Results 1 to 11 of 11

Thread: Multe ingiuste

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Multe ingiuste

Sto sbroccando e smadonnano.
    Allora la mia ragazza ha una casa in montagna, in un paesino sperduto. Di fianco a casa sua c'è un posteggio gratuito. Il 22 ottobre lascio la la macchina e vado con lei a casa sua: la mattina dopo mi alzo e vedo la mia macchina fra delle cazzo di bancarelle e mi inizio a chiedere WTF?
    Mi avvicino e vedo che c'eran 80 € di multa.
    Il problema di fondo è che non era stato messo nessun cartello che indicasse che il giorno dopo ci sarebbe stata la festa del paese: tutti i paesani lo sapevano, ma io nn avevo modo di saperlo. Che non ci fosse il cartello ne son sicuro tanto che anche il padre della mia ragazza ha lasciato la macchina la: io potrei non aver visto, ma se figa 6 persone su 2 macchine diverse non vedono... e cmq sono sicuro che non ci fosse, la piazza è minuscola.
    Pago i primi 80 € pensando "tanto è inutile contestare, è la mia parola contro la loro".
    Stamattina arrivano altri 90€ di multa per essere passato da una zona a traffico limitato quel giorno. Ora dio c**e, cosa posso fare? Sti 90 € col cazzo che li pago. Avete consigli?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Cocaina + ak47
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Randolk's Avatar

non c'è molto da consigliare.
    ricorso al gdp e buona fortuna.
    Spoiler

Sturm's Avatar

Anche perchè se sei passato in una ztl attiva loro hanno sicuramente la foto,puoi chiedere di visionare la foto e vedere se eri tu,altrimenti l'unica altra giustificazione è che stavi accompanando un parente invalido all'ospedale ma ovviamente devi portare tagliando più la dichiarazione dell'ospedale e mi par di capire che non è questo il caso. Potevi contestare la prima,mostrando al giudice di pace che la municipale non ha svolto il suo lavoro apponendo appositi segnali che indicassero che quella era zona di mercato ma ormai misa che ti tocca pagare pure questa.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

SI ma come posso contestare una cosa del genere? Giudice, nn c'eran i cartelli! gUARDI A me la polizia ha detto che c'erano, fottiti!.
    E' una situazione del cazzo. cmq nn ci sn telecamere in quel posto la, [ un paesino di montagna con si e no 30 abitanti
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Warrant Officer dariuz's Avatar

Pagando la prima multa hai praticamente dichiarato la tua colpevolezza e non ci puoi fare nulla. Per la seconda, se è una conseguenza della prima come si dice , "lo hai nel culo" e c'hai da pagà. Se invece la ztl non è collegata alla piazza ma tutta un altra roba puoi pensarci.

Cmq appesa in fianco alla P blu di parcheggio (perchè se non c'erano le linea bianche per terra e la segnaletica di Parcheggio è un altra storia ancora) dovrebbe esserci stata la copia dell'odinanza che informava del mercato , se non c'era come appunto dici puoi fare ricorso , e il giudice di pace delibererà se rimborsarti o farti pagare il doppio

e nb. l'onere della prova grava non sul ricorrente, ma sull'amministrazione opposta
    Last edited by dariuz; 11th November 2011 at 16:45.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

quindi se loro non dimostrano che c-era il cartello io merito un rimborso? Figo, se fosse così sarebbe davvero figo.
    Non c'è nessun tipo di segnalazione di parcheggio, è uno spiazzo subito dopo un piccolo agglomerato di case, dove però non c'è alcun divieto di sosta/fermata...

Warrant Officer dariuz's Avatar

Ah quindi non è un parcheggio, in quel caso allora non so se debbano segnalare qualcosa.

Scusa ma sulla multa che infrazione ti è stata contestata ? perchè il semplice divieto di sosta son 39euro circa
    Last edited by dariuz; 11th November 2011 at 17:34.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

ma infatti secondo me la cosa è stata fatta alla cazzo di cane. Scusa ma chiudi un pezzo di un paese e non devi mettere nulla? E chi non è di la come lo scopre? Con la sfera di cristallo?
    La multa ora come ora non so dove sia, l'ha mio padre(la prima). La seconda è qualcosa del tipo "hai circolato dove nn potevi". Poi la cerco e lo scrivo meglio

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Pagando la prima multa hai praticamente dichiarato la tua colpevolezza e non ci puoi fare nulla. Per la seconda, se è una conseguenza della prima come si dice , "lo hai nel culo" e c'hai da pagà. Se invece la ztl non è collegata alla piazza ma tutta un altra roba puoi pensarci.

Cmq appesa in fianco alla P blu di parcheggio (perchè se non c'erano le linea bianche per terra e la segnaletica di Parcheggio è un altra storia ancora) dovrebbe esserci stata la copia dell'odinanza che informava del mercato , se non c'era come appunto dici puoi fare ricorso , e il giudice di pace delibererà se rimborsarti o farti pagare il doppio

e nb. l'onere della prova grava non sul ricorrente, ma sull'amministrazione opposta
    l'unica volta che ho fatto io un ricordo al gdp, vincendo, ho dovuto IO dimostrare l'infondatezza dell'infrazione. Avevo parcheggiato su strisce pedonali che erano state cancellate (male), morale, sono dovuto andare io a produrre la documentazione all'ufficio tecnico del comune per dimostrare che dove mi trovavo quelle strisce non esistevano più.
    Giusto x la cronaca.

Quanto a brcondor, la multa per l'attraversamento in ZTL è sacrosanta, da li non scappi, quella su cui invece avresti potuto ottenere qualcosa è proprio la prima. In assenza di cartelli la ragione l'avevi tu e tutti gli altri.
    PErò se ormai hai pagato bye bye ricorso.
    Ah per inciso, il ricorso lo devi fare al gdp del tribunale che ha giurisdizione su quel paesello... non ti sognar edi farlo qui, sempre che il paesello non sia cinisello balsamo
    Daoc
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    SI ma come posso contestare una cosa del genere? Giudice, nn c'eran i cartelli! gUARDI A me la polizia ha detto che c'erano, fottiti!.
    E' una situazione del cazzo. cmq nn ci sn telecamere in quel posto la, [ un paesino di montagna con si e no 30 abitanti
    Mi starò Canadesizzando, ma dubito funzioni cosi. Giudice, non c'erano cartelli, la polizia dicono che c'erano. Beh io non li ho visti, la polizia ha la prova che erano visibili? Lo dimistri la polizia.
    Se hai fatto foto dove non siano visibili cartelli beh, non vedo perché tu non debba vincere la causa.

non é la legge che dice fino a prova del tua colpevolezza sei innocente?