Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 141

Thread: R.C Auto

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default R.C Auto

Testo Bozza della legge:

Obbligo di confronto delle tariffe r.c. auto)
    1. Gli intermediari che distribuiscono servizi e prodotti assicurativi del ramo
    assicurativo di danni derivanti dalla circolazione di veicoli e natanti sono
    tenuti, prima della sottoscrizione del contratto, a informare il cliente, in modo
    corretto, trasparente ed esaustivo, sulla tariffa e sulle altre condizioni
    contrattuali proposte da almeno tre diverse compagnie assicurative non
    appartenenti a medesimi gruppi
    , anche avvalendosi delle informazioni
    obbligatoriamente pubblicate dalle imprese di assicurazione sui propri siti
    internet.
    2. Il contratto stipulato senza la dichiarazione del cliente di aver ricevuto le
    informazioni di cui al comma 1 è affetto da nullità rilevabile solo a favore
    dell’assicurato.
    3. Il mancato adempimento dell’obbligo di cui al comma 1 comporta
    l’irrogazione da parte dell’ISVAP a carico della compagnia che ha conferito il
    mandato all’agente in una misura non inferiore a euro 50.000 e non superiore a
    euro 100.000.

Mauahahahahahah. Aahhahahahahaha. GHHAGHAHAHGAGHAGHAHG.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cioè come se io prima di vendere i miei prodotti dovessi elencare i prezzi della concorrenza? ma alla gente pesa il culo informarsi per i cazzi suoi? tipo con l'internet fai quel cazzo che vuoi...

Warrant Officer dariuz's Avatar

in effetti per quanto comoda non ha molto senso come cosa
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma lo non lo fanno mica per comodità. Anzi piu' che altro, come fate ad associarlo con una questione di comodità ?

Va beh:

Ma ve lo immaginate uno che prova a pompare i prezzi a cazzo, come succede in Italia, e poi è costretto a listare i prezzi della concorrenza, magari piu' bassi?

O fanno tutti cartello, ma poi è ovvio come che domani sorge il sole e quindi anche il lentissimo e inefficientissimo sistema italiano potrebbe fare qualcosa, oppure gli toccherà giustificare le differenze di prezzo al cliente.

Il cliente non è scemo, se vede che il prezzo è piu' basso in una compagnia, sceglie quella :trollface:.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Secondo me non ha senso un provvedimento del genere, prima di stipulare una polizza si confrontano le offerte delle varie compagnie.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Malbrouk's Avatar

no certo perché le assicurazioni non fanno mica cartello

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Francamente io mi son rotto le palle di vedere nuove norme a difesa dell'idiota. Qui si protegge il diritto all'idiozia di questo popolo di beoti, non benissimo.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma lo non lo fanno mica per comodità. Anzi piu' che altro, come fate ad associarlo con una questione di comodità ?

Va beh:

Ma ve lo immaginate uno che prova a pompare i prezzi a cazzo, come succede in Italia, e poi è costretto a listare i prezzi della concorrenza, magari piu' bassi?

O fanno tutti cartello, ma poi è ovvio come che domani sorge il sole e quindi anche il lentissimo e inefficientissimo sistema italiano potrebbe fare qualcosa, oppure gli toccherà giustificare le differenze di prezzo al cliente.

Il cliente non è scemo, se vede che il prezzo è piu' basso in una compagnia, sceglie quella :trollface:.
    scusa alka ma tu quando vai a fare la spesa come me immagino andrai a farla dove il rapporto qualità prezzo ti sembra migliore, idem quando compriamo un pc o una tv spendiamo qualche mezz'ora del nostro tempo per verificare dove posso trovare il prezzo e il servizio migliore, ora, perchè un agente assicrativo dev'essere l'unico stronzo che prima di farti il suo prezzo deve dirti che nelle altre 12 agenzie della città spenderesti meno o di più? e pure farti il preventivo... ma la gente si deve svegliare un po' puttana merda. ha ragione gala, ok tutelare certe situazioni, mettere certi paletti per evitare che "il popolino2 la prenda in culo, ma questa è una soluzione per gente pigra e cogliona, e anche se la categoria non mi è delle più simpatiche(sebbene la mia compagna lavori in quell'ambito) mi pare una gigastronzata, la gente alza il culo e si fa il giro delle assicurazioni se vuole conoscere i prezzi, io mica chiedo al cassiere del conad se alla coop spendo meno cristo d'un dio...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ma è così che contano di migliorare il paese?
    davvero non ci sono urgenze maggiori????
    searching for free time...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Francamente io mi son rotto le palle di vedere nuove norme a difesa dell'idiota. Qui si protegge il diritto all'idiozia di questo popolo di beoti, non benissimo.
    l'idea è buona: costringono a palesare un confronto con la concorrenza. con la storia che uno deve informarsi da solo fanno 15 20 pagine di contratto che anche uno sveglio fatica a tenere bene a mente...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    l'idea è buona: costringono a palesare un confronto con la concorrenza. con la storia che uno deve informarsi da solo fanno 15 20 pagine di contratto che anche uno sveglio fatica a tenere bene a mente...
    Qui si parla di RC auto, non di polizze fantasiose di altro tipo. Siamo obbligati a pagarla se abbiamo un auto, ergo l'unica cosa che possiamo confrontare fra le varie compagnie è una sola: il prezzo. Se è così difficile chiedere ad una compagnia "io ho quest'auto in questa classe, quanto mi costa da voi l'RC annualmente?" e confrontare i numerini che vengono dati come risposta, forse sarebbe il caso di ammazzarsi e levarsi una volta per tutte dal cazzo, sia mai che sta nazione iniziasse a progredire un po'.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io una volta in tempi non sospetti alzavo il telefono e chiamavo le agenzie per far due chiacchiere e farmi dare al telefono un'idea di massima, quindi andavo ove mi avevano ispirato e mi informavo, ed oggi in tempi di internet ti pare una buona idea forzare la compagnia a far pubblicita' alla concorrenza?

Ma per dio, svegliarsi e informarsi? C'e' internet, c'e' il telefono di cui sopra, se ti fai fregare te lo meriti.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusate ma mi parete matti...

1) LA RC auto è obbligatoria quindi non è una cosa a cui posso rininciare. Leassicurazioni quindi godono di una posizione di vantaggio nei miei confronti visto che io ho l'obbligo di farla.
    E' sacrosanto che a fronte di questa poszione di vantaggio sia tutelato il consumatore con forme di informazione di questo tipo;
    2) C'è internet, ci su può informarte sono risposte del cazzo perché pongono se stessi a misura di tutte le cose. Non tutte le pesone hanno gli strumenti culturali per informarsi adeguatamente ed è giusto che la legge tuteli queste persone.

Ma possibile che in Italia si passa il tempo a lamentarsi delle caste e dei privlegi e quando una norma, seppur non conclusiva, pone le caste e i privileggiati davanti a un obbligo la stssa gente che fno a 5 minuti prima sputava veleno su sti ssoggetti poi sputa veleno sul governo?

A per inciso io non ho simpatia per il governo Monti e altrettanto per inciso SI sono acido come un limone e me rode il culo a palla sto periodo...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

scusa jami anche mangiare è una cosa obbligatoria, non mi pare però che si pretenda che il cassiere del conad mi dia le tariffe con egual spesa della coop e del sigma... dai su jami, non scherziamo, a fare un preventivo in assicurazione ci vogliono 20 minuti, a quel punto fai perdere quasi un ora e mezza per fare 4 preventivi, col rischio poi di sbagliare, ste stronzate non servono ad una sega, non sparatela a sto giro perchè è solo una perdita di tempo.

McWoT. McLove.'s Avatar

sono d'accordo con jamino inoltre alcune delle cose piu importanti sono la scatola nera che dara luogo a sconti a chi la applichera' ed il fatto di non poter piu' scaricare i costi dei risarcimenti sulle polizze inoltre l'inasprimento delle pene sulle fordi assicurative
    infine e prevista anche la fine degli agenti monomandatari, per legge gli agenti dovranno vendere le polizze di almeno due compagnie.
    ogni cosa che viene fatta per mandare in culo questa grande mafiata delle assicurazioni a me va più che bene
    siamo ancora lontani da quello che si fa in molti paesi civili ovvero che la rc e' personale non sui veicoli, e' un assicurazione che faccio IO per i danni cagionati a terzi una cosa che viaggia con la persona non con i veicoli: non capisco per quale motivo se io ho piu macchine e chiaramente ne posso guidare una per volta devo fare due rc auto e quindi pagare due volte l'assicurazione per la medesima cosa: se io sono un coglione a guidare e danneggio un terzo c'e' qualcuno che paga.

edit: wolfo continui a non capire che e' la rc e imposta per legge, tu puoi scegliere se mangiare un panino farti il semolino o mangiarti le caccole ma con la rc sei obbligato stipulare un assicurazione se vuoi guidare un veicolo e' giusto che ci siano delle informazioni visto che c'e' un obbligo a farlo sulle assicurazioni c'e' un cartello da sempre magari l'appalesare un po le cose fa capire che dovrebbero farsi concorrenza.
    Last edited by McLove.; 19th January 2012 at 10:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 10 12345 ... LastLast