Results 1 to 9 of 9

Thread: Vi Consiglio:

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Default Vi Consiglio:

Non posto mai in sta sezione, quindi vi presento un paio di film che potrebbero interessarvi che ho visto ultimamente e di cui non mi pare ci siano thread.

Premessa: io i film li vedo tutti in lingua originale, quindi se poi i dialoghi in italiano o che cazzo ne so fanno schifo per via delle traduzioni, non prendetevela con me.

1) Sinister

Link: http://www.imdb.com/title/tt1922777/?ref_=sr_1

Gli "spooky movies" mi fanno cagare AoE (tipo paranormal activity etc) ma questo, che ho guardato per curiosita' visto che c'era Ethan Hawke (che secondo me un attorone a volte sottovalutato)...che dire...GUARDATELO!

Il finale e' decisamente sotto tono ma, se riuscite a perdonarglielo, il viaggio merita davvero tanto.
    E' molto violento...ma senza essere grafico...la violenza e' tutta di testa e gestita decisamente bene.

VA visto ASSOLUTAMENTE di notte, da soli, al buio e possibilmente in cuffia (poi capirete).

2) Room 237

Link: http://www.imdb.com/title/tt2085910/?ref_=fn_al_tt_1

Un docufilm che esamina fino ai peli del culo il mitico "shining", estrapolandone simbolismi e significati nascosti...alcune teorie sono decisamente strampalate...ma conoscendo Kubrick e la cura maniacale con cui disponeva ogni singola cosa nei suoi film...nemmeno piu' di tanto, insomma se preso con un pizzico di sale e leggerezza e' molto enjoyable.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT: lol al titolo...sorry per il conDiglio....sembra un condimento pronto per l'arrosto di coniglio....mo lo brevetto.

Ensign Cifra's Avatar

Vabbè l'interpretazione della ROOM N°237 come metafora della messa in scena dell'allunaggio mi ha lasciato piuttosto

Lieutenant Commander

tu che condigli ne sai a pacchi
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Vabbè l'interpretazione della ROOM N°237 come metafora della messa in scena dell'allunaggio mi ha lasciato piuttosto
    Ma infatti e' una di quelle che avevo in mente quando parlavo delle teorie strampalate , pero' e' innegabile che ci siano anche molte robe carine nel documentario.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

grazie dei condigli, provo sinister

Ipnotik's Avatar

Sinister mi ha fatto cagare pesante, il classico film horror moderno che non fa ne spavento (del tipo AHHH CAZZO!) ne PAURA (cioè inquietudine dopo averlo visto, che ti perseguita giorno dopo giorno) . L'altro proverò a vederlo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Se i bolognesi hanno voglia di vedere Room 237 al cinema, aspettate i primi di aprile... Stiamo arrivando

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Sinister mi ha fatto cagare pesante, il classico film horror moderno che non fa ne spavento (del tipo AHHH CAZZO!) ne PAURA (cioè inquietudine dopo averlo visto, che ti perseguita giorno dopo giorno) . L'altro proverò a vederlo.
    Eh oh, boh...io non sono per niente un fan del genere...tipo che l'unico che mi ricordo mi sia piaciuto fu Profondo Rosso, questo pero' mi e' piaciuto parecchio per come e' girato...poi sara' che ADORO Ethan Hawke come attore.

Amen, de gustibus

EDIT: il fatto che non ti perseguiti sono d'accordissimo e lo imputo molto, ahime', al finale.
    Last edited by Kahvirel; 28th March 2013 at 19:23.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Se i bolognesi hanno voglia di vedere Room 237 al cinema, aspettate i primi di aprile... Stiamo arrivando
    Eccoci qua, per tutti i bolognesi interessati a vedere Room 237: http://www.biografilm.it/2013/news/newspage/860