mi sono trasferito da poco e ho un'adsl fastweb, purtroppo è una zona di merda e ho la wholesale quindi passo da momenti in cui navigo a 3/4M a situazioni da 0.78M, non c'è soluzione dato che la fibra qui non c'è e anche con gli altri operatori sarebbe la stessa identica cosa.
Per navigare e cazzeggiare come spesso faccio non ho problemi, ma appena devo scaricare qualche file può impiegarci 40 min per 10MB
Adesso vorrei capire un pò il discorso delle chiavette, proprio per un utilizzo esclusivamente di download, vedo in giro promozioni con velocità a 14M, 20M e addirittura 42M
E' chiaro che queste sono velocità non reali ma vorrei capire il corretto funzionamento di tali chiavette, ci sarà il discorso di copertura e congestione della rete immagino.
Ha senso prendere una chiavetta per ottenere una velocità di download maggiore o è una cagata pazzesca?? Non voglio chiavette da 42M che tanto poi la velocità reale sarebbe una cagata e non varrebbe la spesa, ma con una da 14M potrei navigare vicino ai 10M? O finisce come l'adsl che dicono dovrebbe arrivare a 6M e poi navigo a meno di 1?
Qualcuno le utilizza e sa darmi delucidazioni in merito?
Grazie!