Results 1 to 8 of 8

Thread: hearts of iron 3--problemi

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Default hearts of iron 3--problemi

non so chi conosce questo gioco..

comunque è un gioco del 2009 dalla grafica irrilevante, molto strategico in tutti gli aspetti..

ho un problema..

mi va a scatti... cioè sempre agli stessi orari nella giornata di gioco mi si blocca per 30 secondi, anche più.. è ingiocabile pd...

(premetto che non è abilitato l'autosave quindi non è questo)

ma è possibile che il mio pc non ce la faccia a supportare i calcoli della cpu per l'ia??????

allora ecco la configurazione:

intel core 2quad q8300 2.50ghz
    4gb ram
    ati radeo 5770

soluzioni?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Beh il gioco e' piuttosto pesante per la cpu, pero non ricordo questo tipo di problemi, al max mi rallentava dopo diversi anni quando aumentavano a dismisura le unita in circolazione.
    E' patchato all'ultima release?

Sono con la germania nel 37:..ho conquistato la polonia... Avro' una 50ina di divisioni, ma non sono molte, ad esempio se la russia mi attacca arriva tranquilla sino a berlino, ho alcune armate al sud per conquistare la cecoslovacchia e altre armate a difendere il fronte occidentale..

E' strano perche alle 9 del mattino si blocca totalmente.... Poi riparte di scatto ma sono gia le 3 del pomeriggio...bho...

Lo patchero'...ma mi sembra strano sia che migliori, e sia che la mia cpu non ce la faccia
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Beh la versione base, come da (cattiva) tradizione Paradox e' strabuggata quindi potrebbe essere.
    Se invece ce l'hai sparrow, allora ti sta bene

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Beh la versione base, come da (cattiva) tradizione Paradox e' strabuggata quindi potrebbe essere.
    Se invece ce l'hai sparrow, allora ti sta bene
    Proveroo' a patchare..

Ma per caso puoi spiegarmi come funzionano i corpi d armata?

Creo le 5 divisioni e le metto sotto un qg con un comandante.. e fin qui ci sto...

Poi posso dargli i vari ordini: blitzcrieg,posizione d attacco..etc..

Ma perche se attacco e do come obiettivo una prvincia,non va diretto a sfondare? ALcune armate rimangono con le divisioni ferme nonostante l'ordine, altre armate partono ad cazzum e fanno giri assurdi invece di puntare dritto sulla provincia obiettivo..

Cosa sbaglio?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Il metodo che dici serve per lasciare alla IA il controllo di quelle truppe.
    In pratica tu dai le indicazioni di massima di quello che dovrebbero fare e poi se le gestisce la IA.
    Non l'ho mai utilizzato sinceramente, ho sempre controllato direttamente tutte le divisioni, proprio per evitare che facessero un po come gli andava.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Il metodo che dici serve per lasciare alla IA il controllo di quelle truppe.
    In pratica tu dai le indicazioni di massima di quello che dovrebbero fare e poi se le gestisce la IA.
    Non l'ho mai utilizzato sinceramente, ho sempre controllato direttamente tutte le divisioni, proprio per evitare che facessero un po come gli andava.
    L ultimo metodo del controllo diretto l'ho sviluppato in polonia: conquistata in 2 mesi..

Poi ho scoperto sta cosa dei corpi d'armata che pareva figa, l'ho sperimentata in cecoslovacchia.
    Ci ho messo una vita a conuistarla anche se non capisco se e' per questa difficolta' organizzativa o perche si bloccava ogni giorno lol..

Comunque patchato alla 1.4, appena ho selezionato un'unita' si e' bloccato completamente e ho dovuto riavviare...

Domani riprovo... Se funziona bene se no addio.. peccato mi garbava..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Un peccato, il gioco e' figo se piacciono gli strategici.
    Potresti provare a spulciare o a chiedere sul forum Paradox, in genere c'e' un ottimo supporto.