Puntata di Report di ieri sera non so chi l'ha vista, questo un estratto :
http://www.corriere.it/inchieste/rep...c1b31ec9.shtml
E si fanno anche promotori della proposta di legge per l'azzeramento dei finanziamenti ai partiti
Puntata di Report di ieri sera non so chi l'ha vista, questo un estratto :
http://www.corriere.it/inchieste/rep...c1b31ec9.shtml
E si fanno anche promotori della proposta di legge per l'azzeramento dei finanziamenti ai partiti
introiettare mi sembra un verbo molto appropriato.
Spoiler
Ma piu' che altro, quale è il reato?
gli stessi contestati agli altri porci, se ha usato soldi del finanziamento pubblico per robe private
e c'è sempre il solito "anche se non è reato ha una valenza politica" blablabla
devo ancora vederla (l'ho registrata) ma avevo visto l'anticipazione la domenica precedente.
diciamo che si giocava sul fatto che la nonnina avesse dato i soldi a di pietro e non all'idv..
è stata una furbacchiata.
che poi abbia usato i soldi per comprare case e poi metterci dentro le sedi di partito, è anch'essa furbata ma legata cmq al partito.
e cmq i finanziamenti privati sono extra.. i partiti dovrebbero vivere con quelli.
Di certo, Di Pietro non ha fatto una bella figura.
searching for free time...
io non ho visto la puntata ma nel video non si parla di soldi pubblici, sono soldi che una tizia ha donato a di pietro (probabilmente sperando che lui li usasse per fare politica) e Di Pietro li ha usati per farsi i cavoli suoi invece di usarli per il partito
quoto...e' stata una furbata, poi imho il reato non c'è, ma rimane la furbata che doveva evitare
Spoiler
non ho visto la puntata, dopo la guarderò, ma quando mi ero informato io di tutto sto casino IDV che vogliono far passare si capiva che: idv prende contributi pubblici (eggrazie al cazzo, li pigliano tutti per legge, a che serve sventolare numeri di migliononi presi dal partito come li avessero rubati?) e la storia dell'eredità... era stata data 50-50 a lui e Prodi, personalmente e entrambi se non erro ci avevano fatto i cazzi loro...
se poi c'è altro bho, vedremo, ma se erano ste 2 cose mi pare deboluccia come accusa....
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Il fatto è che chi , chiunque, si elegga a paladino senza macchia non solo non deve compiere merdate con valenza penale ma anche e soprattutto tenere un comportamento morale inattaccabile. Il problema è un problema MORALE prima che giuridico penale.
La questione politica adesso non è se si compiano o meno atti illegali , per quello c'è la magistratura, io come elettore voglio votare persone che siano al di sopra di qualsiasi possibile sospetto, se devo votare il più furbo posso tranquillamente andare a cercarlo tra i vari fenomeni del PD/PDL (e ce ne sono di molto più furbi dei geppi di DiPietro e soci vari).
Ho guardato la puntata di Report e trovo che l'IDV abbia fatto la figura del partito dei cioccapiatti.
So che adesso a molti verrà l'ebola da schermo ma rimpiango amaramente politici come Berlinguer, non parlo di ideologia sia ben chiaro posso metterci anche Almirante per fare il BiPartisan, almeno questa gente aveva i coglioni per restare retto e pulito. Finiti questi sono rimasti solo i soliti 4 scartini del cazzo che non valgono il gas di una scoreggia, tutti nessuno escluso.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
io son d'accordo Kad, ma se una vecchina amica di due lider politici decide di lasciarci dei soldi... bho davvero ad un lider politico è eticamente proibito ricevere una eredità fuori dalla famiglia?mi guarderò la putnata, magari mi sfugge qualcosa, ma per lo standard elevatissimo della Gabanelli mi pare che abbia fatto un mezzo buco nell'acqua... Avrà creduto di trovare chissà cosa e ormai ha dovuto fare la puntata suppongo
![]()
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Ma qualcuno di voi credeva veramente all'idv partito pulito perfetto e profumato?
edit: non mi pare proprio un buco nell'acqua, ha praticamente smontato di pietro.
Guardatevi la puntata davvero , erchè il discorso non è tanto il lascito ma tutto il resto specialmente per quanto riguarda la gestione assolutamente da "famigghia" del partito fino al 2009 e via dicendo , ma davvero , fatevi voi la vostra idea io mi sono fatto la mia.
Quello che vorrei dalla nuova classe politica è Rettiduine morale prima ancora che capacità, quelle di possono acquisire (un qualsiasi ministro direttamente non mette praticamente mano a nulla , da un impronta chiara ma poi ha uno staff di gente in teoria competente che studia , delibera e lavora per suo conto).
I tecnici al governo servono il giusto , anche perchè ormai dopo 40anni di governi del cazzo la politica ha perso ogni potere in Italia, quello che ci vuole è autorevolezza morale, gente che sia pronta a dimettersi se ha copiato parte dell'indice della tesi di laurea (come successo in Germania) o per aver pagato la colf della moglie in nero (come in GB) , non ci servono i professoroni ci serve gente davvero onesta e disposta a far tornare la politica quello che era , un servizio fatto dal cittadino per la collettività , non una casta di straccioni, beoni merdosi e ridicoli rubagalline come quella attuale.
Nessuno escluso.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Che Di Pietro abbia una gestione familiare del partito ove fa da padre/padrone e che abbia a piu' riprese usato i soldi del partito per comprare immobili da riaffittare al partito non e' cosa nuova.
Il fatto di trovarsi una classe politica dove "il più pulito c'ha la rogna" è un fatto assodato, certo poi c'è da dire che rispetto ai trojai che siamo abituati a vedere questa è poca cosa, la questione morale invece ormai è morta e sepolta, manco ci fo più caso, sono ne più ne meno dei puffi paragonati ai vecchi politici.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler