Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Come funziona il MF

Ensign Jesper's Avatar

Default Come funziona il MF

Una lettura interessante e relativa discussione su reddit

http://www.diablofans.com/topic/5793...tical-insight/

http://it.reddit.com/r/Diablo/commen..._efficiency_a/

Tl;DR
    Il MF funziona aumentando la possibilità che un oggetto sia magico/raro/leggendario mentre non ha alcun effetto ne sul numero dei drop, ne sull' ilvl.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

McWoT. McLove.'s Avatar

quindi per semplificare se zombie vomitoso con 0 mf dovrebbe dropparmi, pattume di merda +2 blu +1 un giallo, al salire del magic find zombie vomitoso puo farmi droppare due gialli 2 blu e meno merda.

a quel punto Mf non entra piu nel calcolo, il livello degli item non c'entra, ne chiaramente il roll delle stats.
    se aiutasse con il livello o con il roll delle stats sarebbe molto piu appetibile (nel secondo caso pero uno giustamente equpperebbe il gear solo dopo per l'identificazione)

se e' cosi a questo punto avere mf alto puo anche essere controproducente: se ad esempio con il mio gear primario sto 15 minuti a fare una run completa (mettiamo 10 pack), con gear mf che mi abbassa stats dps survivability, quindi sono piu lento o rischio di piu di morire e fare cappellate, ci sto 30 minuti ( sempre 10 pack) potrebbe anche convenire fare due run da 15 minuti (20 pack) piu che una sola da 30 con mf pompato, no?

sbaglio qualcosa?

non e' che abbia molto senso pero'.
    Last edited by McLove.; 2nd July 2012 at 18:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Fu3g0's Avatar

credo siano due ricerche molto approssimative, quella di reddit ha valori campione bassi e poco sensati..nell'ultimo caso con MF più alto usa un db di 800 oggetti negli altri 400..che senso ha questo paragone?

Also, it does not appear that 100% MF = 100% more rare items.
    MF=0 : W=32.49%, M=57.67%, R=9.84%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 437 items)
    MF=76 : W=31.52%, M=54.57%, R=13.91%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 460 items)
    MF=150 : W=30.30%, M=51.30%, R=18.40%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 462 items)
    MF=234 : W=26.28%, M=44.54%, R=29.06%, S=0.00%, L=0.11% (Sample size: 898 items)

Nell'altra forse è peggio perchè il db è creato su 3000 oggetti ma nemmeno spiega se sono 3000 per livello di mf o in generale.
    " Item level as a function of magic find
    I also sampled the iLvl of all the items dropped and collected them into a chart. If magic find increases the iLvl of the items found, then it would should be clearly visble. The chart below shows the found results. It is created from a total of 3137 items."

EDIT: da quello che ho provato personalmente credo che mf aumenti la possibilità di ricevere un item del gruppo "raro/set/leg"(livello,qualità decise con un roll indipendente da mf) rispetto a uno blu, ho pochi dati purtroppo per confermare
    Last edited by Fu3g0; 2nd July 2012 at 19:13.
    Just a Dev
    http://modularit-app.com
    Rift
    Cloudborne Luxt Guardian Rogue OFF
    Warhammer
    Gorthor Luxtenebra Witch Elf rr87 SOLD -- BT vids:
    DAoC
    USA Gareth Classic Elamshin Nordic Shadowblade 8l9 Lone Enforcer OFF
    EU Deira ToA Unknow Kobold Shadowblade 9L0 SOLD
    "Ezechiele 25.17:
    ..[].. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. "

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no giustamente equpperebbe il gear solo dopo per l'identificazione
    da qel che ha detto bashiok le stat vengono rollate al drop dell'item, non all'identificazione

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    da qel che ha detto bashiok le stat vengono rollate al drop dell'item, non all'identificazione
    ah non sapevo danke.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Jesper's Avatar

@Fu3g0: è esattamente qullo che dice il test e mi pare sensato che funzioni in questo modo visto che è esattamente come funzionava in d2....ma in teoria il link di reddit è il commento al link sopra Poi non so se qualcuno ha fatto ulteriori test all'interno del post stesso.

Il discorso rimane lo stesso: vale la pena fare la run che risulta + veloce mantenento un livello accettabile di mf.

Chief Petty Officer Fu3g0's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    @Fu3g0: è esattamente qullo che dice il test e mi pare sensato che funzioni in questo modo visto che è esattamente come funzionava in d2....ma in teoria il link di reddit è il commento al link sopra Poi non so se qualcuno ha fatto ulteriori test all'interno del post stesso.

Il discorso rimane lo stesso: vale la pena fare la run che risulta + veloce mantenento un livello accettabile di mf.
    c'è differenza nel dire che il mf influisce sulla qualità di qualsiasi tipo rispetto a dire che divise le qualità in gruppo A(raro-leggendario-set) e gruppo B all'aumentare di mf aumenta la possibilità di ricevere oggetti del gruppo A..loro dicono che in generale la qualità è influenzata da mf.. quindi nell'ipotetico caso in cui una persona abbia mf a 1000 aumenta la sua probabilità di ricevere un leggendario rispetto alla possibilità di ricevere lo stesso con mf minore

edit: si stessa ricerca ma alcuni valori non mi tornano ..dice di avere un db di 3100 item poi in realtà scomposti sono molto meno
    Last edited by Fu3g0; 2nd July 2012 at 20:52.
    Just a Dev
    http://modularit-app.com
    Rift
    Cloudborne Luxt Guardian Rogue OFF
    Warhammer
    Gorthor Luxtenebra Witch Elf rr87 SOLD -- BT vids:
    DAoC
    USA Gareth Classic Elamshin Nordic Shadowblade 8l9 Lone Enforcer OFF
    EU Deira ToA Unknow Kobold Shadowblade 9L0 SOLD
    "Ezechiele 25.17:
    ..[].. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. "

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Più mf, più probabilità di droppare magico+.

Mi sembra facile da vedere anche da soli.
    Io ho speso 200k (facilmente recuperati) per farmi un equip che mi permette di farmare a1 con 260% mf (stackato 5x) senza perdere troppo danno/vit ed ovviamente droppo un numero di rari molto più alto che con l'equip normale.
    Di sicuro non impatta sulle statistiche dei drop, per quanto ho visto io.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

ma invece il mf sui follower ? stacka col pg oppure conta solo il loro in caso facciano il killing blow ?

qualcuno sa ?!
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant

mf sul follower si trasferisce al pg con coefficente 1/5 o giu di li

quindi se ha 50% mf a te ne da 10%, lo vedi dalla scheda del pg

idem per gf, + exp e roba simile

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by Fu3g0 View Post
    credo siano due ricerche molto approssimative, quella di reddit ha valori campione bassi e poco sensati..nell'ultimo caso con MF più alto usa un db di 800 oggetti negli altri 400..che senso ha questo paragone?

Also, it does not appear that 100% MF = 100% more rare items.
    MF=0 : W=32.49%, M=57.67%, R=9.84%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 437 items)
    MF=76 : W=31.52%, M=54.57%, R=13.91%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 460 items)
    MF=150 : W=30.30%, M=51.30%, R=18.40%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 462 items)
    MF=234 : W=26.28%, M=44.54%, R=29.06%, S=0.00%, L=0.11% (Sample size: 898 items)

Nell'altra forse è peggio perchè il db è creato su 3000 oggetti ma nemmeno spiega se sono 3000 per livello di mf o in generale.
    " Item level as a function of magic find
    I also sampled the iLvl of all the items dropped and collected them into a chart. If magic find increases the iLvl of the items found, then it would should be clearly visble. The chart below shows the found results. It is created from a total of 3137 items."

EDIT: da quello che ho provato personalmente credo che mf aumenti la possibilità di ricevere un item del gruppo "raro/set/leg"(livello,qualità decise con un roll indipendente da mf) rispetto a uno blu, ho pochi dati purtroppo per confermare
    Fu3go secondo quello che loro stessi hanno detto io dovrei avere ALMENO 10 pezzi verdi come minimo.... ho farmato atto 2 per giorni e giorni, cercandomi i mob rari/blu/oro e boss... portati tutti al 3-4% di vita, cambiato al volo l'equip per arrivare (con bonus nefilim naturalmente) a un raguardevole 297% (o giu di li) MF.... mi avessero mai cagato qualcosa di decente di raro... leggendario o verde nemmeno a parlarne.

Finchè non mettono a posto quel cazzo di drop rate per me D3 è chiuso a tempo indeterminato... mi son già rotto i coglioni a farmi 4 volte la stessa storia e, diciamocela tutta, potevano pure far di meglio... in D2 quando arrivavi a inferno dovevi avere veramente la skill per andare avanti visto che spesso ti beccavi i mob IMMUNI a certi danni (e sfiga voleva che erano proprio i danni su cui avevi puntato di più), quindi ci si doveva arrangiare.... qui a inferno, l'unica cosa che devi fare è aumentare i tuoi danni e aumentare un po le resistenze...

So che i commenti qui stanno a 0, ma dal mio punto di vista, D3 è stato un fail... loot con stat a cazzo, drop rate per i pezzi decenti imbarazzante e storia ripetitiva.... brutta triade.

Fortuna che a fine agosto esce GW2... speriamo almeno li
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    ma invece il mf sui follower ? stacka col pg oppure conta solo il loro in caso facciano il killing blow ?

qualcuno sa ?!
    Se metti oggetti MF sui gregari aumenta la tua possibilità di trovare oggetti magici, ma l'unico decente che puoi portarti dietro è il templare... armi con MF non ne esistono (o almeno io non ne ho trovate), ma di scudi si, quindi con lui hai la possibilità di aumentare di un'altro 13-17% la possibilità di MF.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Una lettura interessante e relativa discussione su reddit

http://www.diablofans.com/topic/5793...tical-insight/

http://it.reddit.com/r/Diablo/commen..._efficiency_a/

Tl;DR
    Il MF funziona aumentando la possibilità che un oggetto sia magico/raro/leggendario mentre non ha alcun effetto ne sul numero dei drop, ne sull' ilvl.
    Appena notato il post, faccio presente comunque che questo si sapeva da sempre dato che e' rimasto invariato da D2, e se ne era anche gia' discusso da qualche parte :P

Ensign Jesper's Avatar

update!

http://www.reddit.com/r/Diablo/comme...pdate/.compact

pare che l'ordine in cui rolla tenga conto anche del numero di affissi...per cui ci sono 4 tipi di raro e non solo uno.

il check e'
    legendary
    raro 7
    raro 6
    raro 5
    raro 4
    magico

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Uhm, nei commenti leggo di uno script ahk per switchare l'armatura mf in modo automatico. Interesting.

Page 1 of 3 123 LastLast