Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: [PC/PS3/X360] Risen 2 : Dark Waters

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default [PC/PS3/X360] Risen 2 : Dark Waters

A un giorno dall’annuncio semi-ufficiale di Risen 2, Deep Silver ha aperto il sito ufficiale del progetto e, per bocca (o meglio, per mano) di un utente che è riuscito ad entrare in possesso del prossimo numero del mensile tedesco PC Games, riusciamo ad offrirvi le primissime informazioni del prossimo gioco di ruolo sviluppato dai Piranha Bytes (oltrechè due immagini inedite ritraenti alcuni nuovi artwork esplicativi da utilizzare per il proprio avatar nei forum di settore).

Caratteristiche :

- Il titolo vedrà protagonista ancora una volta l’eroe senza nome del precedente capitolo

- L’intera esperienza di gioco sarà ispirata dall’immaginario letterario e cinematografico dei pirati

- Gli aspetti esplorativi saranno enfatizzati dalla presenza di una mappa di gioco decisamente pià ampia del primo Risen

- Si potranno raggiungere altre isole con la propria nave

- Le missioni principali e secondarie saranno più articolate e profonde

- La trama sarà più complessa e le proprie azioni avranno conseguenze dirette e indirette sull’ambiente circostante e sulle popolazioni locali

- Ogni isola avrà piante, temperature e bestie tutte proprie

- Ci saranno sia alcuni personaggi secondari del primo Risen che l’Inquisizione

- Prevista la presenza del fast travel tra le varie isole, anche se la “natura piratesca” del titolo ci indurrà a viaggiare molto spesso per conquistare tesori dispersi, navi commerciali e relitti infestati di fantasmi

- Il motore grafico è stato completamente riscritto per offrire ambienti di gioco più realistici e dalle illuminazioni più vivide

- Oltre alla magia, avremo la possibilità di attaccare i nemici con cannoni, fucili, pistole, sciabole e bastoni vari

- Tra gli animali, ci saranno anche cinghiali, serpenti, scimmie e mostri marini

Last edited by Hagnar; 21st February 2011 at 13:27.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign xv25's Avatar

Bellouh! Il primo Risen mi è piaciuto un pacco, e i pirati non possono che migliorarlo

Chief Petty Officer Sky's Avatar

a me i pirati stanno sul cazzo, ma mi basta che restano sul vecchio stile rpg alla gotic≤3 che avranno la mia approvazione

And this is how I (t)Roll:

Spoiler

Razj's Avatar

Il gioco non lo conosco ma se ci sono i pirati è cosa buona e giusta. Com'è il primo?

Lieutenant Commander Devon's Avatar

yumm yumm, non sapevo ti interessare moderare la sezione

cmq interessante, il primo m'è piaciuto abbastanza, anche se peccava sotto alcuni aspetti
    la cosa dei pirati non mi entusiasma, ma puo dargli quel tocco in piu del quale sento ormai il bisogno
    Last edited by Devon; 21st February 2011 at 16:47.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

A me il primo è piaciuto un bel po', spero + che altro che nel 2 il gioco non "precipiti" come nell'1 (primi 2 capitoli lunghissimi e ultimi 2 invece cortissimi con poca roba da fare). Wishlist per ora.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A me il primo è piaciuto un bel po', spero + che altro che nel 2 il gioco non "precipiti" come nell'1 (primi 2 capitoli lunghissimi e ultimi 2 invece cortissimi con poca roba da fare). Wishlist per ora.
    molto bello il primo dava un gusto di gioco retro' non solo nel look ma anche nel fatto che spesso ti sentivi "perduto", niente diari che ti dicono fa questo e quello con una x indicata nel posto dove devi andare a prova di droide se non ricordo male, ed un sistema di combattimento divertente e decisamente difficile, magari piu all inizio quando sei carente di gear
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

in realta' dopo 5 ore di play i combattimenti diventavano talmente facili da fare invidia ad oblivion

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    in realta' dopo 5 ore di play i combattimenti diventavano talmente facili da fare invidia ad oblivion
    si infatti specifico all inizio li avevo trovati molto pain in the ass dopo diventavano via via piu facili.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Oh beh, il 27 aprile esce Risen 2.

Purtroppo ci sono state ben poche notizie sul gioco, che ha sofferto non poco l'hype per i vari GW2, D3 e poi anche altri tipo DS2 ecc.

Non so se preordinarlo (solita merdata del "DLC" day one con 5 ore circa di gameplay in +, *gratis* se lo preordini...).

probabilmente lo prenderei "di traverso" ma non so quanto ci giocherei con d3 + bete gw2

e poi sta cosa troppo piratesca non mi piace gran che

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

beh dai però non è la solita ambientazione, non ci sono molti giochi con questo tema...

Infatti, di questo genere non mi sembra che ce ne siano ambientati "pirateschi". Mi da l'idea di un'ambientazione "polarizzata": o viene fuori bellissima, o una cagata pazzesca.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

com'è l'aspetto delle navi??

lo prendo se c'è un'adeguato spazio alla navi (ad esempio con varie classi, personalizzazioni, combattimenti etc, stile age of pirates, per intenderci) se no misba
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

DLC day one=prendo piu avanti pack a prezzo stracciato su steam o chi per lui.

Page 1 of 2 12 LastLast