Results 1 to 4 of 4

Thread: Pc uso Lightroom/photoshop

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Default Pc uso Lightroom/photoshop

Ciao a tutti,

Vorrei aggiornare il mio attuale pc per un utilizzo prevalente di foto editing e da gioco sporadico. Vorrei rimanere su un budget di 500/600 euri massimo.
    Mi servirebbero spunti solo per motherboard, processore, ram e scheda video.

Grazie
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

che ne dite di questa conf?
    premetto che non faccio oc e pensandoci potrei usare la HD4000 integrata nel processore e pensare alla vga più avanti. Lightroom o photoshop si appoggiano su cpu o gpu per le eleborazioni?

CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 283 €
    Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70 €
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 59,9 €

ho già case, alimentatore monitor e sdd crucial, potrebbe andare?
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Tunnel's Avatar

Tra I5k e I7k non cambia praticamente un cazzo per photoshop, per quanto mi risulta.
    Quindi anche le versioni liscie (la k sta ad indicare che ha i moltiplicatori sbloccati per overclock) non dovrebbero aver differenze.
    Potrebbe esser interessante magari prendere l'I5k, spender un 40 euri per un dissipatore decente che quello stock fa cagare e tirarlo su di qualche centinaio di mhz senza strafare per forza. Otterresti performance migliori rispetto all'I7 non k e spenderesti comunque 40/50 pleuri di meno

Quelli che vedi in cima alla classifica son le versioni spinte che costano un paio di zibilionate.
    Se vuoi risparmiare qualcosa l'I5 boxato standard (non k) viene 199€.
    Last edited by Tunnel; 6th December 2012 at 16:13.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Più che photoshop uso lightroom ma già che c'ero volevo fare upgrade in prospettiva.
    Quindi consigli un i5-3570k per esempio? la motherboard in elenco va bene per un oc blando?

Grazie