Results 1 to 7 of 7

Thread: [PC] Secret World

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Default [PC] Secret World

Qualcuno ci ha giocato o ci sta giocando?
    è in offerta su steam e non ha abbonamento mensile.
    Cercavo dei pareri.

Razj's Avatar

Considera che è uscito da un pò e se qualcuno ci avesse anche giocato qui sicuramente sarebbero pareri datati e inaffidabili; la miglior cosa che puoi fare per valutarlo è cercare qualcuno che streama su twitch o guardare qualche video sul tubo.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Ciao, ci ho giocato abbastanza e fino a un paio di mesi fa, ti lascio le mie impressioni.

Il gioco è fortemente pve, basato completamente sulla storia, che è molto bella. Si sviluppa in una serie di zone di difficoltà crescenti, attorno a quest molto articolate. In ogni momento puoi avere solo una quest oltre a quella della storia, più tre side quest. Le quest sono di tre tipi, combattimento, stealth e investigative. Il terzo tipo è splendido, fatte senza una guida sono enigmi molto particolari e ti danno delle belle soddisfazioni quando li risolvi.

Lo sviluppo del personaggio è anch'esso diverso dal solito, non hai livelli ma solo equip, e ogni quest (ripetibile) ti da SP e AP. Con gli SP aumenti il livello delle armi che puoi usare, con gli AP sblocchi le abilità di quelle armi. Il tipo di armi che usi determina il tuo ruolo e lo stile di gioco.

Tutte le quest hanno voice acting al livello di un film, infatti spesso ti troverai a riconoscere le voci di attori vari (ad es il rettore dell'università occulta della seconda zona è Shran di Enterprise ).

I difetti che ho visto invece sono:
    - motore grafico molto bello ma pesantissimo e male ottimizzato. Spesso il sistema che ho in firma si riduce a 10fps e devo uscire dal gioco e rientrare per tornare magicamente sui 60.
    - mancanza di un bel pvp, con tre fazioni potevano andare un po' oltre i soliti bg
    - l'end game non sta al passo con le espansioni, quindi molte persone smettono ciclicamente di giocare e ritornano quando escono nuove issues
    - il combattimento non è il massimo
    - tende molto più al single player di altri MMO

In conclusione, a 10 euro se ti può anche minimante interessare e se riesci a farlo girare compralo assolutamente, ti può regalare un sacco di ore di divertimento e non te ne pentirai.
    Se hai domande chiedi pure!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Più che altro essendo un fan sfegatato di Lovecraft, mi chiedevo quanto poteva esser immersivo nella main quest , oppure non vi è una minima traccia dei suoi racconti.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

L'influenza c'è sicuramente, l'ho letto praticamente ovunque quando giocavo, ma non ho letto ancora nulla di lovecraft (mea culpa, ho già comprato la raccolta per Kindle per rimediare) e quindi non posso darti conferma in prima persona. In gilda avevo diversi fan di lovecraft che lo adoravano e adoravano il gioco per questo.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Ottimo.
    Grazie per l'informazioni

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

taci dimmi se lo prendi che anch'io mi son preso la massive edition
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.