http://www.everyeye.it/pc/notizia/af...tamente_109550
Cosa ne pensate? Potrebbe essere un metodo alternativo?
Io penso che 10 milioni di utenti pc non siano pochi :/
http://www.everyeye.it/pc/notizia/af...tamente_109550
Cosa ne pensate? Potrebbe essere un metodo alternativo?
Io penso che 10 milioni di utenti pc non siano pochi :/
difficile, 10milioni sarebbero tropperrimi per le console, e sappiam bene che i binbiminkia sono numeroserrimi... figuriamoci per pc :<
cmq l'iniziativa è interessante
Last edited by Devon; 10th October 2011 at 13:59.
Comunque a parte i 10 milioni di utenti, penso che questa politica si potrebbe attuare sui titoli indie, tipo fare la stessa cosa ma con numeri un po' più bassi tipo 500k/1000k.
cioe in pratica gli regali un dollaro sperando che si arrivi a 10 milioni ?
non mi pare sto granche' come idea -.-
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
imho un gioco così comunque non venderebbe tanto a 34$, però l'iniziativa non è male e loro sono tutelati (ovviamente)
Se arrivassero a 10milioni, tolto 1milione di beneficenza, gliene rimarrebbero 9: cioè poco meno di 300mila copie vendute (che sul pc non sono comunque poche per il suo genere e per la poca fama che ha). Se non arrivassero alla cifra, cosa molto probabile, farebbero comunque beneficenza andando a prendersi poi i soldi delle vendite. Tocca poi vedere quante copie venderà.
Se contiamo la gente che ne capisce di giochi allora sono tutti su pc /trollfacegratuita
No ok, seriamente... il pool di gente che spende soldi in videogiochi è sicuramente molto piu' grande su consoles piuttosto che su pc, ma come videogiocatori totali non ne sono tanto sicuro, tantissima gente gioca robe f2p tipo LoL, TF2 o MMO vari, comprando solo il gioco occasionale
In ogni caso, l'iniziativa è interessante ma dieci milioni è una cifra folle, io non sapevo manco che fosse sto gioco prima di leggere qui, e di solito sono discretamente informato, ci vorrebbe un passaparola enorme
Se puntassero ad una cifra piu' realistica ci starei anche, cosi' è una donazione a buffo :P
si che ci sia piu gente con un pc rispetto a quelli con una console è verissimo, io mi riferivo al fatto che è improbabile trovare 10mln di persone, che siano su pc o su console, disposte a partecipare a questa iniziativa
Molto probabilmente la reputano anche loro un'impresa forse impossible, o quantomeno molto difficile da raggiungere, ma puntano alla pubblicita' gratuita che gli sta arrivando a seguito della bomba che han lanciato e probabilmente al fatto che una volta che la gente gli avra' dato il dollaro, tanti si sentiranno 'obbligati' e probabilmente prenderanno il gioco.
bah, io due dollari gliel'ho dati ghghgh
la gente gli da 1 dollaro e poi se lo scarica cmq dal p2p
...se gli va bene.
iniziativa realmente interessante e da lodare:
spero vivamente che abbia successo, sarebbe un altro forte segnale che l'era dei publisher ingombranti come videogiochi e il prezzo alto imposto da loro si avvia al declino.
-------------------
Qualche passata nei media---------------