Results 1 to 5 of 5

Thread: Domandone Avvocatese

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Domandone Avvocatese

Allora...da me in ufficio passano ogni giorno i vigili a fare le multe in una ex strada privata a chi viene a lavoro, strada che non viene mai usata dai residenti che di parcheggi ne hanno a pacchi.

La cosa che mi fa incazzare è che a casa mia non vengono mai e li i residenti non trovano mai posto causa palestra, uffici, scuola, posta e altre cazzatelle.

Il problema cmq non è questo ma...

Se io affiggessi in macchia mia accanto alla copia del permesso di parcheggio..un foglio con su scritto "multatemi stocazzo" che succede se i vigili lo vedono???

Dico sotto il profilo legale

Denghiu

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Alla scritta ci allegherei anche foto del suddetto cazzo.
    Free from Signature

Warrant Officer dariuz's Avatar

il reato sarebbe oltraggio a pubblico ufficiale che però è escluso in luogo non aperto al pubblico (cosa che credo sia la strada privata http://www.laleggepertutti.it/14845_...strada-privata) e non vale nemmeno se nessuno assiste all'offese.
    quindi tecnicamente sukano in silenzio o si segnano il numero di targa e ti perseguitano a vita

anzi forse non è neppure oltraggio perchè è un cartello e non è specificato il soggetto (anche se intuibile)

lascio voce ai giuristi
    Last edited by dariuz; 30th October 2012 at 12:40.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ex strada privata.. prima lo era nel senso che era della mia azienda, poi hanno ceduto la strada al comune per non so quale accordo del cazzo e da quel momento 3-4 volte la settimana passano a multare. Ripeto, cosa giusta secondo la legge ma a sto punto io direi che dovrebbero farlo ovunque, non solo qua a colpire gente che alla fine non disturba i residenti.

ma essendo la macchina luogo privato, mi chiedevo se appunto esponendo un cartello all'interno ma visibile da fuori questo sia da denuncia...tu mi dici di si quindi?

Warrant Officer dariuz's Avatar

essendo un cartello scritto devi andare li a leggertelo quindi tecnicamente nessuno assiste all'oltraggio , casomai invece che il cartello facci un adesivo semmai lo spacci come decorazione
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver