win7 sul crucial m4, ma la seconda installazione è lentissima. La prima instalalzione in 15/16 sec mi bootava windows, ora ce mette 30!!!
    Ho letto in giro che sarebbe meglio fare un secure erase del disco prima di reinstallare il S.O ma non ho idea di come fare, serve qualche programma/procedura particolare? Help please.

Ciao
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cosa hai fatto al momento dell'installazione di win7 la seconda volta: format solamente, o hai anche eliminato fisicamente la partizione per poi ricrearla?

Chief Petty Officer

io sapevo che non si deve formattare dopo la prima installazione poi bo non so ne il montivo ne niente devo averlo letto su qualche forum!
    Last edited by Burbero; 17th September 2011 at 01:29.
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cosa hai fatto al momento dell'installazione di win7 la seconda volta: format solamente, o hai anche eliminato fisicamente la partizione per poi ricrearla?
    Solo format...fatto la cazzata?
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Solo format...fatto la cazzata?
    Di solito il format dovrebbe bastare, però a sto punto prova a deletare tutte le partizioni presenti sull'SSD e installare successivamente win e vedi se ti da ancora problemi.

Farci su l'enensima installazione ho paura di rallentarlo e fare più casini. Alla fine l'SSD non da problemi, anche facendo test in velocità lettura sembra tutto nella norma. L'unica cosa è che mi pare sia parecchio più lento in accensione.
    Mi serviva appunto sapere se nessuno conosceva un tool per fare il secure erase.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Il secure erase significa sovrascrivere in toto tutti i dati dell'hdd invece che eliminare solo i riferimenti ai dati, non vedo in che modo ciò possa velocizzare il boot di un sistema operativo... Forse intendeva un secure erase prima di installare il so, e in quel caso significherebbe fare una formattazione completa invece che una formattazione veloce. Ad ogni modo per rispondere alla domanda iniziale puoi fare un secure erase anche con ccleaner.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.