Results 1 to 13 of 13

Thread: utilizzare pc di casa come desktop remoto

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Default utilizzare pc di casa come desktop remoto

avrei bisogno di connettermi costantemente al mio pc in casa, finora l'ho fatto con teamviewer ma quando la connessione (nel pc di casa) cade per un paio di minuti, la connessione si reimposta e la pass per joinare nella sessione cambia.
    immagino che utilizzandolo a mò di server non avrò più di questi problemi.
    (la connessione potrà anche cadere ma successivamente riuscirò a joinare sempre e counque)

qualcuno mi linka una guida semplice su come farlo ?

Ho windows 7 ma se pensate che win server 2003 sia più adatto posso switchare.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

logmein?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

logmein free
    mi permette di riconnettermi al mio pc di casa anche se ha subito una disconnessione di 2 minuti? ( con teamviewer la pass cambia)
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Brcondor's Avatar

logmein tutta la vita. Se fai quello pro hai una serie di tool strautili(puoi usare il pc per la riproduzione in remoto e scambiare file tra i vari pc in maniera molto comoda). Con quello free puoi usare il pc remoto come se lo avessi dietro.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

si ma non hai risposto alla mia domanda >.<

cosa accade in caso di disconnessione breve (un paio di minuti) e sono lontano dal pc di casa?
    ......

Petty Officer 1st Class

ma con teamviewer puoi installarlo e dirgli di impostare l'avvio in automatico col pc (come servizio mi pare), e gli puoi impostare una password a mano che rimarrà sempre quella.
    Io ce l'ho attivo sempre.... insieme ad Air Video Server e Splashtop Streamer...
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by skaraddu View Post
    ma con teamviewer puoi installarlo e dirgli di impostare l'avvio in automatico col pc (come servizio mi pare), e gli puoi impostare una password a mano che rimarrà sempre quella.
    Io ce l'ho attivo sempre.... insieme ad Air Video Server e Splashtop Streamer...
    up

Puoi impostarlo che si avvii in automatico con windows settando anche una stessa password di default sempre fissa.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

già si avvia in automatico.
    il problema è quando una sessione si chiude non posso aprirne un altra.

senza considerare il fatto che teamviewer è davvero lento ed occorre rapidità che posso trovare utilizzando una connessione desktop remoto di win.

per quello ho chiesto un link con una guida chiara e semplice, non lumi su quanto sia figo teamviewer.
    ......

Lieutenant Brcondor's Avatar

logmein ha una password fissa per il tuo utente più una per ogni device che leghi al tuo account. Comandi il pc da remoto come se lo avessi sotto mano. E' un servizio che gira in remoto e puoi decidere te quando farlo partire(di default succede ad ogni avvio). Non so quanto sia veloce(fatto sempre da notebook del cazzo a htpc che tutto è tranne che prestante). Provalo, ci metti 5 min.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

confermo logmein non cambia nessuna psw se ti disconnetti. non mi sembra più lento dell'rdp di winzoz. se vuoi provare lo stesso con quello di windows domani ti posto la guida, ora sugnu stancu.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Logmein è molto meglio di Teamviewer per velocità e leggerezza (ed entrambi sono molto meglio dell'rdp di windows), soprattutto in presenza di grafica a video pesante.
    Per impostare la password fissa da Teamviewer, Opzioni->Protezione->Password predefinita.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Velocità a parte io ho installato TW e non ho mai avuto problemi di disconnessione, ovviamente devi installare la versione corretta. Controllavo il portatile dall'ipad e in 3 settimane non ho mai avuto problemi ad accedervi.

thanks a tutti, farò delle prove con logmein.

@hangel, magari tu non avevi disconnessioni perchè la connessione del tuo pc host non cadeva mai, a me succede

provo logmein, valuto e vi aggiorno
    ......