-
Lieutenant Commander
HD Ibridi, come funzionano?
Stavo valutando l'acquisto di un HD nuovo, trovo intriganti in rapporto qualità prezzo i vari ibridi con ad esempio 320gb di memoria + 20gb di SSD.
Però volevo capire come funziona, ho 2 partizioni una da 20 e una da 320 e su quella da 20 posso installare il sistema operativo + programmi ed è bello veloce come un SSD normale?
-
Lieutenant Commander
No, tu vedi l'HD come unico, non è che hai accesso separatamente alla parte "normale" e a quella SSD, la parte SSD fa solo da cache per l'HD standard. Sono imo inutili, inf meglio prendersi l'SSD e fine della storia.
-
Lieutenant Commander
Ma sono cmq più veloci o è roba per polli?
-
Master Chief Petty Officer
Io ho avuto per un po' di tempo un Seagate Momentus XT, da 500gb con 4gb di memoria flash. L'idea dovrebbe essere che l'hd in modo intelligente dovrebbe capire a quali file accedi + spesso (in genere file di sistema e di avvio di windows) e piazzarteli nella sezione flash invece che in quella meccanica. Dei leggeri vantaggi ti posso assicurare che li porta (confrontando 2 pc simili come configurazione, uno col momentus e l'altro con un 7200rpm normale) ma non sono di certo quelli di un ssd vero e proprio.
In giro cmq si trovano anche dei test condotti da vari siti specializzati, confronti tra pc identici con hd di diverso tipo come tempi di avvio e di esecuzione automatica di alcuni programmi che sollecitano particolarmente gli hd, il risultato è schiacciante a favore degli ssd (ovviamente) e la differenza tra un ibrido e un 7200rpm è abbastanza piccola.
-
Lieutenant Commander
HD Ibridi, come funzionano?
Una merda, o SSD puro o niente.
Free from Signature

Posting Permissions
- You may not post new threads
- You may not post replies
- You may not post attachments
- You may not edit your posts
-
Forum Rules
[Output: 51.74 Kb. compressed to 43.52 Kb. by saving 8.21 Kb. (15.88%)]