Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Scusate, solo io non ne sapevo un cazzo? Perchè mi inquieta un po'...

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Default Scusate, solo io non ne sapevo un cazzo? Perchè mi inquieta un po'...

Vi metto l'articolo in spoiler e il link in fondo, a me ste cose fan na paura fottuta.
    Spoiler

http://www.altrenotizie.org/esteri/4...a-europea.html

Lieutenant Commander

mi sembra tanto una bozza di fbi europea
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

olderrima

gia discusso in altro thread
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Non lo so ma...una polizia senza governo, che nei diritti non puo' essere perseguita per niente, e in caso di colpevolezza di qualsiasi cosa è esente da ogni tipo di provvedimento.

Come dire, fanno un po' come cazzo gli pare.

No...ma proprio no.

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    olderrima

gia discusso in altro thread
    Scusami, ho fatto un search e non mi poppava niente a riguardo, mi potresti linkare? (poi se i mod vogliono possono chiudere questo)

Ensign Cifra's Avatar

Q.1.f. In what way the EGF can be deployed?

Ans. The EGF can be deployed on request and under the mandate of international organisations as the EU, the UN, the OSCE, NATO or of an ad hoc coalition, either on its own (because the mission is so specific that only gendarmerie-like forces can be deployed) or together with other military and/or police services. In these cases the strategic management and political control is in the hands of the appropriate body of the international organisation or ad hoc coalition.

Razj's Avatar

Se ne era già parlato ma non ricordo il thread. Comunque che non ne risponda nessuno è una cazzata, se è un organo sovranazionale composto e sottoscritto da stati dell'UE allora molto probabilmente ne sarà responsabile l'Alto rappresentante dell'EU per gli affari esteri e la politica di sicurezza che non è altro che un mandatario del Consiglio, non è che fanno il cazzo che gli pare..
    cmq lol@un altro pezzo di democrazia che se ne va secondo l'articolo... uno dei maggiori problemi dell'unione europea è la mancanza di principio democratico per la maggior parte delle funzioni e procedure, hanno scoperto l'acqua calda

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Comunque che non ne risponda nessuno è una cazzata
    "L'articolo 21 del trattato di Velsen prevede infatti l'inviolabilità dei locali, degli edifici e degli archivi di Eurogendfor. L'articolo 22 immunizza le proprietà ed i capitali di Eurogendfor da provvedimenti esecutivi dell'autorità giudiziaria dei singoli stati nazionali. L'articolo 23 prevede che tutte le comunicazioni degli ufficiali di Eurogendfor non possano essere intercettate.

L'articolo 28 prevede che i Paesi firmatari rinuncino a chiedere un indennizzo per danni procurati alle proprietà nel corso della preparazione o esecuzione delle operazioni. L'articolo 29 prevede infine che gli appartenenti ad Eurogendfor non potranno subire procedimenti a loro carico a seguito di una sentenza emanata contro di loro, sia nello Stato ospitante che nel ricevente, in tutti quei casi collegati all’adempimento del loro servizio."

Traducendo dall'avvocatese....ci leggo "famo un po' come cazzo ce pare".

Razj's Avatar

si ma è l'organo di polizia ad essere immune (solo nei casi collegati all'adempimento del loro servizio, quindi traducendo non è famo un pò come cazzo ce pare) non il mandatario del corpo di polizia...

Ensign Cifra's Avatar

Domanda. Se la polizia italiana sfonda una porta per arrestare uno spacciatore, lo spacciatore può denunciare la polizia per danneggiamento? Può mandare il questura la fattura del fabbro per farsi rimborsare?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Scusami, ho fatto un search e non mi poppava niente a riguardo, mi potresti linkare? (poi se i mod vogliono possono chiudere questo)
    seeeee, vai a cercarle le robe te qua dentro

magari il thread si chiamava "wtf peeehhhhh poliziaaaahhhh..."
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    seeeee, vai a cercarle le robe te qua dentro

magari il thread si chiamava "wtf peeehhhhh poliziaaaahhhh..."
    Terrò a mente, grazie XD

si ma è l'organo di polizia ad essere immune (solo nei casi collegati all'adempimento del loro servizio, quindi traducendo non è famo un pò come cazzo ce pare) non il mandatario del corpo di polizia...
    Guarda, se leggi attentatamente ti accorgi che sbagli.
    Il mandatario di fatto e' sovranazionale e sovragovernativo in quanto facente parte di tale organo, il che grazie a 30 mila cavilli porta allo zero conseguenze. (e non scordarti le varie immunità politica, giuridica, parlamentare etc. figuriamoci)

Aggiungo una parentesi, nell'esercizio delle proprie funzioni non vuol nè più ne meno dire "durante l'orario di lavoro"...un poliziotto rimane un poliziotto esercitante le proprie funzioni anche se si ferma 2 secondi a fumare una paglia durante l'orario di lavoro.

L'articolo a tutela inoltre mette un ulteriore "salvaculo" aggiungendo la "preparazione" delle operazioni.

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Domanda. Se la polizia italiana sfonda una porta per arrestare uno spacciatore, lo spacciatore può denunciare la polizia per danneggiamento? Può mandare il questura la fattura del fabbro per farsi rimborsare?
    Rimarrai stupito ma : SI.
    Secondo la corte europea del diritto dell'uomo sta allo stato provare l'innocenza (parlando di lesioni) o la necessarietà del danno (se parliamo della porta sfondata).

E' chiaro che stai presentando uno scenario fantascientifico, perche' ste robe vengono tutte classate di brutto e la risposta REALISTICA è "ahahahahah!"

Pero' legalmente la risposta e' SI.

P.S. Scusate se edito 80 volte ma sto facendo roba e ogni volta ho 30 secondi "utili" per scrivere.
    Last edited by Kahvirel; 28th October 2011 at 12:09.

Razj's Avatar

scusa ma il fatto che sia un organo sovranazionale non c'entra nulla visto che pure la commissione europea è un organo sovranazionale, idem l'alto rappresentante, ma non per questo sono esenti da obblighi che se non rispettati sono punibili con delle sanzioni... poi a dirla tutta in quell'articolo non si capisce ed è pure scritto dimmerda visto che se ne escono dicendo
    on si tratta quindi di un vero corpo armato europeo, un inizio di esercito unico europeo, nel qual caso si collocherebbe alle dipendenze di Commissione e Parlamento Europeo, ma di un semplice corpo armato sovra-nazionale che, in quanto tale, gode di piena autonomia. Non risponde delle proprie azioni a nessun Parlamento nazionale, né al parlamento europeo.
    l'esercito alle dipendenze di commissione e parlamento? cioè hanno citato gli unici 2 organi che in caso ci sia bisogno di una missione militare non c'entrano una sega -.-

poi a casa mia 'nell'esercizio delle proprie funzioni' non significa nell'orario di lavoro ma significa tutto ciò che è necessario per adempiere alle proprie funzioni, non che mentre ti fumi una sigaretta fuori dall'ufficio in orario di lavoro sfondi il cranio a qualcuno per vedere cosa c'è dentro allora sei immune lol

Lieutenant

Ne avevam gia parlato e si la cosa è inquitante da come è descritta. Cè da chiedersi come una proposta del genere abbia passato le norme e i controlli europei.

D'altra parte cè sempre da considerare che l'alternativa attuale so i carabinieri

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

scusa ma il fatto che sia un organo sovranazionale non c'entra nulla visto che pure la commissione europea è un organo sovranazionale, idem l'alto rappresentante, ma non per questo sono esenti da obblighi che se non rispettati sono punibili con delle sanzioni... poi a dirla tutta in quell'articolo non si capisce ed è pure scritto dimmerda visto che se ne escono dicendo l'esercito alle dipendenze di commissione e parlamento? cioè hanno citato gli unici 2 organi che in caso ci sia bisogno di una missione militare non c'entrano una sega -.-

poi a casa mia 'nell'esercizio delle proprie funzioni' non significa nell'orario di lavoro ma significa tutto ciò che è necessario per adempiere alle proprie funzioni, non che mentre ti fumi una sigaretta fuori dall'ufficio in orario di lavoro sfondi il cranio a qualcuno per vedere cosa c'è dentro allora sei immune lol
    1) - Tieni : http://www.eurogendfor.org/reference...%20version.pdf leggilo (hai ragione nel dire che nell'articolo è convoluto, cmq nello statuto trovi tutta la robina raccapricciante)

2) - Non so cosa dirti, trova uno sbirro che fuma una paglia e vagli a dare un calcio nei coglioni, vediamo di quale reato dovrai pagare...ma ho ragione io. Inoltre il tuo paragone non c'entra molto col mio discorso, magari rileggi...perche' fondamentalmente quello che dici tu è solo un esagerazione di quello che e' effettivamente scritto nello statuto, che è esattamente la cosa che mi inquieta.

3) - No vorrei rompere le palle a nessuno se è una discussione vecchia, errore mio che non ho trovato vecchi post, quindi se volete lasciarlo cadere nel dimenticatoio per me e' ok .
    Last edited by Kahvirel; 28th October 2011 at 13:10.

Razj's Avatar

Ma tu l'hai letto quel trattato? No perché io ho appena finito di leggerlo tutto e se prima l'articolo mi sembrava scritto male ora posso dirti che è una merda completa degno dei complotti sull'11/9.

Da quel che si legge nel treaty questa eurogendfor non è una forza di polizia ma un organo che dovrebbe operare in caso di missioni militari o civili con l'uso di forze militari degli stati sottoscriventi, sotto la direzione del CIMIN. Che è COMPLETAMENTE diverso da quello che lascia capire l'articolo o qualcuno qui con i vari esempi sull'FBI etc. Tant'è che ci sono diverse rubriche che regolano proprio la fase di 'deploy' dei militari e delle proprie famiglie nel cosidetto host state o receiving state (lo stato dove è necessaria la missione) e chiaramente
    EUROGENDFOR Personnel and their family members must respect the law in force in the Host State or the Receiving State. In addition, EUROGENDFOR Personnel must refrain from
    carrying out any activities incompatible with the spirit of this Treaty while on the territory of the Host State or the Receiving State.
    Poi per quanto riguarda l'immunità dei membri non mi sembra sia proprio così perché c'è scritto
    A member of EUROGENDFOR Personnel shall not be subject to any proceedings for the enforcement of any judgement given against him or her in the Host State or the Receiving State in a matter arising from the performance of his official duties.
    Qua parla di performance of his official duties... che mi sembra cosa diversa, anche perché l'art 29 disciplina proprio l'eventualità di danno a terzi dove tutti i parties (stati+efg) saranno responsabili in solido ANCHE per i danni fatti nell'esecuzione della task o in preparazione della task. Se poi il danno è causato da colpa grave del personale di uno solo dei party allora ne risponderà quel party solamente.

Stessa cosa per quanto riguarda la rinuncia ad ogni indennizzo da parte degli stati sottoscriventi in caso di danno alle proprietà durante l'esercizio delle task: l'art. 28 dice, sì, che devono rinunciare ad ogni pretesa, ma:
    The waiver referred to in paragraphs 1 and 2 shall not apply if the damage, injury or death results from gross negligence or wilful misconduct of the personnel of one Party and consequently the costs of such damage, injury or death shall be paid by that Party.
    quindi in pratica sono sempre responsabili tranne nei casi di caso fortuito e forza maggiore? a me sembra normale...

insomma sta storia mi sembra tanto blabla complottistico da giornalisti da 2 soldi e non ci vedo nulla di scandaloso

Page 1 of 2 12 LastLast