Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Ultrabook: Samsung Serie 9 vs Serie 5 vs Acer Aspire S3

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Alert Ultrabook: Samsung Serie 9 vs Serie 5 vs Acer Aspire S3

Buon giorno ragazzi^^
    Allora mi trovo ad un bivio...
    Mi serve un portatile leggero per l'università, ma che mi permetta di smanettare con qualche giochino leggero ( Torchlight2, diablo3,Mark of ninja ecc) e usare un pò di Photoshop e Dreamweaver.
    Alla fine ho deciso per un ultrabook, ne perdo di potenza ma la portabilità è incredibile...
    Gli sfidanti sono:

-Samsung serie 9 ( anno scorso)
    13.3" 128 GB Intel HD Graphics 3000 RAM : 4GB Intel Core i5 1.4 GHz Win7 64 bit

-Samsung serie 5 (modello amd)
    Amd Dual A6-4455M 2.10Ghz, DDR 6GB 1600Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm S.Ata, LCD 13.3" 1366x768 SuperBright HD LED, Vga Ati HD 7500G, WebCam 1.3, GLan 10/100/1000, 2p Usb 2.0, 1p Usb 3.0, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, Card Reader, Silver, Batteria 4 celle, Peso 1.52Kg, Windows 7 Home Premium 64

-Acer Aspire s3
    INTEL CORE I3 3217/INTEL HD GRAPHICS 3000/4GB DDR3/500GB HDD 20GB SSD/USB 3.0/WIFI/BATTERIA 3-CELL/WEBCAM 1.3MP/W8

Il mio budget sarebbe sui 500 euro, e appunto il samsung serie 5 starebbe in quella cisfra, poi ho visto l'acer che a prima vista con la memoria ssd da 20gb mi pare migliore ma non saprei, per questo chiedo consiglio...
    L'ultima possibilità è il serie 9, ovviamente sarebbe fuori budget ma ho un amico che l'ha preso scontato e me lo darebbe a 650 euro con ancora 2 anni di garanzia...

Tra i 3 nel rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?^^

Ah ovviamente se avete altro da consigliarmi ben venga=)

Hador's Avatar

sui 650 euro ci sono anche dei dell volendo... comunque con la integrata diablo 3 la vedo dura

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sui 650 euro ci sono anche dei dell volendo... comunque con la integrata diablo 3 la vedo dura
    Li ho visti... ma esteticamente non mi gustano e l'hardware siamo li...
    Dici che diablo 3 a 1280x720 dettaglio medio non gira?

Hador's Avatar

non lo so, fai conto che io con l'astronave macbookpro (quad core 2.2. e la 6750 da un giga), a 1600 mi gira ma con antialias a 0 e dettagli medio bassi, e ogni tanto scatta... Magari va eh, ma con una vga dedicata va sicuramente meglio.

Il problema è che con vga dedicata perdo la portabilità a meno di non prendere appunto il mbp...mq non me lo posso permettere

Razj's Avatar

diablo 3 a 720p dubito seriamente che possa girarti solo con la scheda integrata

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Il serie 5, se ci metti un SSD tu, diventa secondo me quasi perfetto a quel che serve a te.
    Verrebbe a costare quanto il serie 9 ma con più ram e vga dedicata. L'unica inculata è il processore, decisamente meno performante di un i5, ma con quel budget da qualche parte ci rimani per forza fregato.

O serie 9 o serie 5, escluderei l'acer.
    Free from Signature

Il serie 5 ha la nuova apu di AMD se non sbaglio una 7500g... non ho trovato molte info ma mi pare un pò più potente di una hd3000 intel vero?^^

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

parlando di ultrabook in senso stretto a me risulta che l'unico 13.3 con vga dedicata è l'asus ux32vd che ha una gt620m. il resto va con intel 3000 e 4000.
    giocare con sti cosi si può fare ma non è esattamente il loro impiego più sensato e comunque di roba esosa non se ne parla. forse forse diablo 3 lo muove ma senza pretese

poi ci sono i pc leggeri, e qui sotto i 2kg senza andare per forza su ultrabook la scelta è ampia. se poi valuti di mettere un ssd ne hai benefici prestazionali ed in termini di peso. certo anche qui il gioco non è una priorità e come vga si trova qualcosa di medio-basso. il problema è che infilare una Vga degna di questo nome in un notebook comporta problemi di spazio, peso e gestione del calore, tutte cose che fanno a cazzotti con la portabilità.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

No ovvio che non lo prendo per giocare ma se riesco a farci girare un Torchlight per una partita di mezzora non mi fa schifo

Per il discorso dei notebook cmq sotto ai 2 kg cosa mi consigli? Ho visto lo sleekbook di hp ma di estetica non mi piace per nulla altro?

Lieutenant Brcondor's Avatar

fra un portatile normale(che pesa sui 2kg, il mio dell pesa 1.92) e un ultrabook che pesa 1.54 kg non vedo sto abisso. Ne ho sentito parlare molto male come prestazioni.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Beh dai... il samsung 5 pesa 1,31 kg ed è 13.3" un notebook medio pesa circa 2,5kg ed è un 15.6" come dimensioni/peso/portabilità non cè paragone...
    Poi dipende l'ambito...se ti serve per il lavoro, oppure parti da casa lo metti su scrivania e poi lo riporti a casa è un conto...in ambito universitario dove vado in aula, poi vado in biblioteca poi torno in aula poi vai in mensa poi torna in aula ecc... la portabilità si fa sentire^^

Poi se trovo un 13" un pò più potente o un 15" sotto ai 2 kg magari si valutano=)

Lieutenant Brcondor's Avatar

Insisto, il mmio dell 15.6" per 1.92 kg. Pagato 500€ tre anni fa ci ho fatto di tutto(da simulazioni umeriche a matlab, da wow a civilization)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Ho guardato adesso sul sito dell, purtroppo non ho trovato nulla, la configurazione e il prezzo sono praticamenti uguali ai due samsung ma con peso oltre i 2 kg

Mi sono un pò riguardato l'hp sleekbook... ho visto che ci sono tipo 1000mila versioni però alla fine non è brutto e siamo a 2kg di peso, i processori variano da i3 a i5 e la vga da hd 4000 a 630m...
    Le schede video come se la cavano?

Cosa ne pensate di questo? è un i3 ma ha la 630m
    http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-647930
    Last edited by Trish; 5th November 2012 at 22:16.

Page 1 of 4 1234 LastLast