Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: integratori e boiate[?] simili

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default integratori e boiate[?] simili

Quanto fanno male? Chiedo perchè vorrei provare a prenderne qualcuno. A base di proteine, non per far crescere muscoli come i body builder, ma per integrare il pranzo, dato che mangio sempre ad cazzum per lavoro (mediamente 1 panino solo a mezzogiorno).

Ha senso prenderne uno a meta mattinata per integrare il pranzo? Anche perchè ora che ho ripreso gli allenamenti certe volte sono proprio spompo, al limite (allenamenti muay thai, 3 volte o 4 alla settimana x 2 ore e mezza l'uno)

Vorrei qualche chiarimento prima di dare 100€ al dietologo e farmi prescrivere una dieta ad cazzum

edit: o qualche alimento che integri ma senza gonfiarmi come un pallone alle 11 del mattino
    Last edited by Mez; 12th October 2012 at 13:52.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Quanto fanno male? Chiedo perchè vorrei provare a prenderne qualcuno. A base di proteine, non per far crescere muscoli come i body builder, ma per integrare il pranzo, dato che mangio sempre ad cazzum per lavoro (mediamente 1 panino solo a mezzogiorno).

Ha senso prenderne uno a meta mattinata per integrare il pranzo? Anche perchè ora che ho ripreso gli allenamenti certe volte sono proprio spompo, al limite (allenamenti muay thai, 3 volte o 4 alla settimana x 2 ore e mezza l'uno)

Vorrei qualche chiarimento prima di dare 100€ al dietologo e farmi prescrivere una dieta ad cazzum

edit: o qualche alimento che integri ma senza gonfiarmi come un pallone alle 11 del mattino

se ti senti spompo non risolvi con le proteine, ti serve altro, le proteine servono per la costruzione dei muscoli...

di solito il senso di stanchezza è dato da poca assunzione di sali minerali e carboidrati..

le proteine prendile se ritieni che con la dieta normale non ne assumi abbastanza per il lavoro che fai in palestra.. ma occhio ai reni..

certo, se mangi a cazzum è difficile vedere dei risultati ottimali in palestra, la dieta mi sono reso conto che fa un buon 70% del lavoro..
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

brace yourself, marphil is coming.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

occhio ai reni ._.

non li ho mai presi in vita mia, non ho detto che voglio prenderli obbligatoriamente, però mi interesserebbe sapere qualcosa di piu, che so 50gr al giorno e stop li, non capisco un cazzo di ste cose

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    brace yourself, marphil is coming.
    Eccomi

BTW gli integratori, come dice la parole stessa, servano ad integrare mancanze della dieta. Fondamentelmente il loro uso dovrebbe essere ridotto al minimo, non perchè facciano male di per se, ma perchè mangiare bene e sano è sempre preferibile.

Se uno mangia male di base gli integratori sono solo uno spreco di soldi. E non c'è un quantitativo min/max prestabilito, tutto dipende appunto da come e cosa mangi abitualmente.

Il cit è sempre la dieta giornaliera.

Sentire un nutrizionista non è mai il tempo sprecato, il problema di fondo è che molti nutrizionisti si spacciano per tali e fanno + danno che altro.

Occhio a chi ti rivolgi in caso.

Il primo passo è cmq avere il giusto approccio mentale al cambiamento e all'abitudine di mangiare bene e determinate cose ogni giorno.

La difficoltà è soprattutto psicologica/organizzativa.

Superata quella il resto è na cazzata, anzi poi risulta estremamente comodo/pratico fare la spesa già sapendo sempre cosa ti serve e prepararti i pasti
    Last edited by Marphil; 12th October 2012 at 14:54.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

uppo marphill sulla questione organizzativa-psciologia, quando andrò ad abitare da solo forse riuscirò ad avere una dieta degna di uno sportivo..
    se stai a casa devi un pò adeguarti e sopratutto resistere alle tentazioni è complicato... se la domenica la mamma ti fa la lasagna e la sorella la torta, che cazzo fai?
    sopratutto, sia torta che lasagna rimangono per il lunedi.. che fai li butti???????

abitando solo, ti fai la spesa corretta e poi è tutto piu facile...

la dietà è tutto...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

seeee te piacerebbe, abitando da solo c'è la pancetta al 50% di sconto e cheffai, non la prendi? Mentre la settimana dopo sei impegnato e mangi pasta per 4 sere perchè è l'unica cosa che hai in casa...

ma piu che altro io sono sempre seduto o sulla macchina, o in ufficio davanti al computer, ma non posso sempre andare al bar/ristorante perchè i clienti merdosi arrivano sempre anche alle 13 spaccate
    ho un'alimentazione misera da non so quante kcal (latte al mattino+broches / panino a mezzogiorno / pasta + carne la sera - basta ttutto qui...) tempo fa un dietologo mi ha dato una dieta (quando facevo arti marziali in passato) da 2.500kcal iperproteica al giorno e non sapendo quante cazzo erano ho visto la tabella, ma sono 5 pasti al giorno, ma sopratutto a pranzo, come cazzo faccio a mangiare pasta + secondo frutta se non ne ho la possibilita? boh

non mi sono mai interesato e mai capito una sega di ste cose
    Last edited by Mez; 12th October 2012 at 15:32.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    seeee te piacerebbe, abitando da solo c'è la pancetta al 50% di sconto e cheffai, non la prendi? Mentre la settimana dopo sei impegnato e mangi pasta per 4 sere perchè è l'unica cosa che hai in casa...
    non distruggere i miei sogni e le mie aspettative qq
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer

ma basta con le cazzate che fa male ai reni, non si possono sentire

anche se ti mangi 6 kg di banane non stai bene. mica devi prendere un barattolo di 2kg di proteine al giorno.

cmq se ti serve un integratore per il recupero muscolare direi di dirigermi su altro non sulle proteine.

Senior Chief Petty Officer

ma piu che altro io sono sempre seduto o sulla macchina, o in ufficio davanti al computer, ma non posso sempre andare al bar/ristorante perchè i clienti merdosi arrivano sempre anche alle 13 spaccate
    ho un'alimentazione misera da non so quante kcal (latte al mattino+broches / panino a mezzogiorno / pasta + carne la sera - basta ttutto qui...) tempo fa un dietologo mi ha dato una dieta (quando facevo arti marziali in passato) da 2.500kcal iperproteica al giorno e non sapendo quante cazzo erano ho visto la tabella, ma sono 5 pasti al giorno, ma sopratutto a pranzo, come cazzo faccio a mangiare pasta + secondo frutta se non ne ho la possibilita? boh

i pasti te li gestisci in base ai ritmi: colazione, pranzo, merenda,cena pre nanna. se non puoi per motivi vari fare un pasto così o non lo puoi fare abbondante, ti aggiusti.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    non distruggere i miei sogni e le mie aspettative qq
    so 2 settimane che la coop svizzera ha messo la pancetta americana in offerta, quella di epic meal per intenderci, non puoi capì che cosa mi sto cucinando

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

E allora Mez nel tuo caso in cui sei circondato da Bar zozzi e ristoranti peggio e hai orari che variano la soluzione migliore è questa

Ovvio richiede lo sbatti di prepararsi a casa i pasti (ma se ti organizzi con piatti freddi puoi fare anche tutto l'occorrente per 3 giorni+ e sbatti tutto dentro il frigo/freezer)

Io uso pure all' occorrenza (a seconda dei piatti che mi preparo) un mini zainetto termico.

Ripeto, ci vuole un pò di organizzazione, ma è + uno sbatti iniziale che altro poi come tutte le cose viene anche in automatico.

I vantaggi sono enormi, non solo in termini di qualità del cibo ma anche dal punto di vista economico, si risparmia un botto.

BTW piatti come un insalata di tonno/pollo + riso integrale/cracker integrali (tipo WASA) + 1/2 cucchiai d'olio extra vergine è un piatto super completo/non ci vuole un cazzo a prepararlo/ te lo mangi in manco 5 min.
    Last edited by Marphil; 12th October 2012 at 18:13.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Pd non date retta a quel cazzone di Marphil che diventate dei lobotomizzati

Page 1 of 2 12 LastLast