Results 1 to 13 of 13

Thread: Bella trovata!

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Default Bella trovata!

http://www.everyeye.it/pc/notizia/af...tamente_109550

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un metodo alternativo?

Io penso che 10 milioni di utenti pc non siano pochi :/

Lieutenant Commander Devon's Avatar

difficile, 10milioni sarebbero tropperrimi per le console, e sappiam bene che i binbiminkia sono numeroserrimi... figuriamoci per pc :<

cmq l'iniziativa è interessante
    Last edited by Devon; 10th October 2011 at 13:59.

Comunque a parte i 10 milioni di utenti, penso che questa politica si potrebbe attuare sui titoli indie, tipo fare la stessa cosa ma con numeri un po' più bassi tipo 500k/1000k.

Lieutenant

cioe in pratica gli regali un dollaro sperando che si arrivi a 10 milioni ?
    non mi pare sto granche' come idea -.-

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    difficile, 10milioni sarebbero tropperrimi per le console, e sappiam bene che i binbiminkia sono numeroserrimi... figuriamoci per pc :<

cmq l'iniziativa è interessante
    Guarda che i giocatori su PC son probabilmente piu' dei giocatori di una console a caso, e quindi probabile che sia piu' facile vedere quei numeri su PC che non su console.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che i giocatori su PC son probabilmente piu' dei giocatori di una console a caso, e quindi probabile che sia piu' facile vedere quei numeri su PC che non su console.

mm...dipende cosa consideri, quello che dici è vero se consideri i casual gamer che sono milioni, se invece consideri gente che ne capisce di giochi (senza tirare in ballo gli hardcore gamer) sono molto meno.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

imho un gioco così comunque non venderebbe tanto a 34$, però l'iniziativa non è male e loro sono tutelati (ovviamente)

Se arrivassero a 10milioni, tolto 1milione di beneficenza, gliene rimarrebbero 9: cioè poco meno di 300mila copie vendute (che sul pc non sono comunque poche per il suo genere e per la poca fama che ha). Se non arrivassero alla cifra, cosa molto probabile, farebbero comunque beneficenza andando a prendersi poi i soldi delle vendite. Tocca poi vedere quante copie venderà.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    mm...dipende cosa consideri, quello che dici è vero se consideri i casual gamer che sono milioni, se invece consideri gente che ne capisce di giochi (senza tirare in ballo gli hardcore gamer) sono molto meno.
    Se contiamo la gente che ne capisce di giochi allora sono tutti su pc /trollfacegratuita

No ok, seriamente... il pool di gente che spende soldi in videogiochi è sicuramente molto piu' grande su consoles piuttosto che su pc, ma come videogiocatori totali non ne sono tanto sicuro, tantissima gente gioca robe f2p tipo LoL, TF2 o MMO vari, comprando solo il gioco occasionale

In ogni caso, l'iniziativa è interessante ma dieci milioni è una cifra folle, io non sapevo manco che fosse sto gioco prima di leggere qui, e di solito sono discretamente informato, ci vorrebbe un passaparola enorme
    Se puntassero ad una cifra piu' realistica ci starei anche, cosi' è una donazione a buffo :P

Lieutenant Commander Devon's Avatar

si che ci sia piu gente con un pc rispetto a quelli con una console è verissimo, io mi riferivo al fatto che è improbabile trovare 10mln di persone, che siano su pc o su console, disposte a partecipare a questa iniziativa

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Molto probabilmente la reputano anche loro un'impresa forse impossible, o quantomeno molto difficile da raggiungere, ma puntano alla pubblicita' gratuita che gli sta arrivando a seguito della bomba che han lanciato e probabilmente al fatto che una volta che la gente gli avra' dato il dollaro, tanti si sentiranno 'obbligati' e probabilmente prenderanno il gioco.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

bah, io due dollari gliel'ho dati ghghgh

la gente gli da 1 dollaro e poi se lo scarica cmq dal p2p

...se gli va bene.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

iniziativa realmente interessante e da lodare:
    spero vivamente che abbia successo, sarebbe un altro forte segnale che l'era dei publisher ingombranti come videogiochi e il prezzo alto imposto da loro si avvia al declino.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------