Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 89

Thread: I primi 56 giorni di Hollande

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default I primi 56 giorni di Hollande

    primi due mesi di governo di Francois Hollande

    1) Abolizione del 100% delle auto blu
    "Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure."

    2) Con i 345 milioni di euro risparmiati, apertura il 15 agosto 2012 di 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia, assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati “per aumentare la competitività e la produttività della nazione”.

    3) Abolizione dello scudo fiscale (definito “socialmente immorale”) ed emanazione di un urgente decreto presidenziale per un'aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno.

    4) Assunzione di 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1 luglio del 2012, e poi altri 12.500 dal 1 settembre come insegnanti nella pubblica istruzione.

    5) Eliminazione di sovvenzioni statali alla Chiesa Cattolica per il valore di 2,3 miliardi di euro che finanziavano licei privati esclusivi, e varo (con quei soldi) un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari avviando un piano di rilancio degli investimenti nelle infrastrutture nazionali.

    6) Istituzione del “bonus cultura” presidenziale, un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure cassintegrati, in modo tale da far risparmiare parecchi quattrini della spesa pubblica, dare un minimo contributo all’occupazione e rilanciare dei nuovi status sociali.

    7) Abolizione di tutti i sussidi governativi a riviste, giornali, fondazioni e case editrici, sostituite da comitati di “imprenditori statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate.

    8) Agevolazioni fiscali alle banche che offrono crediti agevolati ad aziende che producono merci francesi; tassa supplementare su chi offre strumenti finanziari.

    9) Decurtazione del 25% dello stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800mila euro all’anno.

    10) Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme single” in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni, finché il bambino non va alle scuole elementari, e per tre anni se il bambino è più grande.

    Tutto questo senza toccare il pareggio di bilancio. Lo spread addirittura è sceso, arrivando a 101. L’inflazione non è salita. La competitività e la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.
    Spoiler

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    L'importante da noi e' che i ricchioni (CIT.) non si sposino e abbassare le tutele in uscita o Gesù piange

  3. #3
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Monti non sa il francese.

  4. #4
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Come ho risposto a FB ad un amico che aveva postato la stessa cosa.

    Semplicemente Hollande non ha a che fare con un sistema mafioso, incancherito a tutti i livelli, dove per anni si è premiato l'evasione, il clientelismo e la raccomandazione.
    Non ha il premier francese una struttura fatta di caste e privilegi, dove quando vai a toccare qualcosa anche con le migliori intenzioni trovi muri e squallidi compromessi politici, non considera poi la scuola e l'istruzione "tempo perso", non consiglia come soluzione a un contratto precario quello di sposarsi un riccone, non considera i suoi laureati come un'eccedenza scomoda, ma una risorsa su cui investire per il futuro.
    Qui da noi sarà sempre merda se non ci sbarazzeremo di questi uomini della provvidenza e maneggioni, che promettono, impomatati vanno in tv a fare i loro proselitismi ridendo tra i baffi sull'ennesima presa per il culo che ci stanno propinando, quando la gente si sveglierà sarà comunque troppo tardi. La ricetta di Hollande in realtà non è così avveniristica o risulta l'invenzione del secolo è una soluzione logica ad un problema, da noi non succede non perchè la gente non ci ha pensato, semplicemente non vuole farla.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #5
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    le riforme di Hollande non sono avveniristiche, tutt'altro.
    è Socialismo con la S maiuscola.

    e in ogni caso, la scusa che l'italia è un paese di arraffoni, manigoldi e faccendieri anche basta.
    Spoiler

  6. #6
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Si ma la Bindi
    Nessuno pensa mai alla Bindi
    Frocio merda
    Vuoi sposarti? Guarisci pd

  7. #7
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    Il nostro governo sta facendo quello che vuole fare, non mi pare si faccia troppi problemi, ha dato 3 settimane fa 1 mld di euri a monte dei paschi, ma non mi pare abbia colto l'occasione per avere in scambio qualche agevolazione per finanziamenti familiari o aziendali. tanto per dirne una...

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Il nostro governo sta facendo quello che vuole fare, non mi pare si faccia troppi problemi, ha dato 3 settimane fa 1 mld di euri a monte dei paschi, ma non mi pare abbia colto l'occasione per avere in scambio qualche agevolazione per finanziamenti familiari o aziendali. tanto per dirne una...
    Mica c'era scritto nei compiti da fare a casa cazzo pretendi te

  9. #9
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    equità (cit.)
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  10. #10
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    le in ogni caso, la scusa che l'italia è un paese di arraffoni, manigoldi e faccendieri anche basta.
    Non è una scusa è un dato di fatto, vatti a fare un tour di qualche bel "palazzo del sonno" informati intorno alla macchinetta del caffè che titoli di studio hanno alla dirigenza, fai due chiacchere con i più pettegoli per scoprire dinastie di famiglie che partono dai nonni e terminano ai nipoti, che ricoprono ruoli per cui non han studiato, guada quanta gente viene assunta a co.co.pro per fare il lavoro di gente che forte di un contratto non fa un cazzo dagli anni '70, anche l'apparato più lindo c'ha la rogna, ci nazzico da anni, li vedo tutti i giorni, sento parlare di concorsi o meriti e vedo gente che scala posti di lavoro con un diploma di superiori (magistrali) passare avanti a dottorandi coi controcazzi e pubblicazioni. Questa è la trasparenza statale, vedo sacche nere di incompetenza. Sento il sudaticcio dei voti di scambio o dell'appoggio a onoreficenze prettamente politiche, gente investita di cariche come "ispettore" "commissario" "revisore" a razzolare 180.000/240.000 euro l'anno per entrare in un istituto per fare due chiacchere col portiere, farsi un pranzone nel migliore ristorante di zona e telare subito dopo in autoblu, vederlo poi accanto al ministro Gelmini nel tg delle 20 a tagliare un nastro di qualche cazzata o alla presentazione di un libro seduti accanto a D'alema. Gente che come una piaga purulenta ed ormai infetta sbafa da sempre intorno ad un piatto di favori ed avanzi...
    Li vedo tutti i giorni non han mai smesso di esserci e finchè ci saranno niente cambia perchè sono loro a decidere, sono loro che da parte conducono il gioco, servi fidati di una casta politico amministrativa marcia a qualsiasi livello, non hai idea di quanti pc ho montato negli uffici di sta gente che da un giorno all'altro poppa su una scrivania firmata Gio Ponti con il mac da tavolo a 6000 euro 2 tabet e un portatile Macbookpro, per poi installare la postazione come ottavo in un ufficio (sforando le norme antincedio di 4 unità) al ricercatore universitario a progetto, con un pc di terza mano di 6 anni fa con xp sopra, mi monta un nervoso che non hai idea, eppure ho visto governi scoppiare coalizioni frantumarsi, città crollare sotto i terremoti e loro sono sempre li...
    Mi incazzo vedendo ormai che ogni apparato statale che visito ormai è retto da precari che lavorano e fanno quadrare la baracca e interi eserciti di fancazzisti ci campa a sbafo sopra, ma un governo che prende una decisione come quello di Hollande cade in 5 minuti, basta che gli amministratori sotto facciano oscillare un pò il loro peso politico.

    PS: Fai una cosa Randa se passi da Firenze fammi un fischio, ti fo vedere come sono realmente 3 o 4 istituti considerati di "eccellenza", ti fo parlare con la gente e se capita ti fo leggere i curriculum di quelli che li dirigono.
    Last edited by Bortas; 17th July 2012 at 15:12.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    bortas io e te abbiamo un brutto vizio, dobbiamo mettere qualche spazio in più fra un discorso e l'altro perchè a volte siamo illeggibili QQ

  12. #12
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Lo so Wolfo capita a chi abusa con l'alcool diventare prolisso e nostalgico.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    io l'ho letto e mi trovo d'accordo, nel mio piccolo ho visto le stesse cose accadere nella sanità. Senza un tabula rasa stile rivoluzione francese con tanto di ghigliottina a chi se lo merita non si andrà mai da nessuna parte.

  14. #14
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.337

    Default

    Leggendo meglio però Bortas, seppure io concordi al 1000% con quanto dici, non vedo come l'attuale governo non possa fare le stesse cose, praticamente è andato avanti a colpi di fiducia un giorno dopo l'altro, nessuna parte politica in questo momento lo farebbe cadere, e di tutti i punti elencati da randolk credo che almeno la metà si sarebbero potuti fare rendendo pubblico il desiderio di attuarli e poi chiedendo la fiducia, ripeto, dare 1mld di euro a monte dei paschi senza chiedere nulla in cambio è da colgioni o malfidati, non avrebbe scomodato nessuno se non il cda della banca e avrebbe giusto infastidito chi alla fine dell'anno si da comunque bonus milionari anche se devono essere salvati dallo stato. sempre per citare un esempio fresco. Se vogliono lo fanno, anzi, politicamente non ci potrà mai essere occasione migliore.

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Leggendo meglio però Bortas, seppure io concordi al 1000% con quanto dici, non vedo come l'attuale governo non possa fare le stesse cose, praticamente è andato avanti a colpi di fiducia un giorno dopo l'altro, nessuna parte politica in questo momento lo farebbe cadere, e di tutti i punti elencati da randolk credo che almeno la metà si sarebbero potuti fare rendendo pubblico il desiderio di attuarli e poi chiedendo la fiducia, ripeto, dare 1mld di euro a monte dei paschi senza chiedere nulla in cambio è da colgioni o malfidati, non avrebbe scomodato nessuno se non il cda della banca e avrebbe giusto infastidito chi alla fine dell'anno si da comunque bonus milionari anche se devono essere salvati dallo stato. sempre per citare un esempio fresco. Se vogliono lo fanno, anzi, politicamente non ci potrà mai essere occasione migliore.
    i punti elencati sono uno più politico dell'altro. Il fatto che piacciano a me (e sorprende piacciano agli ex pdl) non vuol dire che piacciano al nostro parlamento. L'attuale maggioranza non ne avrebbe votato nessuno. Come ti ho detto di la, non puoi pretendere che un governo tecnico porti avanti un programma politico, soprattutto se il programma politico è opposto a quello della maggioranza parlamentare. Queste robe doveva farle la rivoluzione liberaleeeeehhhhhh che in 12 anni non si è vista

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.54 Kb. compressed to 93.46 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.89%)]