Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Home theater 5+1

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Default Home theater 5+1

Ragazzi mi sapete consigliare per esperienza diretta o perchè lo sapete un buon 5+1 da budget max 350€ ??

Thanks a lot, io avevo visto queste offerte:

http://www.redcoon.it/B295353-Sony-BDV-L600_Sistemi-21
    http://www.redcoon.it/B290468-Sony-BDV-E380_Sistemi-51
    http://www.redcoon.it/B247340-Sony-H...ome-Theater-51

ma completamente a caso.
    Se riuscite a farmi avere info ve ne sono grato. Dovrei ordinare insieme alla tv da Redcoon.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io presi questo

eidt avevo sbagliato link http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979

e per l'uso che ne faccio con vpr per home cinema è a mio modesto modo di vedere ottimo per il rapporto qualità prezzo... sostanzialmente prenderei un sistema con un ampli tipo questo o altri brand, piuttosto che quei sistemi che hai proposto tu, sentendoli all'epoca dell'acquisto avevo notato considerevoli diffirenze. Però non sono un tecnico, ci sono persona molto preparate sul forul aspetta un loro consiglio

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Io sto per comprare proprio quello linkato da Wolfo, non ho trovato di meglio come rapporto qualità-funzioni-espansibilità/ prezzoo

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Io presi un sistema con sintoamplificatore harman Kardon ( il v147 se non erro ) e satelliti e sub 5.1 della Jbl, offerta in bundle all'epoca 499 ora credo si trovi a meno

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Su Redcoon mi sfora un pò dal budget il tuo Wolfo..qq

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ti conviene iniziare da uno stereo e poi espandere. 350€ di budget sono pochissimi anche per uno stereo, ma qualcosa di molto entry lvl viene fuori. Gli all in one hanno una qualità pessima, piuttosto prendi solo la tv.Se ti interessa, ti approfondisco pure ogni aspetto, se hai gia deciso e vuoi un 5.1 ad ogni costo, fan tutti schifo, uno vale l'altro.
    Se ti fidi, prenditi un ampli integrato stereo con tasto pre-out e fidati che un domani quando avrai finito il tuo 5.1 mi ringrazierai.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ti conviene iniziare da uno stereo e poi espandere. 350€ di budget sono pochissimi anche per uno stereo, ma qualcosa di molto entry lvl viene fuori. Gli all in one hanno una qualità pessima, piuttosto prendi solo la tv.Se ti interessa, ti approfondisco pure ogni aspetto, se hai gia deciso e vuoi un 5.1 ad ogni costo, fan tutti schifo, uno vale l'altro.
    Se ti fidi, prenditi un ampli integrato stereo con tasto pre-out e fidati che un domani quando avrai finito il tuo 5.1 mi ringrazierai.
    Mandami PM con i dettagli e dimmi da quale partiresti te, diciamo su quel prezzo poco più, così mi faccio un idea ^^ gracias

Lieutenant

posta qua invece che mandare pm che interessa anche a me pls

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Il problema non era che le info sono sgrete o riservate, quanto dato che è un wall of text, lo scrivo solo se a te interessa.
    Il punto molto banale è che se tu vuoi piu canali, devi investire in proporzione molti piu soldi: questa cosa sembra molto banale, ma porta a dei paradossi. Uno stereo con 600€ di budget è definibile discreto, un 5.1 con la stessa cifra è da scartare(non c'è un crescita lineare).
    Sotto budget importanti il 5.1 non vale la pena: se puoi permetterti un sistema da 3000-4000€, se hai una sala dedicata, se puoi alzare molto il volume, se sei appassionato, allora si, punta al 5.1. Se no uno stereo suona meglio.
    Il 5.1 ha una serie di problemi: è molto difficile da posizionare(richiede una stanza grande apposta, il 5.1 in un salotto standard è impensabile), è difficile da tarare, è difficile da assemblare e costa un fottio. Un 5.1 mal posizionato e mal assortito ti fa rimpiangere l'audio della tv, fidati.
    Lo stereo è molto piu abbordabile prchè:
    -puoi investire gran parte del budget per i frontali(che anche in ambito HT sono qulle che fanno il lavoro maggiore)
    -un ampli stereo a parità di qualità costa 1/5 di uno multichannel: con 300€ prendi un buon integrato stereo o una fregatura multichannel
    Infine a favore dello stereo c'è il fatto che se ti ci appassioni, puoi ampliarlo piano piano(inizi con lo stereo, poi prendi un sinto-ampli di fascia alta, poi prendi il centrale, poi il subwoofer e infine i surround).
    Come budget minimo direi che per avere davvero quel salto di qualità che potrebbe farti appassionare all'hifi, almeno 500-600€ sono indispensabili:
    spendi sui 250€ per un ampli integrato che abbia l'esclusione del pre e il resto per i diffusori. E poi vedi, magari ti basta, magari ne vuoi di piu e inizi a spenderci una marea di soldi...(io son a quota 3k€ spesi in circa 5 anni di passione, che per uno studente non sono proprio briciole:P).
    E la cosa piu bella è che è quasi plug and play, nn devi stare a fare grandi tuning o cose simili...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

cut
    Infatti te lo dicevo per non ingombrare il 3d.... eheheh...ma non era tutto sto wot.
    Comunque da cosa mi consiglieresti di partire (links please)??

dammi un budget e io ti posso dare qualche idea...

dammi un budget e io ti posso dare qualche idea...
    350/450€ ma la base, magari parto dal solo stereo, considera anche che dove metterò lo stereo ora magari fra 2 anni non ci so più.
    Se mi guardi su redcoon.it e mi passi i link di li mi fai un favore ^_^

Per forza da redcoon?

Per forza da redcoon?
    Preferirei che devo fare un ordine, almeno ci aggiungo la robba e pago una sped. unica. In più ha anche prezzi >>>
    Se non c'è il modello dammi pure altro link.

Le robe hifi sono tra le pochissime cose che non conviene dal punto di vista economico comprare su internet. Se hai un venditore vicino casa, ti conviene andare la.
    Ti consiglio di prendere un integrato denon/marantz/onkyo/hk/rotel spendendo circa 200-250€ e poi il resto per dei diffusori, marche Indiana Line, jbl,dynavoice,polk audio, chario.
    Oppure la combo t-amp+diffusori.
    esempi di combo possibili http://www.playstereo.com/product_in...oducts_id=1071 192€+http://www.evoluzionehi-fi.it/prodot...550%20ciliegio 320€. Ok esci di un filino dal budget, ma questa accoppiata spacca, e a differenza di 350€ per 5 casse un sub e un ampli, non sarebbero soldi buttati.
    Se no scendi un filino con le casse(da pavimento se le puoi mettere, sono meglio, hanno bassi migliori grazie alle loro dimensioni maggiori e non hai problemi di stand o altre cagate).
    Ti metto qualche possibile alternativa(i prezzi sn standard, quindi poi cercati lo shop piu comodo)
    AMPLIFICATORI:
    259€ http://www.evoluzionehi-fi.it/prodot...ic%20MAP%20101
    Amplificatore integrato Denon PMA 510 S Listino: € 229,00
    Amplificatore integrato Cambridge AM 10 Prezzo: € 279,00
    DIFFUSORI:
    guarda le marche che ti ho postato prima

Page 1 of 2 12 LastLast