Come da titolo, sto cercando una versione gratuita di autocad che sia abbastanza simile all'originale...![]()
C'è LT che è simile ad Autocad normale ma è sprovvisto della parte di programmazione \ api (problema aggirabile acquistando LTX). Però completamente free non è. In casa Autodesk non c'è altro. Ti dovresti rivolgere a terze parti
Ed invece una guida "Autocad for dummies" esiste?
Dovrei usarlo (originale su notebook in prestito) per progettare delle ristrutturazioni d'interni...ma è VAGAMENTE complesso O.o
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
si, ma è proprio for dummies
se lo devi usare a quel livello capisci in 10 minuti come fare quelle cose senza nessuna guida (è proprio da scemi)
se invece lo devi usare ad un livello più alto ci metti un po' di più
tanto per capire: cosa devi farci?
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Draftsight
x me è piu semplice autocad che sketch up;
cmq l'unica alternativa decente free in 2d è il solid edge 2d, tutto il resto è merdicchia;
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Se è solo per arredare perchè non usi un software di arredamento appunto? tipo arcon?
perché vorrei evitare di comprare software da 1300 euro... e di sbattermi per cose non proprio legali
Cercavo qualcosa di free che mi permettesse di disegnare un progetto in 2D dato che la planimetria e relative misure di casa fornite dal catasto sono TOTALMENTE sballate...
Farle a mano di solito aumenta la % di errore di troppo... e dato che in molti casi i mobili c'entrano con 2 cm di scarto vorrei evitare di dover buttare giù pareti a testate![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Ma... hai provato con il configuratore dell'ikea ?
ci sono tutti i loro mobili già inseriti, quindi hai un sacco di misure possibili.
Certo se hai un divano personalizzato dovrai far modifiche a manazza, però è veramente veloce e semplice da usare
http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_i...hplanners.html