Results 1 to 7 of 7

Thread: Downgradare Windows8

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default Downgradare Windows8

Qualcuno ha capito come funziona?
    Mi sembrava di aver letto che, ad esempio, compro un notebook con WIn8...non mi piace... posso downgradarlo a win7 Professional.
    Però poi vado a leggere che devo avere un supporto con key di win7...me pare na cazzata...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar

perchè? se compri un notebook con la licenza per win8 ci puoi installare quello e basta a rigor di logica.
    heimdalr undead warrior

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Te hai una licenza per Win8.

Se vuoi installare Win7 devi avere una licenza per Win7.

Win7 non e' Win 8.

Tunnel's Avatar

Se ha il pacchetto downgrade è normale che possa attivare un W7. Facevano la stessa cosa con i primi pc con vista pro. La chiave di vista andava bene anche per XP e via.
    Prova a usare la key di w8 per w7 o chiama in microsoft
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=xriMeKPh_um

In parte ho trovato.
    La risposta è NO a meno che tu non abbia WIn8 PRO.
    Solo che anche in questo caso c'è una riga sospetta che dice :

"Processo di downgrade

Per eseguire il downgrade a una versione precedente del software Windows o Windows Server, effettuare quanto segue:

ottenere un supporto Windows e un codice Product Key corrispondente per la versione di Windows idonea al downgrade.
    Il supporto deve essere fornito in una versione precedente con licenza distribuita dai canali OEM o Retail.
    Gli utenti finali con licenza ottenuta separatamente tramite programmi Microsoft Volume Licensing possono fornire i propri supporti e i relativi codici Product Key al system builder per agevolare il downgrade sui propri sistemi."

Ma maremma impestata...se compro UN note nuovo con Win8 come posso avere licenze di win7?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=xriMeKPh_um

In parte ho trovato.
    La risposta è NO a meno che tu non abbia WIn8 PRO.
    Solo che anche in questo caso c'è una riga sospetta che dice :

"Processo di downgrade

Per eseguire il downgrade a una versione precedente del software Windows o Windows Server, effettuare quanto segue:

ottenere un supporto Windows e un codice Product Key corrispondente per la versione di Windows idonea al downgrade.
    Il supporto deve essere fornito in una versione precedente con licenza distribuita dai canali OEM o Retail.
    Gli utenti finali con licenza ottenuta separatamente tramite programmi Microsoft Volume Licensing possono fornire i propri supporti e i relativi codici Product Key al system builder per agevolare il downgrade sui propri sistemi."

Ma maremma impestata...se compro UN note nuovo con Win8 come posso avere licenze di win7?
    Da quel che ne ho capito io, con la key di win8pro chiami in microsoft, ti risponde il classico indianino, gli dai la tua key e lui ti da una key w7.
    Ovviamente vale solo per le versioni pro perchè l'idea è che il segmento business debba esser rock solid mentre gli home si possono fottere bellamente (ma storicamente è sempre stato così)

Per il cd di setup ti scarichi un RTM o un MSDN e via.
    Se hai l'home invece, potrebbe esser un'idea quella di chiedere il rimborso della licenza e acquistare congiuntamente un 7 OEM (se te lo danno).

Ultima alternativa, mandali a fanculo e compra un Dell con 7.
    Last edited by Tunnel; 7th November 2012 at 17:25.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Se ha il pacchetto downgrade è normale che possa attivare un W7. Facevano la stessa cosa con i primi pc con vista pro. La chiave di vista andava bene anche per XP e via.
    Prova a usare la key di w8 per w7 o chiama in microsoft
    Non ho detto che la licenza non lo permetta, ma che io ricordi han differenziato e devi ottenere una key apposta, poiche' una key che attiva 8 non attiva 7, son due prodotti diversi.

Se la licenza lo permette dovra' ottenere una key per 7.