rosso, frizzante, rosè secco su su fuori le marche e gli accostamenti con un piatto
Parto, vino da tutti i giorni mi piace il Morellino di Scansano abbinato a piatti di carne.
Per le evenienze Brunello di Montalcino o Tocai dipende dai giorni.
rosso, frizzante, rosè secco su su fuori le marche e gli accostamenti con un piatto
Parto, vino da tutti i giorni mi piace il Morellino di Scansano abbinato a piatti di carne.
Per le evenienze Brunello di Montalcino o Tocai dipende dai giorni.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
san giovese tutti i giorni
se esco e mangio qualcosa che necessiti di un abbinamento particolare tendo spesso a sperimentare
All'inizio mi piacevano tantissimo Gutturnio e Bonarda, con ogni cibo asd...
Poi ho bevuto un Chianti e son rimasto colpito
ps anche i vari vini della Franciacorta non son affatto male.
a me piace molto il barolo
Bracchetto vale o è considerato + spumante che vino? lo adoro![]()
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
barbera e Lacrima Christi
Lux.
Dwightz.
scusate eh, ma se dite Brachetto, Barolo, Chianti, Brunello ecc... avete detto niente.
Sono più le cantine che contano, non il tipo di vino.
Ci sono Brunelli da 3 euri e Brunelli da 70 euri a boccia e fidatevi la differenza si sente. ^^
A me personalmente piace Montecucco di Colle Massari, un vino importante e corposo, rosso ovviamente.
Ottimo per piatti di carne rossa e cacciagione. Consiglio: bevetelo quando fa freddo e non caldo, due picchieri e sei già felice. E non costa nemmeno molto. Ottimo prodotto.
Last edited by Dictator; 29th January 2008 at 15:41.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
In generale rossi corposi, bianchi fruttati, entrambi fermi. Tendo ad evitare i vini frizzanti, anche se a volte ci possono anche stare.
Il rosè non lo capisco, fosse per me sarebbe estinto.
Certo che a seconda delle sere, anche il rosso del contadino ignorante quanto una puntata nelle gengive ha il suo perchè![]()
...
Now Working..
barolo del 96 ce ne sono tanti buoni, peccato partono dalle 40-50 isi, anche il santacristina non è male, poi cmq ci sono tante altre fattorie buone
Il Tocai del Friuli, è l'unico bianco che mi piace, insieme alle penne al san daniele bei ricordi quando ero a militare :P
Il Mio Vangelo