Results 1 to 15 of 15

Thread: imparare lo spagnolo...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default imparare lo spagnolo...

Ciao ragazzi, negli ultimi giorni sono stato con dei ragazzi spagnoli, non conosco lo spagnolo ebquindi ero in difficoltà...trovo sia una lingua molto bella e vorrei imparare un pò le basi tramite qualche corso\programma per pc, ne avete qualcuno fatto bene da consigliarmi?
    So che il meglio sarebbe andare li ma purtroppo adesso on posso, volevo quindi qualcosa di interattivo per iniziare, consigli?

Bortas's Avatar

Avendo una grammatica simile alla nostra, quello che ti manca è una terminologia ed un uso degli ausiliarei a modo, l'unica cosa è impararsi i termini e praticarlo, io l'ho praticamente imparato in viaggio varie volte in Spagna, poi stato in Perù e Messico, metodi non li ho studiati quindi non saprei come consigliarti a modo, l'ideale sarebbe scaricarsi serie tv in spagnolo e darsi una mano con sottotitoli ascoltare la pronuncia, poi è importantissimo, come la doppia L che si legge GL e poche altre finezze facilemnte intuibili con la pratica. Di tutte le persone che conosco, amici, amiche etc i metodi più veloci per raggiungere un buon livello in spagnolo, sono l'ascolto, la lettura e la pritica, i primi due si fanno bene con le serie tv, la pratica ti servirebbe un amico o un conoscente che parla spagnolo e farci discussione, in pochi mesi vai alla grande...
    Io adesso sto sopperendo ai problemi di pronuncia perchè ad uno spagnolo il parlato Italiano risulta un pò scattoso, riuscire a parlare in un tono uniforme tenendo la lingua letteralmente più ferma è lo step finale, ma per quello ci vuole tempo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Io ti consiglio dei libri (tipo quelli della hoepli) per la grammatica che e' FONDAMENTALE per non dire fesserie e qualunque corso online per sentire la pronuncia. Lo spagnolo per un italiano e' "rischioso" da parlare bene perche' anche se lo comprendiamo e ci facviamo capire senza grandi difficolta' a volte rishiamo di aggiungere qualche esse qua e la'. Io per la pronuncia avevo preso i libri con i cd. Poi ti aiuta molto la musica ma attenzione: lo spagnolo parlato nel centro o sudamerica ha una pronuncia molo diversa. Ad esempio il mio capo e la mia ditta sono argentini e quindi lo sento parlare tutto il giorno: il programmatore con cui sto facendo il nuovo gestionale per l'ifficio e' invece di madrid e parliamo tre ore al giorno: bhe.., c'e' un abisso tra i due e certe parole son proprio diverse.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io ti consiglio un corso individuale, 3 mesi e sei a posto

Lieutenant Commander Shub's Avatar

fatti meno pippe e se devi parlarlo tra amici o per diletto imparalo online chattando con le chiche que hablan espanhol

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

occhio ai falsi amici, imparati almeno quelle ottanta parole più usate che per noi vogliono dire una cosa, mentre per gli spagnoli completamente un'altra.

Come tempi e modi siamo simili, se devi solo parlarlo forse è meglio fare più pratica sulla cadenza (gli accenti e come intoni i vocaboli in particolare).

Concordo con Mirera, i libri alla Hoepli sono un ottimo punto di partenza
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Diciamo che se una ragazza con la quale sei uscito un paio di set prima, quando ti rivede ti dice di essere embarazada.. non è il caso di commuoversi per quanto è timida

Comunque asterisco Mire, scegli che spagnolo vuoi parlare prima di tutto io lo ho imparato (parlato molto bene, i madrelingua mi chiedono di dove sono di solito. Scritto... più di qualche sms e mail mai dedicato tempo purtroppo) in centro America e con un amico argentino passiamo ore a sfotterci per gli accenti e certe parole e modi di dire totalmente diversi... Spagna ancora diverso, ma pure all'interno della Spagna ci sono diff.
    Last edited by nortis; 6th August 2012 at 10:00.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Avendo una grammatica simile alla nostra, quello che ti manca è una terminologia ed un uso degli ausiliarei a modo, l'unica cosa è impararsi i termini e praticarlo, io l'ho praticamente imparato in viaggio varie volte in Spagna, poi stato in Perù e Messico, metodi non li ho studiati quindi non saprei come consigliarti a modo, l'ideale sarebbe scaricarsi serie tv in spagnolo e darsi una mano con sottotitoli ascoltare la pronuncia, poi è importantissimo, come la doppia L che si legge GL e poche altre finezze facilemnte intuibili con la pratica. Di tutte le persone che conosco, amici, amiche etc i metodi più veloci per raggiungere un buon livello in spagnolo, sono l'ascolto, la lettura e la pritica, i primi due si fanno bene con le serie tv, la pratica ti servirebbe un amico o un conoscente che parla spagnolo e farci discussione, in pochi mesi vai alla grande...
    Io adesso sto sopperendo ai problemi di pronuncia perchè ad uno spagnolo il parlato Italiano risulta un pò scattoso, riuscire a parlare in un tono uniforme tenendo la lingua letteralmente più ferma è lo step finale, ma per quello ci vuole tempo.

OT:
    WTF, chi è l'atleta in firma >.<
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    OT:
    WTF, chi è l'atleta in firma >.<
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=106686
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tunnel's Avatar

Ti consiglio di impararlo alle superiori. Io ho fatto così e mi son trovato bene
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Dai tralasciando le cazzate, vorrei imparare le basi tramite corso multimediale, ne avete da consigliare?
    Anche gratuiti online van bene^^

se tu quiere hablar espanhol escucha la patata

con la patata se habla el mejor espanhol de todo el mundo!!!!

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Dai tralasciando le cazzate, vorrei imparare le basi tramite corso multimediale, ne avete da consigliare?
    Anche gratuiti online van bene^^
    Se vuoi imparare a chiacchierare va bene tutto... Ma se lo vuoi imparare bene non puoi prescindere dalla grammatica e di corsi online buoni non ne ho mai trovati. I vecchi libri (con cd) per la pronuncia sono il metodo migliore. Me spias

Quote Originally Posted by Shub View Post
    se tu quiere hablar espanhol escucha la patata

con la patata se habla el mejor espanhol de todo el mundo!!!!
    Si vede che di patata spgnola non ne hai conosciuta tanta !! :-P

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Si vede che di patata spgnola non ne hai conosciuta tanta !! :-P
    E' vero taka az govoria bulgarski